È scontro tra Gianni Sperti e Giorgio Manetti. Il noto opinionista di Uomini e Donne si schiera dalla parte di Gemma Galgani rispetto ai toni utilizzati dal cavaliere nella scorsa puntata. Gianni è sicuro e accusa Giorgio di “Sfruttare Gemma quando ti fa comodo”. Nonostante lui abbia chiuso con Gemma, la tira spesso in ballo anche nel corso di varie interviste, cosa non coerente con le sue dichiarazioni. “Non ti rispondo neanche perchè non sei degno di risposta” risponde Giorgio, infastidito dalle dichiarazioni di Gianni. Tra i due nasce un battibecco quando si torna a parlare della questione Anna e del regalo fatto in studio dal cavaliere. Ad aggravare la situazione arrivano le dichiarazioni di Valter che vuole chiudere con Anna perchè trovata “un pezzo di legno”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Forti accuse in studio
Che Gianni Sperti non provi grande simpatia per Giorgio Manetti e Anna Tedesco è un dato di fatto. Da tempo l’opinionista che tra i due ci sia qualcosa di più di una semplice amicizia. Le continue interruzioni delle loro conoscenze con dame e cavalieri, sembrano confermare le insinuazioni del ballerino. Nella puntata del trono over di Uomini e Donne, in onda questa pomeriggio, Gianni risolleverà la questione sulla vera natura del rapporto tra Giorgio e Anna: Uomini e Donne non è un programma per trovare amici ma per cercare l’anima gemella. Inoltre tornerà a criticare il cavaliere per il regalo fatto ad Anna in una delle precedenti puntate: secondo l’ex ballerino certi doni tra amici vanno fatti fuori dallo studio, a telecamere spente. Il pubblico ricorderà, infatti, che settimana scorsa il Gabbiano ha consegnato un regalo ad Anna per il suo compleanno, dopo aver appena riallacciato i rapporti con lei. Gianni ha criticato subito la cosa, mentre Giorgio si è difeso dicendo di aver fatto un regalo anche ai due opinionisti: “Ho fatto un regalo a Gianni e a Tina e non ho ricevuto nemmeno un ‘grazie’. Non so perché”.
Gianni Sperti contro Giorgio Manetti
Ma l’ex ballerino ha voluto rendere noto che Giorgio gli ha regalato il suo primo libro”Il Gabbiano e le principesse”: “Dovete capire che io non voglio regali da nessuno. E comunque Giorgio, a dirla tutta, mi hai donato il tuo libro e per me quello non è un regalo ma solo voglia di farsi pubblicità. Questo è quello che penso”, ha detto Sperti senza mezzi misure. Il cavaliere non ha nascosto di sentirsi offeso: “Sei maleducato, non brusco. Brusco è un’altra cosa. Quando si riceve un regalo si dice ‘Grazie’. Se avessi pensato che questa persona si arrabbiasse così per un regalo non l’avrei mai fatto”. L’opinionista ha quindi rincarato la dose: “A parte che non dovresti farlo e non voglio regali da nessuno qua dentro. Ma se mi fai un regalo, a me che mi dai il tuo libro non me ne frega niente. Sinceramente. Se lo voglio me lo vado a comprare”, e ga concluso rivelando di non aver gradito nemmeno il libro di Sossio Aruta.