Continua il dibattito TV sull’affaire “droga” all’Isola dei Famosi. Da Barbara d’Urso, la ruspante conduttrice napoletana ha ospitato Alessandro Basile, amico di Francesco Monte: “E’ impossibile che abbia fatto una cosa del genere”, ha confessato l’ex corteggiatore di Uomini e Donne: “Lui avrà chiarito con la produzione… e il vero motivo è perché ha abbandonato l’Isola è perché voleva affrontarlo con lo spirito giusto, lui è molto legato alla famiglia e affronta le cose diversamente”, spiega ancora parlando con Biagio D’Anelli che invece si scaglia contro l’ex tronista. “Questo è il suo punto di vista…” afferma Barbara d’Urso. “Lui ha sempre lottato, non si tira indietro!”, continua Alessandro. “Un uomo come lui non si tira indietro di fronte a nulla l’avrebbe detto…”. Ieri sera Striscia la Notizia ha consegnato il Tapiro d’Oro ad Eva Henger dopo le sue dichiarazioni in Honduras. Si parla anche di ricerca di visibilità da parte dell’ex pornostar ma la conduttrice non è assolutamente d’accordo: “Io sto tentando di difendere Francesco dalla prima volta ma Eva non ha bisogno di questa visibilità…”. All’ex tronista nonostante tutto, sarebbe stata tolta una grande possibilità. “Io penso che prima di condannare un ragazzo bisogna avere delle prove perché questa accusa è troppo grave…. Secondo me Francesco darà le sue prove e si scoprirà che non è manco vero!”, dichiara invece Flavia Vento in collegamento da Roma. “La verità in qualche modo uscirà fuori! Per ora Francesco non ha fatto assolutamente niente!”, termina la conduttrice. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
BELEN TENDE LA MANO…
Mentre a Cecilia Rodriguez non “frega niente” dell’affaire Monte, la sorella maggiore ha teso una mano in suo aiuto cliccando “like” allo stato-sfogo dell’ex tronista. Dopo le accuse di Eva Henger, il giovane ha lasciato l’Isola dei Famosi per tornare in Italia e potersi tutelare. Se da un lato l’ex fidanzata sembra totalmente disinteressata dagli esiti di questa spinosa questione, Belen appare più preoccupata ed ha voluto dare il suo sostegno al giovane Francesco che ha perso una nuova possibilità di riconquistare il successo. “Rispetto il lavoro altrui, capisco che gli spazi vadano riempiti, so di essere uno a cui piace la telecamera (fatto che di per sé non trovo contrario all’etica), ma non ho nessuna intenzione di farmi massacrare da chi sullo stomaco ha peli di cinghiale e l’anima l’ha persa da tanto tempo”, ha scritto il buon Monte sempre su Instagram. Barbara d’Urso continuerà ad occuparsi di questa spinosa vicenda oppure anche per lei, il caso è definitivamente chiuso? Staremo a vedere! (Aggiornamento di Valentina Gambino)
CECILIA DICE LA SUA
Cecilia Rodriguez si discosta dal caso di Francesco Monte. L’ex tronista ha abbandonato l’Isola dei famosi 2018 dove sperava di ritrovare se stesso e ricominciare dopo gli ultimi, difficili mesi. La sua avventura in Honduras, però, è durata meno del previsto. Di fronte alle pesanti dichiarazioni di Eva Henger, l’ex tronista ha preferito ritirarsi, tornare a casa e tutelarsi con i mezzi che ha a disposizione. Sul caso si è espressa anche Cecilia Rodriguez, la donna con cui ha diviso più di quattro anni della sua vita. Durante una serata in discoteca, come svela il portale Bitchyf, Cecilia Rodriguez, a chi le ha chiesto un parere su quanto sta accadendo a Francesco Monte, avrebbe risposto: “Non è più il mio fidanzato, parlasse chi deve parlare, che ca**o me ne frega…”. Cecilia, dunque, ha ormai detto addio a Francesco Monte con cui, pur avendo vissuto una parte importante della sua vita, ha ormai voltato pagina. Concentrata sulla sua storia con Ignazio Moser, Cecilia non ha alcuna intenzione di tornare sull’argomento Monte. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL CASO IN MANO ALLA LEGGE?
Il caso Francesco Monte continua a far discutere. L’ex tronista, tornato in Italia dopo aver abbandonato l’Isola dei Famosi 2018, si è lasciato andare sfogandosi sui social dove ha annunciato di volersi difendere nelle sedi opportune. Il caso di Monte torna al centro del dibattito nella puntata odierna di Mattino Cinque dove gli opinionisti di Federica Panicucci si dividono in due fazioni. Da una parte c’è chi si schiera accanto a Francesco Monte come Turchese Barucch, convinta che Eva Henger abbia parlato solo per vendicarsi della nomination e, dall’altra, c’è chi è convinto che non si debba fare un processo alle intenzioni di Eva Henger come Alessandro Cecchi Paone. L’ex gieffino Augusto De Megni si dice, inoltre, convinto che Francesco Monte riuscirà a superare la situazione, anche se difficile, e a riprendersi quanto a perso aggiungendo che sicuramente lo scontro tra Eva Henger e Francesco Monte non finirà con i dibattiti in tv ma si sposterà nelle sedi opportune. Da parte sua, Francesco Monte non sembra intenzionato a rilasciare dichiarazioni in tv (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MERCEDESZ HENGER TORNA ALL’ATTACCO
Francesco Monte è tornato in Italia e ha definitivamente lasciato l’Isola dei Famosi 2018 per “tutelarsi” dalle accuse di Eva Henger. Una vicenda che continua a far discutere nei salotti dei noti talk show di Canale 5, che ieri hanno visto ospite Mercedesz Henger che ha espresso nuove perplessità su ciò che sta accadendo a sua madre Eva. “Una cosa che io non capisco è perchè continuano ad esserci ancora dubbi su questa cosa – ha esordito la giovane nello studio di Pomeriggio 5 – il fatto che lui si sia fatto delle canne è palese, nessuno ha negato. Mia madre non ha bisogno di queste prove della produzione dell’Isola perchè l’ha visto in prima persona, poi dice che anche altre persone l’hanno visto. Dobbiamo quindi dire che sono tutti pazzi e solo Francesco Monte è giusto?”. Parole incisive quelle di Mercedesz, che tuttavia tiene a sottolineare come in molti si siano da subito schierati dalla parte di sua madre: “Lei era più serena di quello che mi aspettavo anche perchè la gente in strada la ferma, le fanno i complimenti per quello che ha fatto”.
FRANCESCO MONTE PRONTO A DIFENDERSI DOPO L’ISOLA
Dall’altra parte della medaglia, Francesco Monte è pronto a difendersi con forza dalle accuse piombate su di lui. Appena tornato dall’Honduras, l’ex teronista di Uomini e Donne ha tenuto a dire la sua: “Le accuse, che mi sono state rivolte sono totalmente infondate, ed io mi difenderò con la legge, senza ricorrere ad inutili confronti e scontri. Chi mi accuserà dovrà rispondere ad un magistrato nelle sedi opportune…” ha scritto in un lungo messaggio pubblicato su Instagram, lanciando anche una frecciatina a questi talk show “Le trasmissioni e i talk che di questa vicenda hanno preso l’aspetto scandalistico senza nemmeno porsi il dubbio che le accuse fossero infondate, hanno tutto il mio disappunto e biasimo…”.