Il nome del primo concorrente di Ballando con le stelle 2018 è Francisco Porcella. Avrebbe voluto fare il calciatore, invece è diventato uno dei migliori surfisti italiani e in una recente intervista ha svelato: “È stato un innamoramento progressivo, nel corso degli anni – ha raccontato a Io Donna -. Da ragazzino giocavo a calcio nelle giovanili del Cagliari, la mia città, ero una punta ala sinistra. Chissà, se avessi continuato ora sarei in serie A, e magari milionario. Però l’amore per il mare è stato più forte: ho capito che per esercitarmi e fare carriera avrei dovuto trasferirmi in mezzo all’oceano, e così è andata. Insieme a mio fratello Niccolò, anche lui surfista, abbiamo convinto mamma e papà e ci siamo trasferiti tutti alle Hawaii, comprese le nostre sorelle che all’epoca andavano alle elementari”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL SOGNO DI ASCOLTARE L’INNO DI MAMELI

Sono sicuramente destinati a salire, nei prossimi giorni, i likes della pagina Facebook di Francisco Porcella, primo concorrente ufficiale della nuova edizione di Ballando con le stelle. Lo sportivo, ad oggi, conta “solo” 23.000 Mi Piace ma siamo certi che le sue quotazioni prenderanno un’impennata dopo la sua prima apparizzione nel programma condotto da Milly Carlucci. Il surfista è una vera star mondiale diventato celebre per essere riuscito a cavalcare l’onda più grande di sempre. E le sue imprese sono ben documentate nei suoi account social. In un’intervista a Io Donna ha ammesso cosa sogna, per il suo futuro: “Sentire l’inno di Mameli. Non ho ancora vinto una gara di Coppa del mondo e non vedo l’ora di salire sul gradino più alto del podio per poterlo ascoltare”. E le fan che poseranno gli occhi su di lui, probabilmente avranno un duro colpo nello scoprire che, a livello sentimentale, Francisco non è libero: “In realtà una ragazza ce l’ho, Beatrice, sarda come me. Spesso lascia Cagliari e mi segue. Ma la realtà è che non riesco a star fermo, nessuno di noi ce la fa” (Agg. Alberto Graziola)



FRANCISCO, LA STAR MONDIALE DEL SURF

Il talent Ballando con le stelle 2018 sta per tornare. Per sabato 3 marzo, infatti, è prevista su Rai 1 la messa in onda della prima puntata di questa tredicesima stagione che naturalmente vedrà al timone la conduttrice Milly Carlucci, sempre più padrona di casa. Come ogni anno, queste settimane di vigilia del talent sono caratterizzate da un costante toto nomi per capire il cast completo dei partecipanti. Tra indiscrezioni varie, illazioni e quant’altro, sono tanti i nomi che in questi giorni si possono leggere sui giornali, sulle riviste ed i portali. Tuttavia nella infinita rosa dei possibili partecipanti vi è una certezza: è stato svelato ufficialmente il nome del primo partecipante. Si tratta di Francisco Porcella, vera e propria star mondiale del surf salito alla ribalta per essere riuscito a cavalcare l’onda più grande di sempre. Un’impresa che gli è valsa una meritata ospitata da Fabio Fazio a Che tempo che fa dove ha avuto modo di parlare della propria vita e della passione per il surf peraltro suffragata dalla famiglia che per questo si è trasferita a Miami.



FRANCISCO PORCELLA: “BALLANDO FA PIÙ PAURA DI UN’ONDA”

Dunque Francisco Porcella è il primo partecipante ufficiale dei questa tredicesima edizione di Ballando con le stelle. A confermarlo è stato lui stesso durante un’intervista in cui ha rivelato: “No me lo aspettavo minimamente. Ho più paura a partecipare al programma che a cavalcare onde giganti”. Nell’attesa di scoprire come se la caverà questo straordinario atleta italiano, vi vogliamo raccontare degli altri papabili concorrenti di Ballando con le stelle 2018. Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Giovanni Ciacci, prezioso collaboratore di Caterina Balivo diventato famoso grazie nel programma Detto fatto, il noto attore di fiction Massimiliano Morra e l’amatissima Nathalie Guetta che nella fiction Don Matteo da sempre interpreta il ruolo della simpatica Natalina. Tra gli altri nomi per così dire più caldi spiccano quelli di Filippa Lagerback, Jessica Nota l’ex miss Italia sfregiata con l’acido dal proprio fidanzato, Jessica Immobile la moglie dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile ed il cantante Valerio Scanu.