Striscia la Notizia prosegue la sua battaglia per la verità sul “canna-gate” all’Isola dei Famosi 2018, intanto hanno lanciato un altro scoop. Nella puntata di oggi è emersa una presunta scorrettezza da parte degli autori del reality show ai danni dei naufraghi e di tutti i telespettatori. L’accusa alla produzione da parte del tg satirico è pesante: pilota le nomination (clicca qui per il video). Sono state infatti trasmesse le dichiarazioni di Chiara Nasti e Nadia Rinaldi. «Durante l’ultima puntata del programma non è stato fatto cenno all’influenza della produzione sulle nomination», attacca oggi il tg satirico, secondo cui l’Isola dei Famosi avrebbe provato a favorire Filippo Nardi. Ma non sono mancati poi attacchi ad Alessia Marcuzzi, visto che solo ieri è stata ammessa l’esistenza del confessionale di Eva Henger su Francesco Monte. «Alessia non ha chiesto scusa per aver mentito spudoratamente sia nel suo studio sia a Staffelli», il duro attacco di Striscia la Notizia alla conduttrice dell’Isola dei Famosi 2018 (qui l’altro video). E poi lancia l’interrogativo: «Come mai alcuni naufraghi, già eliminati, torneranno in gioco nel programma di Magnolia?». Il riferimento è a Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti, rimandate in Honduras mentre Barbara d’Urso pregustava di sottoporle alla macchina della verità come fatto con Eva Henger (qui l’altro servizio). (agg. di Silvana Palazzo)
EX NAUFRAGA: “C’È ANCORA QUALCOSA DI SCOTTANTE”
Mentre si attendono le nuove scottanti rivelazioni da parte di Striscia la Notizia, in riferimento all’Isola dei Famosi, ormai travolta dal celeberrimo canna-gate, il Vicolo delle News ha riportato un altro punto di vista interessante, ovvero quello di una ex naufraga e che andrebbe in qualche modo a confermare l’ipotesi del Tg satirico di Antonio Ricci secondo il quale tutto sarebbe pilotato dagli autori di Magnolia. Lei è Sonia Borgonovo, naufraga ufficiale dell’Isola dei Famosi 2008, da molti conosciuta come “Muratrice”, appellativo che le fu coniato dall’allora conduttrice Simona Ventura. Ebbene, mentre ieri sera andava in onda una nuova puntata del reality, Sonia commentava su Facebook gli ultimi retroscena rivelando ancora novità in vista. “Deve ancora uscire qualcosa di scottante”, ha scritto sul social. La stessa ha quindi rilanciato: “Gli autori hanno sempre mandato in onda i confessionali a loro più convenienti per mandare avanti le persone… in tutte le Isole. Insomma, la solita minestra”. Accusa certamente gravi ma che vanno proprio a confermare i sospetti di Striscia. Secondo la Borgonovo, inoltre, sarebbe stata proprio lei a sentire direttamente gli autori dire a qualcuno dei non famosi come andare avanti: “sapevano già chi doveva continuare”. Le nuove accuse troveranno conferma con prove tangibili? (Aggiornamento di Emanuela Longo)
LA PROMESSA DI BARBARA D’URSO AD ANTONIO RICCI
Anche nella nuova puntata di Pomeriggio 5 si torna a parlare del canna-gate e di ciò che è accaduto ieri nella nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Alessia Marcuzzi, con l’intervento di Andrea Marchi, ha risposto nuovamente alle accuse di Striscia La Notizia e, nello studio di Pomeriggio 5, si parla di questo. Nello specifico, Anna Pettinelli parla dell’audio che Valerio Staffelli e Max Laudadio hanno fatto ascoltare a Barbara D’Urso e se questo corrisponde alle dichiarazioni mostrate ieri di Nadia Rinaldi. La D’Urso però non si sbilancia, anzi, dichiara di non volersi esporre sulla questione avendo promesso a Striscia e quindi ad Antonio Ricci che non avrebbe assolutamente detto nulla sull’audio che le è stato fatto ascoltare domenica nel suo show. (Aggiornamento di Anna Montesano)
STASERA NUOVE RIVELAZIONI DA STRISCIA
