Non si è conclusa come immaginava l’avventura sull’Isola dei Famosi 2018 per Francesco Monte che, in queste ore, tornato in Italia, ha deciso di circondarsi degli affetti più veri. L’ex tronista ha detto la sua sulla vicenda che lo ha coinvolto con un messaggio sui social preferendo non dare vita a nuovi confronti in televisione. A mostrare solidarietà a Francesco, oltre ai fans e agli amici, sono stati prima Belen Rodriguez e poi Gabriele Parpiglia. La showgirl argentina, infatti, ha lasciato il proprio like al post di Francesco Monte e lo stesso ha fatto il giornalista del settimanale Chi che ha anche commentato con un “Franci… on”. Sul proprio profilo Instagram, invece, Parpiglia ha pubblicato una storia in cui si legge: “Sia chiaro, dispiace anche a me per Francesco Monte. Lo scrivo da uomo e da telespettatore esterno”. La vicenda che ha per protagonisti Francesco Monte ed Eva Henger, dunque, continua a far discutere. L’ex tronista ha già promesso che si difenderà nelle sedi opportune. Sul caso, dunque, calerà presto il silenzio? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’AMICO ALESSANDRO BASILE DIFENDE FRANCESCO MONTE

Mentre a Pomeriggio Cinque si occupano del caso di Francesco Monte, rientrato in Italia come ha annunciato in un messaggio sui social (leggete in basso), a difenderlo ci pensano gli amici che continuano a sostenerlo sia in tv che sui social. Alessandro Basile, l’amico che ha parlato al suo posto nelle varie trasmissioni televisive, ai microfoni di Mattino Cinque, ha difeso con forza la scelta dell’ex tronista di ritirarsi dall’Isola dei Famosi 2018 per tutelarsi. “Ci sono due punti di vista. Il primo per chi guarda il programma, mi ha lasciato molta malinconia. Poi da amico invece sono contentissimo che abbia preso questa decisione. Secondo me questa esperienza doveva viverla con lo spirito giusto e purtroppo è successo quello che sappiano e quindi di conseguenza quando ti manca la tranquillità di base che ti serve. Conoscendolo non è rimasto sull’Isola perché questa esperienza doveva essere qualcosa che lo tirasse fuori da questo periodo”, ha dichiarato l’ex corteggiatore di Uomini e Donne, pronto a difendere l’amico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL PRIMO MESSAGGIO SUI SOCIAL DI FRANCESCO MONTE

Francesco Monte è tornato sui social. L’ex tronista, dopo aver abbandonato l’Isola dei Famosi 2018 ed essere rientrato in Italia, ha deciso di pubblicare un primo post su Instagram con cui ha spiegato di essersi ritirato dal reality perché sottoposto ad una vera gogna. Francesco, infatti, spiega che essendo recluso non aveva la possibilità di difendersi come voleva e, per tutelare se stesso e la sua famiglia, ha preferito tornare in Italia. L’ex tronista, inoltre, ha aggiunto che non si difenderà in tv, ma nelle sedi opportune. “Le accuse che mi sono state rivolte sono totalmente infondate e io mi difenderò con la legge, senza ricorrere ad inutili confronti e scontri. Chi mi accusa dovrà rispondere ad un magistrato nelle sedi opportune”, scrive. Monte, inoltre, ribadisce di essere cresciuto in una famiglia che gli ha trasmesso valori veri come il rispetto e l’educazione ed è per questo che non replicare pubblicamente alle accuse che le ha rivolto Eva Henger. Infine, nell’ultima parte del messaggio, Francesco annuncia che non si lascerà massacrare in tv: “Le trasmissioni e i talk che di questa vicenda hanno preso l’aspetto scandalistico senza nemmeno porsi il dubbio che le accuse fossero infondate, hanno tutto il mio disappunto e biasimo. Non ho nessuna intenzione di farmi massacrare da chi, sullo stomaco, ha peli di cinghiale e l’anima l’ha persa da tempo”. Monte, dunque, non dovrebbe partecipare alla prossima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 esattamente com’è accaduto a Chiara Nasti. Cliccate qui per leggere tutto il messaggio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL RITORNO DI FRANCESCO MONTE

Francesco Monte tornerà in tv prima del previsto? In quanto rinunciatario, il naufrago non dovrebbe tornare nelle dirette dell’Isola dei Famosi ma visto l’affetto che il pubblico aveva nei suoi confronti e la poca chiarezza nella sua partenza dal programma ad un passo dalla terza diretta, tutto potrebbe cambiare. A gongolare in questo momento è sicuramente Barbara D’Urso la conduttrice e i suoi programmi spesso hanno ospitato i pugliesi quando Cecilia Rodriguez lo ha mollato in diretta tv al Grande Fratello Vip. Che sia proprio lo studio di Pomeriggio 5 o di Domenica Live ad ospitare il bel pugliese per dire la sua su tutto quello che è successo? L’unica cosa che sappiamo è che Monte è già in Italia ma che nemmeno il suo amico più caro, oggi ospite a Mattino 5, ha avuto modo di sentirlo e di sapere dove si trova. Lo vedremo spuntare nelle prossime ore proprio a Milano per partecipare a Pomeriggio 5 in veste di escluso dall’Isola dei Famosi per raccontare la sua verità? (Hedda Hopper)

