Giulia Casieri porta per le sezioni Nuova Proposte al Festival di Sanremo 2018 la canzone ”Come stai?”. La ragazza è stata introdotta da un breve videodove sottolinea come sia per lei questa una grandissima occasione. Si presenta al pubblico con un vestito molto particolare che gioca sulle frange dei pantaloni. Dimostra grandissima carica ed è veramente bellissima. La canzone è molto orecchiabile e in alcuni tratti ricorda il rap anni novanta con sonorità che però si muovono verso il pop. Il ritornello poi è destinato a entrare nel cervello per non uscirne più. Quello che stupisce è come una ragazza così giovane abbia grande padronanza del palcoscenico e la grinta di una veterana. Sarà lei a vincere le Nuove proposte? Staremo a vedere cosa penserà il pubblico oltre ovviamente a quale sarà il parere della critica. (agg. di Matteo Fantozzi)



“AL FESTIVAL SENZA PASSARE DAI TALENT”

Tra i più attesi tra le Nuove proposte al Festival di Sanremo 2018 c’è Giulia Casieri che è reduce dalla vittoria di Sarà Sanremo. La giovane artista porta la canzone ”Come stai?” e in un’intervista a Gay.it ha raccontato le sue sensazioni in vista proprio dell’esibizione che vedremo stasera: “Arrivo direttamente al Festival di Sanremo da dove parto senza essere passata dai talent show”. Sulla canzone spiega: “Il brano è emerso visto che continuavo a ripetermi nella testa appunto ‘Come stai?’. In poco tempo poi ho sentito il brano diventare estremamente personale”. Sarà interessante vedere se la ragazza saprà ripetersi anche al Festival di Sanremo 2018 che sicuramente sarà per la sua carriera un trampolino di lancio importante anche perché alla sua giovane età non tutti si possono permettere il lusso di salire sul palcoscenico del Teatro Ariston per esibirsi. (agg. di Matteo Fantozzi)



UNA CANZONE NATA PER GIOCO

Giulia Casieri è una delle nuove proposte più interessanti dal punto di vista musicale del panorama italiano e si appresta a conquistare anche palcoscenici più ampi grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo. La cantante parteciperà con il brano Come stai? che, per sua stessa ammissione, ha avuto uan gestazione piuttosto semplice, quasi casuale. Come spesso accade i brani che alla fine ottengono più successo di pubblico sono quelli che nascono in questo modo, magari per scherzo, e poi alla fine riescono a imporsi alla gente. E’ la stessa Giulia Casieri a raccontare a Velvet Music il suo personalissimo percorso di creazione: “Tutto è iniziato davvero per caso. Ho iniziato a scrivere il ritornello di Come stai per gioco e tutto è proseguito semplicemente. Andrea Ravasio, il mio produttore musicale, mi ha aiutato a farla diventare una canzone vera e propria… devo dire che accanto ho un grandissimo team e di questo sono davvero fiera.” Per la giovane ragazza è sicuramente un bell’inizio, ma bisognerà vedere come reagirà il pubblico delle grandi occasioni.



GIULIA CASIERI, L’ANSIA SALE

L’approccio emotivo di Giuia Casieri è quello di una giovane ragazza, ed è normale che l’ansia per un appuntamento del genere si faccia sentire. Dopotutto Sanremo, anche se quest’anno probabilemnte in forma minore, è sempre un grandissimo appuntamento che offre estrema visibilità. Per Giulia Casieri il trampolino di lancio è importante, anzi importantissimo: questa può essere davvero un’ottima occasione per affermarsi a grandi livelli e fare il cosiddetto salto di qualità. Ecco cosa ha raccontato la giovane cantante al sito internet Velvet Music: “Più si avvicina questo importante appuntamento e più mi sento agitata. Immagino però che questo sia più che normale. Dentro di me sento una grande energia positiva e cercherò di incanalare le emozioni nel miglior modo possibile. Per il momento, comunque, non ho effettuato alcuna preparazione né di tipo fisico né di tipo psicologico. Vada come vada.” Giulia Casieri ha scelto un approccio normale, quindi, da garande. Probabilmente questo la aiuterà a non sentire troppo la pressione e rilassarsi: per partecipare a Sanremo ci vuole anche la giusta disposizione d’animo.

LA VINCITRICE

‘Sarà Sanremo’, come i più certamente sapranno, è stato vinto proprio da Giulia Casieri, cambiandole di fatto la vta. Anche in questo caso, comunque, è stata evidente l’umiltà della ragazza che non si aspettava assolutamente di ottenere una vittoria del genere. Ecco cosa ha raccontato nella medesima intervista: “Non mi aspettavo davvero di vincere Sarà Sanremo perché accanto a me c’erno tantissimi altri bravi cantanti, anche quelli che non sono stati in grado di passare il turno. Per me poi è stata la prima esperienza in televisione, non ero affatto preparata a una cosa del genere.

Mi hanno catapultata in un mondo del tutto sconosciuto e che devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ho avuto anche la possibilità di conoscere altri ragazzi bravissimi e molto umili che hanno allargato i miei orizzonti. Sono stata davvero contenta di questa esperienza.” Adesso, dunque, vedremo se Come stai? piacerà anche al pubblico più serioso e maturo. A Sanremo le sorprese sono all’ordine del giorno.