Dopo la prima puntata il Festival di Sanremo 2018 ha già un vincitore, anzi una vincitrice: Paddy Jones, la ballerina 83enne che ha accompagnato l’esibizione della band Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza”. I social sono “impazziti” per la ballerina di salsa di 83 anni: “La cosa più moderna di questo Festival era la vecchia che ballava sul palco con Lo Stato Sociale” e “Ok valeva la pena vedere il Festival per la vecchia con le anche snodabili”, hanno twittato due utenti. Sarah Patricia Jones, vero nome di Paddy, ha riscosso tanto successo quanto la scimmia di Francesco Gabbani a Sanremo 2017: “L’esibizione dello Stato Sociale ha svelato il più grande mistero dell’anno scorso: chi c’era dentro il gorilla di Gabbani” e “La vecchia dello stato sociale di quest’anno sta alla scimmia di gabbani dell’anno scorso #sanremo2018 #sanremo”, sono altri due cinguettii. Non mancano tweet ironici “Dicono che la vecchia che ballava con Lo Stato Sociale era Dodi Battaglia”, ma anche qualche frecciatina alla band: “con la 90enne ballerina hanno già cantato i Coldplay una decina d’anni fa”. (agg. Elisa Porcelluzzi)
PADDY JONES: DA TU SI QUE VALES A SANREMO
Lo Stato Sociale, gruppo in gara al Festival di Sanremo 2018, ha portato una sorpresa per il pubblico della kermesse canora. Si tratta di una bravissima ballerina di salsa che colpisce il pubblico per la sua non più giovanissima età: lei è Sarah Patricia Jones, meglio conosciuta come Paddy, vincitrice del talent show spagnolo Tú sí que vales al fianco del suo compagno di ballo Nico nel 2009. Paddy Jones ha ben 83 anni ma si muove sul palcoscenico con l’agilità di una 20enne, tanto che Pierfrancesco Favino non può che sottolinearlo con una battuta: “Facciamo un applauso anche alle articolazioni della signora”.
PADDY JONES COME LA SCIMMIA DI FRANCESCO GABBANI?
Paddy Jones è l’attuale detentrice del record mondiale di Guinness per la “più vecchia ballerina di salsa acrobatica”. La sua esibizione sul palco del Festival di Sanremo 2018 lascia tutti senza parole e porta però molti a fare un paragone della band Lo Stato Social con Francesco Gabbani. Per molti il gruppo ha voluto emulare il vincitore dello scorso anno che sul palco aveva portato la ben nota “scimmia” che ballava al suo fianco “Occidentali’s Karma”. Un paragone che fa sorgere anche qualche critica da parte di chi trova che sia uno stratagemma già usato e che non può fare presa sul pubblico per due volte, per di più consecutive.
SI VOLAAA ????#Sanremo2018 pic.twitter.com/mJCuhvIlSG
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) 6 febbraio 2018