Franca Leosini al Festival di Sanremo 2018 ha fatto davvero una grande figura. La donna è arrivata mentre Claudio Baglioni provava per una volta a esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston con la canzone ”Questo piccolo grande amore” del 1972. La donna è entrata mentre questi era al pianoforte e accompagnava la sua voce e ha iniziato a commentare parlando la canzone di Claudio Baglioni. La donna però poi alla fine si lascia andare in un breve ma intenso duetto e canta con il direttore artistico della kermesse della musica italiana. Dopo Claudio Baglioni le chiede qual è la canzone che più ha adorato e che le è rimasta nel cuore e Franca Leosini sottolinea ”Ancora” di Eduardo De Crescenzo, brano che era stato presente e aveva stupito tutti al Festival di Sanremo. I due se ne escono dal palco a braccetto e Franca Leosini canta anche questa canzone stupendo tutti. (agg. di Matteo Fantozzi)
DA STORIE MALEDETTE AL PALCO DELL’ARISTON
Tra gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2018 c’è anche Franca Leosini, sempre pronta a portare la sua esperienza dove viene chiamata. La donna ha raccolto grandi successi con il programma Storie maledette che oltre a condurre ha anche ideato. Con lei sul palcoscenico del Teatro Ariston si discuteranno sicuramente argomenti scottanti in un Festival che abbiamo capito essere dedicato alle donne in un periodo in cui purtroppo storicamente il femminicidio è una piaga da sanare. Sarà interessante capire se la donna darà una sua opinione anche sui brani in gara con quello di Nina Zilli che è sicuramente un canto in onore delle donne, una richiesta di aiuto e la voglia di esprimere sempre forza sul palcoscenico. Sarà importante per la donna riuscire a lasciare un segno in una serata dove milioni di italiani sono incollati alla televisione pronti a seguire il Festival ma anche ad ascoltare gli ospiti che si susseguono sul palcoscenico. (agg. di Matteo Fantozzi)
“L’INVITO DI BAGLIONI È UN PRIVILEGIO”
Franca Leosini sarà tra le ospiti della seconda puntata del Festival di Sanremo 2018, in onda oggi 7 febbraio 2018 in prima serata su Rai Uno. Assente sul piccolo schermo da diverso tempo, la protagonista del noto programma “Storie Maledette” ha scritto ai suoi fans su Facebook confermando la sua presenza alla nota rassegna canora: “Miei cari amici, considerato l’affetto con cui mi siete vicini, sono certa che abbiate notato come io sia raramente presente in altre trasmissioni televisive, malgrado la cortesia e l’amabilità con cui tanti colleghi continuano a invitarmi. Ho accettato l’invito di Claudio Baglioni perché il Festival di Sanremo è un evento che affonda le radici nella cultura e nei cuori del nostro meraviglioso Paese”. L’invito del direttore artistico che rappresenta un grande privilegio per la conduttrice: “È per me un piacere e un privilegio essere stasera, mercoledì 7 febbraio, sul palco del Teatro Ariston; è per me un piacere e un privilegio comunicarlo personalmente a tutti voi, che siete sempre nel mio cuore. Franca Leosini”. (Agg. Massimo Balsamo)
FRANCA LEOSINI A SANREMO 2018
Franca Leosini è ospite oggi al Festival di Sanremo 2018 dove si esibirà in una simpatica gag con il conduttore Claudio Baglioni, che quest’anno ha riportato sul palcoscenico tanti ospiti inediti e di sicura fama. La Leosini è certamente un gradito ritorno e l’affetto che il pubblico le ha dimostrato in tutti questi anni ne è certamente una prova tangibile. La Leosini è principalmente nota al grande pubblico per la sua creatura più riuscita, ossia quelle Storie maledette che affondano tutto il loro successo nella brutalità e nella cronaca nera. Perché, in fondo, alle persone piacciono le storie macabre, quelle che si risolvono con omicidi vari e, per l’appunto, nella cronaca nera. Franca Leosini è stata brava in questo, ha cavalcato l’onda e ha dato vita a un programma televisivo che ha avuto grande successo. I fans di Storie maledette, in questo periodo di tempo, hanno letteralmente subissato di richieste l’anziana giornalista che, visto il grande appeal, ha deciso che tornerà a breve a calcare di nuovo le scene. Ma quando? E’ stata la stessa Leosini a sciogliere completamente le riserve.
FRANCA LEOSINI E STORIE MALEDETTE
Ecco le parole di Franca Leosini sul giornale Il Corriere.it: “Cari amici sto lavorando tanto per voi. Ci rivedremo a marzo e spero davvero che siate tutti qui con me.” Siamo certi che il pubblico la seguirà ancora una volta, lei che ha scritto davvero la storia del giornalismo televisivo. Dapprima sulla carta stampata, visto che è stata una delle firme più celebri di giornali autorevoli come L’Espresso, Il Tempo e aver diretto personalmente Cosmopolitan, e poi in televisione. Qui certamente tutti la ricorderanno per il suo apporto in un programma cult come Telefono giallo, accanto a Corrado Augias.
Anche in quel caso la Leosini parlava di storie maledette, un filone che si sarebbe portata appresso per praticamente tutta la sua carriera. Una carriera fatta sempre di grande lavoro sul campo e di passione per una professione difficile come quella del giornalismo, che non sempre ripaga in modo adeguato il talento.Lei, Franca Leosini, è certamente una che ce l’ha fatta: per questo motivo le sue storie maledette non possono che essere un vero e proprio cult della televisione italiana.