FRANCESCO MONTE PRONTO A DIFENDERSI

Francesco Monte è pronto a difendersi. Questo è il motivo per il quale ha lasciato l’Isola dei Famosi 2018 e per il quale presto lo vedremo in Italia. A Mattino 5 si parla di quello che è successo ieri sera e della decisione di Francesco Monte per riuscire a trovare il bandolo della matassa ma senza molto successo. Un amico di Francesco Monte continua a ribadire che l’unico motivo per il quale il tronista ha lasciato il programma è che questo non lo stava aiutando a venire fuori dalla situazione in cui era finito con il Grande Fratello Vip, anzi, stava buttando altro fango sulla sua figura e la sua persona. Rimane il fatto che Monte ha detto la sua in un video messaggio che è apparso strano visto che Monte sembrava quasi costretto a leggere un discorso scritto a tavolino. E’ stato solo un modo per la redazione di chiudere il discorso senza dover prendere provvedimenti ai danni del pugliese? Perchè Francesco Monte sapeva di tutto quello che è successo in Italia in questo settimana dopo quello che è successo nella scorsa diretta? (Hedda Hopper)

DIFESO AD OLTRANZA?

Francesco Monte ha abbandonato l’Isola dei Famosi. In un video confessionale mostrata all’inizio della terza puntata, l’ex tronista tarantino ha spiegato i motivi del suo abbandono: “A malincuore abbandono l’Isola per tutelare la mia persona e i miei diritti”. In studio Alessia Marcuzzi ha precisato che, in base alle immagini visionate dalla produzione, non ci sono prove che Francesco Monte abbia consumato marijuana. Ma sul web in tanti criticano la “difesa a oltranza” dell’ormai ex naufrago: “Cosa non si fa per proteggere un personaggio su cui si era puntato tutto, farebbero anche carte false…”,  “La Marcuzzi sta difendendo un po’ troppo Francesco Monte… ognuno deve ammettere i propri errori, punto” e “Praticamente il titolo di “intoccabile” è passato in eredità dai Rodríguez a Francesco Monte?”, hanno commentato alcuni utenti su Twitter. Altri insinuano che sia stata la produzione a inviare Monte al ritiro: “Francesco Monte, per me, è stato condizionato dalla produzione al ritiro, per mettere qualche pezza alla situazione”. Nelle prossime puntate scopriremo la verità? (agg. Elisa Porcelluzzi)

FRANCESCO MONTE: SCONTRO CON EVA HENGER?

Francesco Monte non è più un concorrente della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi, reality show attualmente in onda sulle reti Mediaset. L’ex tronista di Uomini e Donne, infatti, dopo ciò che è accaduto durante il corso della seconda puntata serale del programma (Eva Henger, come ricordiamo, accusò Francesco Monte di “aver portato la droga nel programma”), ha deciso di abbandonare il reality show, facendo subito ritorno in Italia con il primo aereo. La terza puntata dell’Isola dei Famosi è stata aperta proprio con un video con il quale l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez ha spiegato i motivi della sua decisione: a causa delle accuse di Eva Henger, infatti, Francesco Monte ha scelto di lasciare il gioco per tutelarsi nel modo migliore. E’ facilmente intuibile, quindi, che questa vicenda troverà una soluzione nell’aula di un tribunale. Eva Henger, intervistata sempre durante la terza puntata dell’Isola, ha commentato la decisione di Francesco Monte di tornare in Italia con questa dichiarazione: “Ha fatto bene”.

FRANCESCO MONTE: IL FLIRT CON PAOLA DI BENEDETTO

Queste sono state altre dichiarazioni tratte dal filmato riguardante Francesco Monte: “E’ stata una settimana non facile. Sono stato pensieroso e sinceramente la mia decisione è quella di tornare in Italia per poter affrontare la cosa in maniera diversa. Io sono una persona pulita e corretta. Per questo ho deciso di tutelarmi, ci sono persone che mi vogliono bene e so che sono preoccupate per me”. Francesco Monte si stava rivelando uno dei protagonisti di questa tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi, soprattutto per il flirt con Paola Di Benedetto, ex Madre Natura di Ciao Darwin. Francesco Monte, come sappiamo, ha accettato la proposta dell’Isola dei Famosi anche per superare definitivamente la delusione provocata dalla fine della sua storia d’amore con Cecilia Rodriguez. La sorella di Belen Rodriguez, come ricordiamo, decise di lasciare in diretta l’ex tronista, durante la seconda edizione del Grande Fratello Vip, per iniziare una storia d’amore con Ignazio Moser. Insomma, tra GF Vip e Isola, la stagione televisiva di Francesco Monte si è rivelata decisamente negativa.