“Non capisco chi parla del matrimonio come del patibolo. Sembra che uno stia sempre chiuso in casa con le pantofole. E invece no. Il matrimonio va rivalutato, è uno stimolo a impegnarsi di più. È bello tornare a casa e sapere che c’è qualcuno che ti aspetta” così parlava Fiorello quando, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha toccato l’argomento matrimonio, sottolineando come con Susanna Biondo sia riuscito a trovare la felicità. Una storia d’amore bellissima quella di Fiorello, questa sera grande ospite del Festival di Sanremo 2018, e Susanna Biondo. Una donna molto riservata e che preferisce rimanere dietro le quinte ma che Fiorello non dimentica mai, anche sul palcoscenico e ricorda sempre con piccole ma importanti dediche d’amore. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA DONNA DIETRO IL SUCCESSO DI ROSARIO
Sarà pure una frase trita e ritrita, ma Susanna Biondo, moglie di Rosario Fiorello, è la conferma vivente che dietro un grande uomo c’è sempre una donna straordinaria. Non ama i riflettori e la mondanità, non ci sono suoi profili social, Susanna Biondo è una donna con i piedi ben piantati per terra. Con il suo Rosario si è sposata nel 2003, davanti a sole 18 persone, ma il loro amore ha messo radici nel 1996: 22 anni di sodalizio ininterrotto. E del resto è Fiorello a non perdere occasione per sottolineare l’importanza di questa donna per il suo equilibrio:”Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, devo dire grazie solo a Susanna. Ha un carattere forte, sa dire le parole giuste al momento giusto”. Riconoscimento maggiore non avrebbe potuto esserci…
SUSANNA BIONDO E LE FIGLIE
Ma Susanna Biondo non è l’unica donna della vita di Fiorello. Rosario, che questa sera farà da attesissimo “scaldapubblico” al Festival di Sanremo 2018, ama alla follia anche le sue figlie: la piccola Angelica e la più grande, Olivia, nata dal precedente matrimonio di Susanna. Proprio con Olivia si ha la prova dell’intelligenza di Fiorello in primis ma della coppia in generale. Intervistato al proposito da Vanity Fair pochi anni fa, Fiorello descrisse così il suo rapporto con Olivia, una ragazza che ha amato fin dal primo momento in cui l’ha conosciuta:”Non riesco ad arrabbiarmi con le mie figlie. Quando tento di fare la voce grossa, loro ridono. Anche la piccola. Il segreto è andare d’accordo tra gli adulti. Io ho sempre avuto un rapporto sereno con il padre biologico di Olivia. E le rare volte in cui lei se ne esce con la solita frase, banalissima, “Tu non sei mio padre”, io sorrido e le rispondo: “È vero, non sono il tuo padre naturale. Sono il tuo padre frizzante”“.