Massimo Giletti è uno dei volti più amati e contestati della televisione. Ecco perchè, dopo il malore della scorsa settimana, gli estimatori si sono notevolmente preoccupati. Nelle ultime ore sta facendo il giro del web la sua gaffe quando, piuttosto che dire “Non è L’Arena” ha affermato di trovarsi a “Non è la Rai” (clicca qui per il nostro approfondimento). Nella puntata domenicale di ieri su La7 Giletti ha ospitato tra gli altri anche Gianfranco Micchiché con cui il conduttore ha avuto un forte scontro verbale. “Non venga a fare il pagliaccio” ha affermato il giornalista in merito a un documento della Conferenza episcopale siciliana sugli stipendi molto cospicui nella politica dell’isola. Successivamente, il buon Giletti ha anche affermato: “Io non sono un politico, facciamola finita con questa storia. Probabilmente è proprio perché vi do fastidio che me ne sono dovuto andare dalla Rai, ma se pensate che sarò in silenzio sbagliate di grosso”. Dopo L’Arena cancellata dalla Rai, al conduttore sono state proposte altre alternative che lui ha preferito rifiutare per poi sbarcare ufficialmente su La7 dove il suo programma, sta diventando la punta di diamante della rete. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



L’IRONIA DELLA RETE

Grande attesa ieri sera per il ritorno di Massimo Giletti al timone del suo programma su La7 ma mentre gli occhi di tutti erano puntati proprio su di lui e sul suo ritorno in diretta dopo il malore della scorsa settimana, eccolo perdersi in una gaffe che non dimenticheremo. Il conduttore accoglie il pubblico al grido di “Rieccoci al timone di Non è la Rai…”. Questa volta si tratta solo di una gaffe visto che il conduttore si è lasciato alle spalle l’influenza e la febbre della scorsa settimana, ma subito lui stesso ha voluto liquidare l’accaduto dicendo che ha la Rai sempre nella mente lanciando una frecciatina a quegli stessi vertici che lo hanno messo con le spalle al muro “tappandogli la bocca”. Il video della gaffe è già disponibile sul sito di La7 grazie alla puntata, che potete vedere cliccando qui, e in rete i commenti si sprecano tra chi parla di un’ossessione per via della cacciata della Rai e chi, invece, pensa che si tratti ancora di conseguenze legate alla febbre alta di domenica scorsa. La gaffe rimarrà negli annali della trasmissione? (Hedda Hopper)



LA GAFFE E GLI OSPITI IN STUDIO

Massimo Giletti, ad una settimana di assoluto riposo dopo il malore in diretta, è tornato alla guida di Non è l’Arena, l’approfondimento di informazione socio-politica della domenica sera de La7. Il suo ritorno in tv è stato segnato da una piccola esilarante gaffe: “Rieccoci al timone di Non è la Rai…”, prendendo spunto dal titolo del programma portato al successo da Gianni Boncompagni che ha lanciato, sul piccolo schermo, attrici di spicco come Ambra Angiolini. Il conduttore si è immediatamente corretto: “La Rai ce l’ho sempre in mente”. Il rapporto professionale con la televisione di Stato si è chiuso, questa estate, dopo un lungo tira e molla e la cancellazione de L’Arena al posto della meno redditizia (in termini di ascolti) Domenica In gestita dalle sorelle Parodi. Stasera, Giletti ha intervistato Matteo Salvini, leader della Lega, per una serie di chiarimenti sui fatti di Macerata, dove Luca Traini, 28 anni, candidato del Carroccio, lo scorso anno, al comune di Corridonia (MC), ha ferito quattro migranti con dei colpi di pistola. Ed, ancora, il delicatissimo tema delle tasse, al centro della campagna elettorale per le politiche di marzo. Ospiti, in studio, Alessandra Moretti (PD), Maurizio Lupi (Noi con l’Italia), Guido Crosetto (Fratelli d’Italia) e il giornalista Massimo Giannini. Ed, infine, la riforma delle pensioni e la possibilità di abolire la legge Fornero (Aggiornamento Sebastiano Cascone)



TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI OGGI 4 FEBBRAIO 2018

Nuovo appuntamento con Non è l’arena, il programma di La7, rete sulla quale Massimo Giletti ha trovato il suo nuovo spazio dopo l’addio Sin dalla prima puntata. Non è l’arena ha conquistato, sin dal primo appuntamento, il pubblico facendo registrare ascolti molto alti per la rete di Urbano Cairo. Dopo aver detto addio alla Rai tra le polemiche, Massimo Giletti si sta togliendo una soddisfazione dopo l’altra e, questa sera, è pronto a tornare in onda dopo il malore che, la settimana scorsa, l’ha costretto a chiudere in anticipo la diretta. Dopo una notte trascorsa in ospedale, Massimo Giletti è tornato a casa dove si è riposato in attesa di tornare in onda. La diretta di questa sera non sembra essere in pericolo. Giletti, dunque, è pronto per tornare in onda dando voce ai politici, impegnati nella campagna elettorale in vista delle elezioni del 4 marzo e alle persone in difficoltà.

IL SUCCESSO DI MASSIMO GILETTI

Su La7, Massimo Giletti ha ritrovato il suo pubblico e il suo programma. Non è l’arena, infatti, è un vero successo per la gioia del conduttore che ha espresso la propria soddisfazione per aver dato risalto a La7, diventata la terza rete nazionale. “L’ego sta benissimo, come i numeri de La7 che mi ha dato fiducia e che adesso la domenica sera è la terza nazionale per ascolti. Dare visibilità a una rete che quel giorno era spenta rappresentava un obiettivo molto difficile”, ha dichiarato il conduttore in una recente intervista godendosi il trionfo anche su Domenica In che, con Cristina Parodi, non sta ottenendo i risultati sperati dalla Rai alla vigilia. Nonostante la formula, dunque, sia uguale a quella della sua Arena sulla Rai, Non è l’arena sa portando a casa il successo, domenica dopo domenica.

TUTTI GLI OSPITI DEL 4 FEBBRAIO: MATTEO SALVINI

Quali saranno gli ospiti del nuovo appuntamento di Non è l’arena? Il protagonista del nuovo faccia a faccia politico sarà il leader della Lega Nord, Matteo Salvini che ha firmato un’intesa con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. In studio ci saranno anche Guido Crosetto (Fdi), Maurizio Lupi (NcI), Alessandra Moretti (Pd) e l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini. Si tornerà, poi, sul caso Bellomo con due ex allieve, Carla Pernice che ha frequentato il corso per tre anni e Rosa Calvi. Ci sarà anche Vittorio Sgarbi per parlare di baby gang. In studio ci sarà la mamma di Arturo, il 17enne accoltellato a Napoli lo scorso dicembre da una baby gang. Si parlerà, poi, degli“stipendi d’oro” dell’Ars. Sul tema si confronteranno Giuseppe Milazzo presidente del Gruppo di Forza Italia all’Ars, Antonio Ingroia candidato nella Lista del popolo per la Costituzione e Don Cosimo Scordato.