Tra i protagonisti di In punta di piedi c’è anche la piccola Giorgia Agata che interpreta il ruolo di Angela. La bimba è stata resa famosa dalla sua partecipazione a Troppo napoletano dove ha intepretato il ruolo di una bimba di nome Ludovica Mancini. Il film è uscito nelle sale due anni fa lanciato dalla 01 Distribution. Il film vedeva come regista Gianluca Ansanelli che ha parlato davvero molto bene di questa giovanissima bambina che ha tutto per essere definita già un’attrice. La prova in In punta di piedi di Alessandro D’Alatri è sicuramente una prova più complicata in un clima decisamente molto più serio in cui si affrontano argomenti diversi. La sensazione è che Giorgia Agata abbia davanti a sé una carriera davvero incredibile e che potrà presto dimostrare di essere tra i migliori talenti del nostro paese. (agg. di Matteo Fantozzi)



INCONTRERÀ LA LEGALITÀ GRAZIE A LORENZA

Quella della piccola Angela Lerro (personaggio interpretato da Giorgia Agata) nel film dal titolo “In punta di piedi” è una storia di rinascita e di riscatto che coinvolge non solo la bambina, ma anche la famiglia dalla quale proviene. La piccola di casa Lerro, infatti, è la figlia di un capo clan fra i più pericolosi della zona, troppo impegnato a dirigere i traffici di droga locali per capire che sua figlia ha un talento fuori dal comune. La piccola Angela, infatti, è un vero asso della danza e a scoprire la sua dote, prima fra tutti, sarà Lorenza (Bianca Guaccero), una professionista del ballo alla quale proprio il clan dei Lorri ha tolto ciò che aveva di più bella: la vita di suo figlio Alberto. Le esistenze di Angela e Lorenza si intrecceranno quindi nella scuola di ballo gestita da quest’ultima, dove la bambina, pronta a spiccare il volo e ad emanciparsi da una famiglia che non le appartiene, porterà i suoi genitori a fare i conti con la legalità.



DAI CAPRICCI ALLA LEGALITÀ

Angela Lerro è una bambina viziata, nata e cresciuta in una famiglia che per troppo tempo le ha concesso tutto. Suo padre, infatti, è Vincenzo Lerro ed è a capo di un clan molto potente che gestisce i traffici di droga della zona. Fra le mura di casa, però, ad avere l’ultima parola è sempre lei, convinta che i suoi capricci possano aprirle tutte le porte e regalarle tutto ciò che vuole. A modificare profondamente le sue percezioni della vita e della famiglia arriverà Lorenza, una maestra di danza che scoprirà il suo talento nel ballo e sarà per lei un modello di ispirazione. L’insegnate, infatti, diventerà in breve tempo un esempio da seguire per la piccola di casa Lerro, che per la prima volta avrà la possibilità di confrontarsi con una donna distante da tutti i modelli conosciuti fino a quel momento. Folgorata dall’umanità di Lorenza, quindi, Angela  comincerà ad aderire ai suoi valori di onestà, attraverso i quali riuscirà a far cambiare idea anche alla sua altezzosa madre.



LA PICCOLA GIORGIA AGATA

A prestare il volto alla figlia del boss Vincenzo Lerro nella fiction di Rai Uno “In punta di piedi” sarà Giorgia Agata, una giovanissima attrice partenopea che, a dispetto della sua giovane età, vanta già un curriculum pieno di importanti collaborazioni cinematografiche. La piccola Giorgia, infatti, in passato ha partecipato a uno spot per un noto marchio di abbigliamento di fama internazionale, mentre nel 2016 è stata scelta dal regista Gianluca Ansanelli per interpretare la parte di Ludovica nella pellicola cinematografica dal titolo “Troppo napoletano”. Risale al 2017 il suo ruolo nella fiction “In punta di piedi”, dove presterà il volto alla piccola Angela, la protagonista della trama. In questa occasione, la giovanissima attrice ha avuto la possibilità di condividere il set con altri grandi attori, fra i quali ricordiamo Bianca Guaccero (nei panni della sua insegnante di danza) e Cristiana Dell’Anna e Marco Palvetti (nel ruolo dei suoi genitori).