Sta per concludersi questa seconda serata del Festival di Sanremo 2018 e Annalisa è la penultima cantante in gara. Bellissima nel suo look particolare e molto rock, la cantante confessa di essere pronta a salire sul palco venerdì sera, per la serata dei duetti, al fianco di Michele Bravi. Ma è proprio Annalisa ad essere al primo posto dei brani più scaricati su iTunes: la cantante dai capelli rossi alterna questo primo posto con la sua Il mondo Prima di te al il duo composto da Ermal Meta e Fabrizio Moro che con Non mi avete fatto niente. Anche la sua seconda esibizione sul palcoscenico dell’Ariston conquista il pubblico in sala e a casa che sui social la definiscono “Bravissima” o ancora “Divina” e “Una cantante che unisce modernità a voce potente e fresca”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL MESSAGGIO DOPO LA PRIMA SERATA
Per Annalisa è il day after Sanremo 2018, quello dei ringraziamento al suo pubblico e dell’uscita del suo brano dal titolo “Il mondo prima di te”. L’artista, che ieri sera si è esibita nella prima serata della competizione canora, ha lasciato un messaggio sui social, con il quale ha ringraziato tutti i suoi fan per l’affetto ricevuto. “Dopo aver cantato sul palco di #Sanremo2018 mi sento così (qui la divertente gif tratta dal video clip ufficiale del suo brano). Davvero grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuta questa sera, spero di avervi emozionati come mi sono emozionata io”. Ad annunciare l’uscita della clip ufficiale del brano è stata proprio la cantante, che nelle ultime ore, sul suo profilo social, ha lasciato questo breve messaggio: “Oggi per me è un giorno speciale, perché finalmente Il Mondo Prima Di Te è anche vostra La dedico tutta a voi, alla musica, alla vita! Sono felice!”. Se volete visualizzare la clip su Youtube, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)
L’ESIBIZIONE NELLA PRIMA SERATA
Annalisa ha ricevuto l’onore di aprire i battenti della prima serata del Festival di Sanremo 2018, con il suo brano Il mondo prima di te. Una canzone che ha permesso agli spettatori a casa ed al pubblico presente all’Ariston di immergersi nel vivo della manifestazione canora, dopo gli sketch di Fiorello e le dovute presentazioni dei padroni di casa. La scelta di Annalisa per la sua partecipazione alla kermesse è un brano pop molto orecchiabile, dal ritornello che rimane impresso fin dal primo ascolto. La cantante della categoria Big ha scelto inoltre di puntare tutto su un look scuro, un abito con scollo vertiginoso a V e smanicato, un elemento unico su cui svetta la gonna a palloncino, corta fino a sopra il ginocchio. Una scelta classica, se non fosse per gli stivaletti scelti per la calzatura, dello stesso colore del vestito e che le hanno permesso ancora di più di valorizzare il suo outfit anni ’80. Clicca qui per vedere l’esibizione di Annalisa
IN LINEA CON SANREMO
L’emozione visibile sul suo volto si è spenta alla fine di fronte all’applauso del pubblico, per una canzone che rispecchia in toto il repertorio dell’artista. Aprire la scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2018 non è stato di certo semplice per Annalisa, che tuttavia proprio grazie a questo è stata avvantaggiata rispetto agli altri concorrenti. La prima esibizione riesce infatti ad ottenere la completa attenzione del pubblico, così come le aspettative. La sua Il mondo prima di te – clicca qui per l’analisi del testo – ha permesso alla cantante di rimanere in linea con l’aspetto classico della kermesse ed allo stesso tempo di rinfrescare fin dalle prime battute della serata l’intera atmosfera.
IL NUOVO ALBUM
Una voce pulita e innovativa, come è stata definita dalla madrina Michelle Hunziker, che racconta grazie alla sua ballad un cambiamento positivo, una trasformazione che corrisponde alla maturazione artistica della stessa Annalisa. La cantante infatti è ritornata al concorso italiano dopo due anni di assenza, un lasso di tempo che le ha permesso di pubblicare il nuovo album, Bye Bye, che verrà pubblicato il prossimo 16 febbraio. L’accoglienza da parte del pubblico è stata positiva sotto ogni punto di vista, a cui è corrisposto un primo posto in classifica grazie al voto della giuria demoscopica. Annalisa è riuscita infatti a posizionarsi in fascia blu al fianco di altre artiste come Noemi e Nina Zilli.