Cecilia Capriotti è tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2018 che ha scatenato più polemiche in questa prima parte del reality show di Canale 5. Tra le ultime c’è la bufera che si è alzata per un rotolo di carta igienica che è stata vista dentro al sacco di Cecilia Capriotti da Francesca Cipriani. Ci sono tantissime polemiche con Filippo Nardi che sottolinea come la donna sia scorretta e non si sia comportata bene fino a questo punto, peccando di egoismo nei confronti degli altri. Anche Paola Di Benedetto non ha gradito molto l’atteggiamento da parte di Cecilia Capriotti che ha vissuto diverse situazioni pensando prima a sé stessa che agli altri. Staremo a vedere se la settimana nell’isola dei Peor per Cecilia Capriotti continuerà ad essere così movimentata come è stato fino a questo momento con i suoi compagni naufraghi che stanno cercando di metterla un po’ in disparte. (agg. di matteo Fantozzi)
LA GELOSIA DEL FIDANZATO DI ROSA PERROTTA
A L’Isola dei Famosi 2018 è sempre tempo di far polemica con tantissime situazioni che in questa edizione hanno alzato diversi polveroni. L’ultimo è legato a Pietro Tartaglione che si è detto geloso dell’affetto visto in Honduras tra la sua ragazza Rosa Perrotta e Marco Ferri. A Mattino 5 da Federica Panicucci ha sottolineato: “Sono molto geloso di Rosa Perrotta, partendo però sempre dal presupposto che ha la mia massima fiducia. Noi siamo una coppia molto solida e soprattutto vera. Siamo stati anche fortunati. C’è stato un episodio un po’ scomodo quando Marco Ferri dopo pochi giorni dall’inizio dell’Isola dei Famosi l’ha chiamata cucciola. Anche se ovviamente Rosa Perrotta l’ha messo subito al suo posto facendogli capire che non era il caso”. Staremo a vedere se Marco Ferri proseguirà il suo pressing e non è da escludersi che Pietro Tartaglione possa essere presente in studio nei prossimi appuntamenti serali per dire la sua e magari parlare anche con i naufraghi in Honduras. (agg. di Matteo Fantozzi)
DURISSIMO ATTACCO DI FRANCO TERLIZZI A FRANCESCA CIPRIANI
Attacco choc nella notte di Franco Terlizzi a Francesca Cipriani. Il naufrago è stato nominato dalla Cipriani, ancora arrabbiata per non essere stata scelta da lui, la scorsa settimana, come ultima naufraga dell’Isola dei Mejor. Durante le nomination, Francesca si è scagliata contro Franco e Amaurys che sono tornati sull’argomento quando hanno raggiunto l’isola dei Peor sulla quale trascorreranno la settimana. Parlando con i compagni d’avventura, Franco ripensando alla nomination di Francesca, è sbottato: “Quella m***a di donna!”. Le parole della Cipriani, però, hanno scatenato la reazione di Perez che non ha gradito affatto il modo con cui Franco si è rivolto a Francesca. “No questo non lo accetto, devi dire ‘questa persona‘”, ha detto Peez. Il clima sull’isola, dunque, continua ad essere teso. I naufraghi non riescono a trovare un punto d’incontro e, soprattutto, non riescono ad essere tolleranti l’uno con l’altro. Ormai ci sono diversi gruppi sull’isola anche se, al momento, quello più affiatato resta quello formato da Paola, Rosa, Marco e Filippo. Francesca continua a dividersi non essendosi legata a nessuno in modo particolare. Come reagirà di fronte alle parole di Franco? Lo scopriremo la settimana prossima (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FRANCESCO MONTE CONTRO EVA HENGER
Francesco Monte di ritorno dall’Honduras, fresco di abbandono a L’Isola dei Famosi 2018, utilizza il suo profilo Instagram per motivare il suo addio al reality show di Canale 5, seguito alle pesanti accuse rivoltegli da Eva Henger:”Ho deciso di ritirarmi dal gioco – spiega – perché le ultime vicende de L’isola dei Famosi, hanno fatto sì che questo per me non fosse più un gioco appunto, ma una gogna. Resa ancor più insopportabile dal fatto che stando reclusi è impossibile difendersi come si deve e tranquillizzare le persone che mi vogliono bene”. Francesco Monte fa capire che la resa dei conti con la ex pornostar non avverrà in un salotto televisivo:”Le accuse che mi sono state rivolte sono totalmente infondate ed io mi difenderò con la legge, senza ricorrere ad inutili confronti e scontri. Chi mi accusa dovrà rispondere ad un magistrato nelle sedi opportune. Ho 29 anni, sono cresciuto in una famiglia per bene, so di essere una persona per bene, ho ricevuto dai miei genitori educazione e tanto rispetto per il prossimo, attraverso cui ho maturato rispetto anche per me stesso e per queste ragioni chi si aspetta da me proclami, contraccuse, fango da spargere ogni dove, rimarrà deluso”. (agg. di Dario D’Angelo)
Un post condiviso da Francesco Maria Monte (@francescomontereal) in data: Feb 6, 2018 at 5:48 PST
SCONTRO CIPRIANI-AMAURYS
