La prima serata del Festival di Sanremo 2018 ha visto il ko tecnico di Laura Pausini che non è potuta andare al Teatro Ariston a causa di una brutta laringite. La donna ha voluto però raggiungere idealmente il pubblico, dopo le tante polemiche che l’avevano addirittura accusata di non essere venuta per altri motivi e di aver finto la malattia. Laura Pausini ha una voce veramente distrutta e si sente che sta male in collegamento al telefono, poi fa un annuncio in diretta sottolineando che se le previsioni del suo medico saranno confermate dalla realtà allora sabato sarà sul palcoscenico del Festival di Sanremo per esibirsi e dimostrare ancora una volta la grande voglia di mettersi a disposizione di un pubblico che la adora. Ora toccherà aspettare la finalissima ai fan di Laura Pausini che la dovrebbero vedere allora proprio al Festival di Sanremo. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA NOTA VOCALE PORTATA DA FIORELLO
Laura Pausini non ci sarà stasera al Festival di Sanremo 2018 quando sarebbe dovuta essere ospite durante la prima serata. La cantante purtroppo ha avuto un problema di salute, una laringite che la tiene con la febbre a letto. Come al solito sono state tantissime le polemiche con Fiorello che le ha messe a tacere facendo ascoltare ai giornalisti la voce di Laura Pausini direttamente da un audio che gli era stato inviato proprio dalla splendida cantante. La speranza del pubblico è che questa si possa riprendere entro la serata finale di sabato per essere ospite e cantare alcuni dei suoi pezzi più noti, magari annunciando anche qualcosa dei suoi impegni futuri che la vedranno protagonista a livello professionale. Stasera comunque non la vedremo e contro i soliti polemici è servito l’aiuto di Fiorello per far capire davvero che era impossibile vederla al Teatro Ariston. (agg. di Matteo Fantozzi)
ECCO QUANDO LA VEDREMO
Sarà Laura Pausini la grande assente della prima serata del Festival di Sanremo 2018. La cantante italiana più ascoltata nel mondo non si esibirà all’Ariston, come invece le aveva chiesto Claudio Baglioni. Era stato proprio il direttore artistico della kermesse, nella conferenza stampa della vigilia, ad annunciare ai giornalisti che la Pausini gli aveva inviato un messaggio per informarlo della laringite che l’aveva colpita nelle ultime ore. Un problema difficilmente aggirabile per un’interprete che della propria voce ha fatto da sempre il suo punto di forza. Ecco che allora neanche i buoni propositi della Pausini, che aveva promesso a Baglioni il massimo impegno per cercare di presenziare all’Ariston in questa serata d’apertura, sono bastati ad evitare l’inevitabili. Laura Pausini oggi non canta a Sanremo.
LAURA PAUSINI OSPITE NELLA SERATA FINALE
A dare l’annuncio su Facebook della sua mancata partecipazione al Festival di Sanremo 2018 è stata la stessa Laura Pausini. L’artista, però, ha dato appuntamento agli italiani per sabato sera, quando sull’Ariston andrà in scena la serata finale:”Buongiorno, come avevo promesso ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo ma la mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival stasera e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine. Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio. Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora! Grazie a tutti per l’affetto che come sempre mi dimostrate. In bocca al lupo a Claudio, a tutti gli artisti, alla Rai e tutto il cast della prima serata! Ci vediamo prestissimo! Un abbraccio. Laura”.