Tre puntate dell’Isola dei Famosi 2018 non sono bastate a Stefano De Martino per conquistare il pubblico che continua a bocciarlo e a preferirlo nelle vesti di ballerino. Come inviato, infatti, l’ex marito di Belen Rodriguez, non solo non è a suo agio, ma non brilla di luce propria. Diversamente da quando conduceva il daytime di Amici, Stefano De Martino non riesce ad essere sciolto e a tirare fuori tutta la sua simpatia. Nel corso della terza puntata, il ballerino ha commesso una serie di gaffe che hanno spinto gli utenti dei social a criticarlo. Nonostante tutto, però, Stefano continua a godersi la sua avventura in Honduras dove, nonostante tutti gli impegni, continua a pensare al figlio Santiago con cui riesce a parlare quotidianamente. “Quasi tutti i giorni facciamo delle videochiamate. Mi racconta della scuola, oppure io mi invento dei giochi da fare a distanza, mi travesto o gli mostro animali strani come le iguane. Era così contento quando nella prima puntata l’ho salutato prima di gettarmi dall’elicottero!”, ha dichiarato De Martino ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Il pubblico boccia Stefano De Martino come inviato

Il ruolo di Stefano De Martino all’Isola dei famosi 2018 sta proseguendo con una serie di preoccupanti alti e bassi. Fin dall’inizio qualcuno aveva criticato il ballerino di Amici, notando qualche gaffe di troppo nella sua conduzione, ma quanto accaduto ieri sera ha riaperto una falla che mette persino in discussione il suo futuro in Honduras. E c’è già chi lo vedrebbe presto a casa, sostuito magari da quello Stefano Bettarini che non gli ha risparmiato qualche frecciatina negli ultimi giorni. Ma ripercorriamo quanto accaduto ieri sera, in occasione della nomination della leader Paola Di Benedetto, che è stata chiamata in causa un’ora prima del dovuto. È stato chiesto anche a lei, infatti, di scrivere il suo nome nella lavagnetta, anche se non avrebbe dovuto visto che proprio lei era stata nominata la Mejor. Del fatto non se n’è accorto l’inviato ma, cosa ben più preoccupante, neppure Alessia Marcuzzi o la produzione. È stata Alessia Mancini, infatti, a far notare l’errore, portando Stefano De Martino a dover fin da subito correggere il tiro.



Stefano De Martino tra gaffe e critiche del web

Dopo essere stato bacchettato per l’errore nella nomination di Paola Di Benedetto, Stefano De Martino ha dichiarato a microfono aperto: “Paola è la Mejor e non può nominare, buttiamo la lavagnetta. Perché sapete qual è il fatto? Che qua siamo in pochi e nessuno se ne è accorto. Siamo solo 150 d’altronde, può capitare. Andiamo avanti” Purtroppo non è stata questa l’unica sua gaffe della giornata: poco prima il ballerino era stato protagonista di una strana spiegazione delle prove dei Mejor e Pejor, che aveva reso necessario persino l’intervento di Gaspare. Errori che non sono passati inosservati al popolo del web che, mai come questa mattina, ha inondato di critiche l’ex di Belen Rodriguez, chiedendo la sua sostituzione o comunque una maggiore preparazione prima della puntata: “Ma rimetterci Alvin o qualcuno comunque di più competente no eh? Non è che ci voglia molto… e invece no, andiamo avanti con i raccomandati” , “non ha una parlata chiara e scandita, si confonde e fa fatica a spiegare i giochi e fa pure spoilerare le nomination: sta riuscendo a fare peggio pure di Bettarini”.

Leggi anche

Stefano De Martino, ritorno di fiamma con Alessia Marcuzzi?/ Dove si sono rivisti