Sono volate parole grosse tra Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Amaurys Perez durante la diretta della terza puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Nel corso delle nomination, la Cipriani ha nominato Franco che, nel corso della settimana, le ha detto di non averla chiamata sull’isola dei Mejor perché nessuno la voleva. Franco, anche durante la diretta, resta fermo sulla sua posizione: “Erano tutti a non volerla, ma non faccio nomi”. La Cipriani, però, è convinta che non abbia raccontato la verità e ha chiesto ai compagni una conferma di ciò che ha detto Franco. Di fronte al silenzio dei naufraghi, l’unico a parlare è stato Amaurys che ha accusato Francesca di aver parlato male di loro: “Io l’ho sempre aiutata, tutti l’abbiamo fatto, pure quando è svenuta le siamo stati accanto e lei ricambia così”. Francesca Cipriani, delusa dal compagno, ha ribattuto prontamente: “Stai rinfacciando? Ma non ti vergogni, io stavo male e me lo rinfacci? Fai schifo!”. La discussione, poi, ha assunto dei toni accesi al punto che Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino hanno cercato, inutilmente, di calmare gli animi, ormai infuocati. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Gli ormoni di Giucas Casella per Cecilia Capriotti
Signori e signore, all’Isola dei Famosi non si parla solo di droga e di amori scappati (e a vedere le ultime puntate sembra anche noto il motivo) ma c’è anche chi soffre di astinenza. In un primo momenti si era pensato che sarebbe stata dura per Perez anche alla luce delle sue rivelazioni nella prima diretta. A quanto pare, però, non è lo sportivo a sentire la mancanza della moglie, diciamo così, ma è Giucas Casella che proprio ieri sera, durante la diretta, ha ammesso di avere un problema. Questa volta non è la salute a tenerlo impegnato sull’Isola dei Famosi ma le forme giunoniche e sempre bene in vista di Cecilia Capriotti. Proprio la showgirl ha attirato l’attenzione del mago che niente ha potuto contro i suoi istinti fino ad ammettere di avere gli ormoni in subbuglio proprio per via della sua collega naufraga. Proprio questo suo struggersi è stata la causa della sua nomination a Cecilia che ha motivato in Palapa ammettendo: “Anche io ho fatto il nome di Cecilia perché i miei ormoni impazziscono quando la vedono. Con lei la bandiera è sempre alzata al mattino”. Alessia Marcuzzi ha subito incalzato il mago facendogli notare che tutti hanno parlato di un calo del desiderio sull’isola forse per via dell’alimentazione davvero esigua ma, a quanto pare, Giucas ha i suoi trucchi anche in questo caso e alla conduttrice conferma: “Alessia, giuro. Con Cecilia ho gli ormoni impazziti”. Clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)
Ascolti al top per l’Isola dei Famosi 2018
L’Isola dei Famosi a base di lacrime e del caso Monte ha portato a casa la serata segnando qualche punto percentuale in più rispetto al suo diretto competitor ovvero Rai1 e il film tv In Punta di Piedi. Ottimo risultato per il film che ha segnato quasi il 20% di share ma niente ha potuto contro l’Isola dei Famosi e il trash che si trascinava dietro dalla seconda diretta e le famose accuse di Eva Henger a Francesco Monte. Alessia Marcuzzi porta a casa le critiche di gran parte del pubblico ma anche ottimi ascolti arrivando a sfiorare il 27%. In particolare, la terza diretta dell’Isola dei Famosi 2018 tenuto incollati davanti al video 4.928.000 spettatori pari al 26.4% di share fino all’una di notte e poco più. Se a questo sommiamo i commenti social arrivati tra Twitter, Instagram e Facebook, sicuramente è un ottimo risultato per Mediaset che ormai riesce a vincere solo grazie ai reality show. Andrà meglio con lo slittamento al martedì sera della prossima settimana? (Hedda Hopper)
Quando si tornerà a ridere sull’Isola?
Alessandro Cecchi Paone a Mattino 5 è chiaro: il programma ha perso la bussola. Sarà per la pioggia o per la mancanza di argomenti, fatto sta che l’Isola dei Famosi non sta regalando le risate che aveva promesso, anzi, sta diventando pesante e ridondante. Le accuse di Eva Henger continuano a tenere banco e non poteva essere altrimenti dopo il suo ritorno in studio ieri sera. Rimane il fatto che all’Isola dei Famosi ormai non si parla d’altro e questo non va giù soprattutto a chi, come Paone, ha deciso di partecipare al programma per divertirsi e far divertire il pubblico a casa spesso fatto di bambini e giovani che, soprattutto in una fascia oraria, sono davanti alla tv e aspettavano di sorridere con questo programma grazie soprattutto ad alcuni dei protagonisti come Casella, la Cipriani e altri naufraghi. Cosa succederà adesso che la questione si è chiusa con il ritorno di Eva Henger e il ritiro di Francesco Monte? Sicuramente altri studi televisivi avranno modo di sbrogliare la matassa nei prossimi giorni. (Hedda Hopper)
Cecilia Capriotti punita per mancata partecipazione?
