“Il segreto del tempo” è la canzone che Roby Facchinetti e Riccardo Fogli portano sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2018. Entrambi seduti al pianoforte, i due volti amatissimi dei Pooh non sono di certo spaventati dall’importantissimo palcoscenico dell’Ariston e incantano il pubblico con il loro brano inedito che divide il web. Sul finale, Riccardo Fogli appare vistosamente emozionato e il labiale lo tradisce. I commenti del pubblico del web si spaccano in due fazioni: da una parte c’è chi trova il brano in “perfetto stile Pooh”, chi invece “trovo sia stato uno strazio e quasi mi sembrava di sentire Dio delle cittàà” e chi invece apprezza questo duo “staccato” dalla storica band. Non ci resta che scoprire come andrà il loro percorso al festival di sanremo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL MESSAGGIO DI FACCHINETTI PRIMA DEL FESTIVAL

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sono pronti ad entusiasmare il pubblico dell’Ariston con il brano Il segreto del tempo. Due pietre miliari della storia della musica italiana costantemente sommerse dall’affetto della gente e dei fan durante i tanti anni di carriera. In attesa di ascoltarli dal vivo, vi raccontiamo del post che Facchinetti ha pubblicato proprio in queste ore su Facebook, nel quale campeggia una bellissima foto assieme allo stesso Fogli sul Red Carpet dell’Ariston. I due artisti sono stati accolti da due ali di folla ricevendo fiori, applausi, coriandoli e soprattutto tanto affetto. Questo il post di Facchinetti: “Ciao a tutti amici! Ieri sera è stata una serata indimenticabile … abbiamo attraversato il Red Carpet che porta fino all’entrata dell’Ariston e siamo stati accolti da coriandoli, fiori e tantissimo affetto! Oggi finalmente è il grande giorno … qua la musica è nell’aria, la senti e ne percepisci le vibrazioni, l’emozione si respira in ogni angolo di Sanremo! Ragazzi ci siamo!!!! A stasera, non vediamo l’ora di svelarvi “Il Segreto del Tempo” !!! Buona giornata… per noi sarà sicuramente pazzesca! Roby e Riccardo ”. Clicca qui per vedere la foto.

IL SEGRETO DEL TEMPO È LA CANZONE PER I FAN DEI POOH?

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli torneranno sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2018 con il brano “Il segreto del tempo”dopo aver inciso assieme un disco fatto di tre cover e otto inediti. Il mitico duo ex Pooh canterà infatti una canzone tutta da ascoltare e che rumors vari indicano già come una delle possibili vincitrici in gara. Dopo lo scioglimento dello storico complesso, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli hanno deciso di rimettere in piedi, almeno parzialmente, quelle che un tempo erano le basi dei Pooh. Arrivati ad una certa età, sia Fogli che Facchinetti non hanno alcuna intenzione di smettere con la musica (appendere il microfono al chiodo certamente non suona bene) ma, anzi, sono pronti più che mai a gettarsi in una nuova, emozionante avventura. Certamente il grande pubblico li sosterrà, come ha sempre fatto nel corso degli anni ma i due dovranno vedersela anche con le nuove, agguerritissime leve. I giovai cantanti che desiderano emergere non vedono l’ora di scalzare dal trono due vecchie glorie come Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che hanno segnato la storia della musica italiana.

FRANCESCO FACCHINETTI, “PAPA’ NON C’ERA MAI…”

Lo abbiamo detto in precdenza, essere stato uno dei Pooh per Roby Facchinetti è stata la cosa più importante della sua vita. Questo, ovviamente, lo ha portato a fare una vita da nomade: sempre in giro per promuovere dischi, sempre fuori per poter suonare, girovagando l’Italia concerto dopo concerto. Una vita del genere, è chiaro, è totalmente incompatibile con quella di padre e genitore. Semplcemente le due cose divergono: o si fa una cosa o si fa l’altra, e Roby Facchinetti ha scelto di essere un Pooh. Di questa sua mancanza, però, chi ne ha subìto le conseguenze sono stati soprattutto i figli e in primis il famoso Francesco (già DJ Francesco). Ecco cosa ha detto il presentatore ai microfoni del sito internet Gossip.fanpage.it: “Sono sincero, papà quando ero piccolo non c’era mai, lui era sempre in giro con i Pooh a fare concerti. Per questo motivo ho dovuto imparare presto a cavarmela da solo e a diventare io l’uomo di casa. Sono cresciuto molto in fretta per via dell’assenza di papà. Se si rompeva qualcosa a casa ero sempre io a doverla aggiustare, perché lui non c’era mai… aveva la sua vita.”

RICCARDO FOGLI, IL RAPPORTO DIFFICILE CON VIOLA VALENTINO

Riccardo Fogli, si sa, è un latin lover. Lo è sempre stato fin da ragazzo e le donne che si sono susseguite al suo fianco sono talmente tante che oramai non si contano più. Qualcuna famosa (Patty Pravo), qualcuna meno, ma comunque tantissime. Forse per questa sua aria da bello e dannato che piace tanto alle donne, anche se oramai i segni del tempo si vedono anche sul suo di volto. Recentemente sia Riccardo Fogli che Viola Valentino sono stati ospiti da Barbara D’Urso per parlare del loro rapporto, visto che solo adesso hanno deciso di divorziare nonostante non stiano più insieme da tantissimo tempo. Racconta Riccardo Fogli: “Quando lasciai Viola Valentino fu un duro colpo. L’avevo tradita con un’altra donna e ora quella donna aspettava un bambino da me. Mi avvicinai a lei e le dissi che dovevo lasciarla perché avrei dovuto essere un padre per quel bambino.

Certamente non fu facile.” La Valentino, dal canto suo, da Barbara D’Urso ha fatto mostra di saper incassare bene: “Hai avuto tante donne dopo di me, ma io ti ho sempre mandato gli auguri di buon compleanno per dirti che ti pensavo. Tu, invece, non mi hai mai risposto… ma fa niente, lo sappiamo tutti che sei fatto in un certo modo.”