Il caso canna-gate non accenna ad arrestarsi e questa sera Striscia La Notizia svelerà nuove indiscrezioni. L’annuncio arriva proprio dal promo ufficiale della trasmissione, che è pronta a smentire ancora una volta le dichiarazioni fatte all’Isola dei Famosi. Nel corso della diretta in onda ieri, Alessia Marcuzzi ha dedicato molto tempo alla vicenda, alla ricerca di un chiarimento definitivo e chiamando in causa il coordinatore capo di Magnolia in Honduras, Andrea Marchi. Proprio lui è stato chiamato in causa da Striscia con l’audio nascosto nel quale Nadia Rinaldi svelava che anche le nomination, in qualche modo, erano “controllate” e proprio da Marchi. Ieri il diretto interessato ha voluto fare chiarezza su questa vicenda, ma Striscia non sembra essere pronta a fermarsi… (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA FRASE DI NADIA RINALDI CHE ACCENDE I SOSPETTI
Striscia la Notizia contro l’Isola dei Famosi per il “canna-gate”, ci risiamo. Il tg satirico tornerà oggi ad attaccare il reality show in merito al caso scoppiato per le accuse di Eva Henger contro Francesco Monte. Nella puntata di oggi, mercoledì 28 febbraio, verrà trasmesso l’audio reperito dagli inviati Valerio Staffelli e Max Laudadio e fatto ascoltare a Barbara d’Urso nell’ultimo appuntamento di Domenica Live. Cosa conteneva di scottante quel documento? Si tratterebbe, stando alle anticipazioni fornite da DavideMaggio.it, di un messaggio vocale inviato da Nadia Rinaldi ad Eva Henger nel quale l’attrice romana si scusa con l’amica per non aver detto la verità sul “canna-gate”. Sarebbe emersa già una frase che avrebbe detto Nadia Rinaldi: «Anche se dicessi la verità non mi crederebbe nessuno». E pare tra l’altro che ci siano anche pesanti accuse alla produzione Honduras. Dopo l’audio carpito a Chiara Nasti, si aggiunge un altro clamoroso tassello. Peccato che Nadia Rinaldi stia volando in Honduras per rimettersi in gioco all’Isola dei Famosi. Aveva promesso che si sarebbe sottoposta alla macchina della verità da Barbara d’Urso, chissà come reagirà quest’ultima ai nuovi colpi di scena… «Alcuni dicono che parto per non affrontarla, ma ho mandato anche un messaggio a Barbara…», ha annunciato in un video su Instagram. Clicca qui per vederlo. (agg. di Silvana Palazzo)
NOMINATION PILOTATE: I SOSPETTI DOPO I DUE NUOVI AUDIO PUBBLICATI
Nuovo attacco da parte di Striscia la Notizia nei confronti de L’Isola dei Famosi. Il tg satirico ha messo in dubbio la regolarità con cui si svolgono le nomination nel famoso reality show in onda su Canale 5. Per farlo, ha mandato in onda due diversi audio, in cui due dei concorrenti de L’Isola hanno esternato i propri sospetti circa il meccanismo di voto.
L’AUDIO DELLA NASTI
L’ex isolana Chiara Nasti, in una testimonianza audio, ha rivelato a Massimilano Caroletti, marito di Eva Henger (altra concorrente in aperta rotta con il reality show dopo il caso Francesco Monte), che il capo progetto Andrea Marchi, le avrebbe detto di non votare Filippo Nardi: «Da me ha voluto sapere chi nominavo – le parole della Nasti – gli ho detto: “Voglio nominare Filippo». E Marchi avrebbe replicato così: «Lascialo ancora un po’ Filippo. Lo nominate più in là». Parole che hanno fatto scattare l’allarme nel tg di Antonio Ricci, che a questo punto ha messo fortemente in dubbio le procedure di nomination. Ma non finisce qui, perché, come detto sopra, vi sarebbe anche un altro audio molto discusso, con protagonista Nadia Rinaldi, altra ex concorrente de L’Isola.
L’AUDIO DELLA RINALDI
La Rinaldi ha rivelato direttamente a Valerio Staffelli, colui che sta portando avanti da settimane questa “inchiesta” su L’Isola dei Famosi, che «Marchi saliva sulla nostra isola e non ha fatto come con Monte che ci ha avvertito di quello che stava succedendo. Ci chiedeva solo: chi nomina, chi hai intenzione di nominare? A tutti, faceva solo questa domanda. E poi Amaurys è rimasto male quando Marchi gli chiedeva chi nominare dicendo di evitare il nome di Filippo. Lui voleva nominare Filippo fin dall’inizio. Amaurys ha detto ‘mi sento una m***a, la prossima volta però decido io e non mi faccio più influenzare. Ci dicevano di non nominare Filippo perché gli piaceva che rimanesse dentro». A quanto pare, da queste parole, sembra che Filippo (ex concorrente del Grande Fratello), sia uno dei preferiti della redazione: il tutto però è ovviamente da dimostrare.