La puntata di ieri sera dell’Isola dei famosi 2018 ha sancito i nomi dei nuovi tre naufraghi in nomination: Simone Barbato è stato ‘punito’ per essersi fatto scoprire dai compagni, Cecilia Capriotti è stata nominata dal gruppo mentre Alessia Mancini ha subito la stessa sorte ma per scelta del leader. Diverse le spiegazioni dei Mejor, ai quali è stata concessa la possibilità di votare: Marco Ferri ha fatto il nome di Cecilia perché, a suo avviso, in settimana ha collaborato poco con gli altri compagni. Lo stesso vale per Craig Warwick, secondo il quale la naufraga non dimostra troppo affiatamento con il gruppo è mangia più di tutti. Il nome della Capriotti viene ripetuto anche da Bianca Atzei, Elena Morali, Giucas Casella, Alessia Mancini e Franco Terlizzi. Il ‘mago’ ha spiegato di essere giunto ad una simile decisione a causa dei suoi ormoni, che sussultano particolarmente dopo il primo incontro del mattino. Dovremo attendere il prossimo martedì 13 febbraio per scoprire gli esiti di questa nomination, convinti che il programma perderebbe molto con l’uscita di scena di Cecilia Capriotti. Dopo l’eliminazione di Nadia Rinaldi, l’addio di un’altra naufraga di grandi potenzialità trash porterebbe causerebbe una noia mortale in Honduras… [Agg. di Dorigo Annalisa]
Le dure critiche contro Eva Henger
La terza puntata dell’Isola dei Famosi ha regalato scintille fin dalle primissime battute. Si parte con l’annuncio ufficiale dell’abbandono di Francesco Monte, deciso a tornare in Italia per tutelare i suoi interessi e difendersi dalle gravissime accuse di Eva Henger. La showgirl è arrivata in studio tra gli appluasi del pubblico, ma l’accoglienza che le hanno riservato Alessia Marcuzzi e Mara Venier non è stata altrettanto benevola. Si è discusso a lungo su quanto detto la settimana prima dalla Henger, che non ha mostrato alcun cenno di pentimento, ad eccezion fatta per la sua famiglia che a suo dire sarebbe finita nel tritacarne mediatico, proprio dopo la lite con Francesco Monte. Le nomination hanno alimentato un certo nervosismo sull’isola, ci ha pensato il solito Giucas a portare un po’ di allegria col suo modo di fare bizzarro. Durante la puntata si è parlato anche della crisi amorosa di Bianca Atzei, ma non solo. Filippo Nardi e Nadia Rinaldi hanno accusato momenti di cedimento durante l’Isola e certe mancanze continuano a pesare come macigni nei loro cuori.
Le lacrime di Bianca Atzei
Sotto i riflettori il rapporto tra Bianca Atzei e Max Biaggi. La cantante milanese si è fatta prendere dallo sconforto durante la diretta televisiva: “Cerco di essere forte, ma faccio fatica. Non voglio farmi vedere così, scusate. L’amore può finire, però ci vuole tempo”. La Venier ha provato a consolarla, indossando i panni dellazia: “Ci siamo passate un po’ tutte, sono dei veri lutti quando qualcuno ti lascia e se ne va. Ti capisco benissimo. Devi essere forte e andare avanti. So che non dovrei dirtelo, però io l’altro ieri ho fatto una colazione bellissima con chi sai tu e per te ha avuto parole bellissime. L’importante è avere rispetto e lui per te ce l’ha”. L’Atzei ha ammesso di volergli ancora bene, di non aver capito il perchè della fine: “Era una storia d’amore talmento meravigliosa che fa ancora più male ma non lo colpevolizzo”. Filippo Nardi si è commosso, sentendo in prima persona le stesse emozioni provate da Bianca per fine della sua storia: “Il dolore ti ricorda che hai amato e sei stato amato. Nella lista dei dolori è il migliore. Forse lo porterò con me per sempre, ma è sempre il ricordo di una cosa bellissima”.
Nuove nomination
Il pubblico ha poi deciso di eliminare Nadia Rinaldi, salvando Francesca Cipriani e Rosa Perrotta. Il verdetto dei telespettatori accende gli animi dei naufraghi in Honduras che litigano tra loro durante le nuove nomination. Amaurys diventa il protagonista di un siparietto con la Cipriani, mentre la Gialappa’s mette nel mirino il buon Jonathan. La puntata prosegue a gran ritmo verso i nuovi nominati della settimana, ma prima Paola si aggiudica il premio di ‘migliore’ della settimana. I gruppi vengono rimescolati e Alessia, Cecilia e Simone finiscono ufficialmente al televoto. Le scintille non si placano nemmeno nella parte finale della puntata, che la prossima settimana tornerà eccezionalmente di martedì, come ha ricordato a più riprese la Marcuzzi durante la diretta di ieri sera. Chi resterà sull’Isola? Si preannuncia un televoto molto combattuto.