Gianni Morandi è uno dei super ospiti di questa prima serata del Festival di Sanremo 2018. Nel teatro dell’Ariston gli applausi più forti per il cantante sono ovviamente quelli della sua compagna, Anna Dan, che poche ore fa ha pubblicato su Instagram uno scatto che la vede fuori dall’Ariston pronta a godersi questa prima, emozionante serata della kermesse canora. “Foto fatta da mio marito” scrive Anna, sottolineando come, per una volta, i ruoli si siano invertiti, visto che è sempre la Dan a scattare foto al “socialissimo” Gianni Morandi. Emozionante l’esibizione di Morandi, prima accanto a Claudio Baglioni – “Il capitano” come lui ama chiamarlo – poi nel suo nuovo inedito con Tommaso Paradiso. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANNA DAN CI SARÀ?
Anna Dan e Gianni Morandi a Sanremo? Il secondo di sicuro, la prima non sappiamo ancora…Sì, perché dando un’occhiata ai social, strumento molto utilizzato dai due – sia per quanto riguarda Instagram, che Facebook – non ci sono indizi che suggeriscano la presenza della moglie di Gianni Morandi a Sanremo. L’eterno ragazzo di certo questa sera farà la sua apparzione sul palco dell’Ariston. Un modo per far sentire la propria vicinanza all’altro “capitano coraggioso”, quel Claudio Baglione che in qualità di direttore artistico della kermesse si giocherà una fetta importante della sua carriera. Morandi presenterà il brano “Una vita che ti sogno”, scritto per lui da Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti e non è escluso che proprio quest’ultimo sia presente sul palco. Sì, ma in platea? L’ultima foto di Anna Dan su Instagram la ritrae a Bologna. Certo fa ancora in tempo ad arrivare: fino a Sanremo non è lunga…
ANNA DAN E MORANDI: È LEI IL SEGRETO DEL SUO SUCCESSO?
Ma chi è Anna Dan? E cosa rappresenta per Gianni Morandi? In una parola: l’amore. I due si sono conosciuti nel 2004 in occasione di una partita di calcio giocata dal sempre sportivissimo Gianni. Tra i due è subito scoccata la scintilla e si può dire senza timore di essere smentiti che si è presto trasformata in incendio. Lo suggerisce il fatto che da 14 anni questa coppia resiste e anzi è sempre più forte. Negli ultimi anni, inoltre, Anna Dan è sempre più protagonista – e non più soltanto spettatrice – delle attività di Morandi. L’esempio calzante di quanto affermiamo arriva dalla partecipazione nel video di Fabio Rovazzi e del marito, “Volare”, dove Morandi in persona si mette in moto per cercare di liberare la sua Anna presa in ostaggio. Una personalità dunque capace di non fare ombra al marito ma allo stesso tempo di risplendere di luce propria. Risiede forse nelle qualità di Anna Dan come donna la ricetta della felicità di Morandi?