“Battleship”, ispirato al gioco Hasbro “Battaglia navale”, è il film che segna l’esordio cinematografico di Rihanna. “Arrivata sul set sapevo maneggiare un’arma, avevo idea delle regole d’ingaggio. Ma la preparazione è stata estenuante. Scappavo in camera a piangere. Ma il trattamento rude, ora lo so, era l’unica strada possibile. Al momento del ciak non ero più io, ero il sottufficiale Raiker”, ha detto la popstar a Repubblica, che l’ha intervistata in occasione dell’uscita del film. Rihanna ha poi rivelato che il suo ruolo da sogno sarebbe quello di Whitney Houston, in un possibile biopic: “Chi non vorrebbe? Darei tutta la mia vita per avere la parte di Whitney, sarebbe un ruolo enorme, pazzesco. L’amavo. Mi ha ispirato a fare questa professione e se sono qui lo devo anche a lei”. Il film “Battleship”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ
Fantascienza, azione, commedia e avventura, sono i generi che caratterizzano la pellicola diretta da peter Berg mentre il soggetto è stato tratto dalla Battaglia navale e la sceneggiatura è stata scritta da Erich Hoeber. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Universal Pictures e Hasbro tra molte altre, il montaggio è stato realizzato da Paul Rubbel con gli effetti speciali di della Industrial Light & Magic, le musiche invece, sono state composte da Steve Jablonsky. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2012 e la sua durata è di 132 minuti. Circa tre anni prima dell’uscita al cinema di Battleship venne delineato un progetto che mirava alla realizzazione di un film, la cui trama fosse incentrata sul noto gioco da tavola della battaglia navale. Il regista designato per dirigere il progetto fu Peter Berg fin dal primo momento. Inizialmente la pellicola avrebbe dovuto essere ambientata in Australia ma gli elevati costi che ne sarebbero scaturiti, spinsero la produzione a ripiegare per una soluzione alternativa. Battleship venne infatti girato alle Hawaii. Il film è stato distribuito nei cinema italiani nell’aprile del 2012, a circa cinque mesi di distanza dalla pubblicazione della prima clip promozionale. Il video ufficiale che ha anticipato l’uscita di Battleship anche negli Stati Uniti è stato invece distribuito in via ufficiale tramite i principali canali social di Rhyanna, seguita da milioni di fan provenienti da tutto il mondo.
NEL CAST LIAM NEESON
Battleship, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 4 febbraio 2018 alle ore 21,25. Una pellicola fantascientifica e d’azione che è stata diretta nel 2012 da Peter Berg ed interpretata da Liam Neeson e Taylor Kitsch nei panni dei due personaggi protagonisti. Ha preso parte alle riprese del film anche Rhianna, nota cantante americana che ha esordito nel mondo del cinema proprio grazie a questo film. La sua performance attoriale non ha però entusiasmato i critici che l’hanno bocciato in maniera categorica. Taylor Kitsch, che in Battleship veste i panni di Alex Hopper, è un interprete cinematografico apparso in diverse pellicole di successo come Il mio ragazzo è un bastardo, The Grand Seduction, American Assassin e Only the brave. La colonna sonora è stata curata da Steve Jablonsky, compositore che ha collaborato con grandi nomi del cinema statunitense del calibro di Michael Bay e Jonathan Liebesman. Il musicista ha lavorato con il regista Peter Berg anche nel film Deepwater – Inferno sull’oceano. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
BATTLESHIP, LA TRAMA DEL FILM FANTASCIENTIFICO
La notizia della possibile esistenza di un Pianeta simile alla Terra, spinge la NASA ad avviare un progetto di rircarca, con l’obiettivo di contattare la popolazione che abita il cosiddetto Pianeta G. Dopo circa dieci anni, la situazione assume una piega drammatica ed inaspettata. Un gruppo armato proveniente dal Pianeta G approda sulla Terra allo scopo di invadere il nostro Pianeta. Tuttavia, durante il viaggio, alcuni componenti delle loro navicelle si daneggiano irrimediabilmente, spingendo gli alieni a prendere possesso del quartier generale della NASA, situato nelle Hawaii. Per proteggersi da eventuali ingerenze terrestri, gli invasori costruiscono uno scudo protettivo attorno alla base. Proprio in quel precisione istante diverse flotte di differenti nazionalità stanno compiendo alcune esercitazioni attorno alla base NASA. Tre velivoli rimarranno intrappolati nello scudo magnetico innalzato dagli alieni. I rispettivi equipaggi tenteranno il tutto per tutto pur di annientare gli invasori.