Reality che vai, polemica che trovi. Sembra essere un déjà vu quello che sta accadendo in queste ultime ore e che vedrebbe protagonista ancora una volta Cecilia Rodriguez contro l’ex fidanzato Francesco Monte. Mentre quest’ultimo è chiamato a fare i conti con lo scandalo che ha coinvolto suo malgrado l’ex tronista tarantino, accusato da Eva Henger di aver portato droga sull’Isola, in tanti hanno chiesto alla baby Rodriguez di esprimersi sull’accaduto. La sua risposta però non è affatto piaciuta ai fan di Monte, scatenando inevitabilmente l’ennesima polemica. All’argentina avrebbero chiesto cosa ne pensasse della vicenda ma la Rodriguez, stando a quanto riportato da Il Vicolo delle News, avrebbe risposto senza peli sulla lingua: “Non è più il mio fidanzato che parlasse chi deve parlare… che me ne frega a me?!”. In tanti avrebbero criticato la poca sensibilità della sorellina di Belen, ma c’è anche chi ha gradito la sua presa di distanza da Monte. Differente invece la presa di posizione di Belen Rodriguez che, con un piccolo ma significativo gesto, avrebbe dimostrato il suo appoggio a Francesco lasciando un like al suo ultimo post. Di contro, in tanti hanno apprezzato il sostegno dell’ex cognata in favore dell’ex naufrago. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



FRANCO SI SCAGLIA CONTRO FRANCESCA CIPRIANI

Dopo l’uscita di scena di Francesco Monte (che ha volutamente abbandonato) e l’eliminazione di Nadia Rinaldi dall’Isola dei Famosi 2018, la produzione del reality show dovrà mettersi in moto per ridare allo show nuova linfa vitale. In Honduras, tra i personaggi di punta di questa 13esima edizione è rimasta solamente Francesca Cipriani che, tra una tintarella e l’altra riceve le offese di Franco Terlizzi. L’ex pugile infatti, dopo la puntata dello scorso lunedì sera, non ha certo usato parole al miele nei confronti dell’ex Pupa. Durante l’appuntamento in diretta, la showgirl ha votato contro l’uomo, affermando di volerlo fare perchè: “la settimana scorsa non mi ha salvato e mi ha detto che sono stati gli altri a dirgli di non farlo, ma ho scoperto che non è vero”. Il pugile decisamente arrabbiato ha replicato: “Non è vero, ci sono altri naufraghi dell’Isola che non ti sopportano. Nessuno vuole dire niente?”. Il gruppo però è rimasto in silenzio costringendo l’ex pugile alla resa. Dopo la diretta, l’uomo si è sfogato con Amaurys: “Francesca è una merd* di donna”. Il gigante buono però, ha ammonito l’amico per le parole usate. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



CRAIG SOTTO ACCUSA

Uno dei protagonisti più originali e sicuramente più discussi di questa edizione de L’Isola dei Famosi 2018 è Craig Warwick. Il sensitivo col dono di vedere gli angeli divide il pubblico: c’è chi crede nel suo dono e nelle sue capacità paranormali e chi invece teme sia tutta una bugia per fare business. Tra questi c’è anche Alessandro Cecchi Paone, che sappiamo non essere uno che crede al paranormale o a queste particolari capacità Intervistato dal settimanale Nuovo Tv, il divulgatore scientifico e conduttore accusa Warwick di essere un impostore e di avere tecniche ben specifiche per “intortare” il suo pubblico. “Direi che è un furbacchione. – esordisce Cecchi Paone, che continua elencando cosa proprio non sopporta di questo personaggio televisivo – per me questo signore fa due cose insopportabili: la prima è che strumentalizza i defunti e per me è intollerabile approfittare di queste cose per ottenere fama”.



CRAIG WARWICK MENTE? CECCHI PAONE LO ACCUSA

Alessandro Cecchi Paone continua nella sua accusa: “Secondo: trono inconcepibile che per svolgere questo lavoro faccia leva su persona deboli, anziane, che soffrono per la perdita di qualcuno”. Ma come riuscirebbe Craig Warwick, che ha collaborato anche con l’FBI per la risoluzione di alcuni importanti casi, a sapere ciò che sa e a fare rivelazioni su altre persone senza conoscerne nulla? Per Checchi Paone è facile: “Anche tramite la mimica facciale delle persone, sa riconoscere subito se ha di fronte qualcuno che soffre per la perdita di una persona cara. – e ancora spiega – Una volta individuato il soggetto ‘debole’, dice di vedere il defunto e lo descrive. E se la descrizione non corrisponde alla realtà, lui se la cava dicendo che nell’aldilà si cambia aspetto. La gente gli crede solo perchè ne ha bisogno”.