Max Laudadio ha incontrato Eva Henger, dopo lo scandalo cannagate all’Isola dei Famosi 2018, nella hall di un hotel e credendo di non essere ripresa dalle telecamere, ha parlato a lungo, con l’inviato di Striscia La Notizia, della spinosa vicenda: “Siamo scesi dall’aereo, Francesco ha chiesto al guidatore, che ci ha guardato malissimo e lo ha mandato a quel paese. In Honduras è vietato anche l’uso personale, punito con 12 anni di carcere. Francesco lascia i bagagli nella sua stanza e chiede al portantino dove trovare la marijuana. Andiamo a cena, arriva uno brutto, Francesco tira fuori i soldi, e paga un cuscinetto. L’abbiamo visto tutti, anche la redazione. Non fumava sigarette normali”. E svela in oltre che una fessura della casetta che ha ospitato i naufraghi prima della partenza del gioco, ci siano le ‘prove’: “Hanno fumato anche gli altri, meno di lui ma l’hanno fatto. Parlo con l’autrice, gli dico di vedere nella valigia personale, convinta che ci sia anche la droga. L’hanno imbarcato immediatamente per l’Italia, subito dopo aver annunciato il ritiro, forse perché l’avranno davvero trovata.” I fan della Henger le hanno inviato dei fotogrammi, tratti da una registrazione andata in onda su La5, in cui l’ex tronista di Uomini e Donne, fuma qualcosa. Che sia davvero tabacco? (Aggiornamento Sebatiano Cascone)
LE PROVE CONTRO FRANCESCO MONTE
Massimiliano Caroletti ha fornito rivelazioni importanti sul “canna-gate”, il caso scoppiato all’Isola dei Famosi dopo le accuse rivolte dalla moglie Eva Henger all’altro concorrente Francesco Monte. Intervenuto a Striscia la Notizia, ha letto parte del contenuto della lettera che Magnolia Tv ha inviato all’ex pornostar. La produzione del reality show aveva comunicato all’ormai ex naufraga che sarebbe stata in studio come suo diritto e che avrebbe potuto raccontare la sua esperienza. Un passaggio però non è chiaro: «La signora Henger potrà raccontare la sua esperienza confidando che in tale occasione la vicenda sia ridimensionata a una personale incomprensione a livello dei due partecipanti». Cosa vuol dire l’espressione “personale incomprensione”? Dal racconto di Eva Henger sembra che la vicenda non sia affatto frutto di una incomprensione con Francesco Monte, del resto se così fosse stato il caso sarebbe già chiuso.
CAROLETTI E IL CANNA-GATE: LE PROVE SU FRANCESCO MONTE
La produzione dell’Isola dei Famosi ha indagato sul caso “canna-gate”, ma non sono emerse prove a sostegno della tesi di Eva Henger. Lo ha dichiarato Alessia Marcuzzi durante la puntata di lunedì sera, ma per Massimiliano Caroletti non è esatto. Il marito dell’ex naufraga ha spulciato molto attentamente uno dei tanti video pubblicati sul profilo ufficiale dell’Isola dei Famosi per scoprire Francesco Monte intento a fumare in giardino. Nel video si vede Francesca Cipriani in primo piano, mentre l’ex tronista è sullo sfondo, ma non si capisce se stesse fumando una sigaretta o uno spinello. Massimiliano Caroletti ha rivelato un’altra ingiustizia: i concorrenti ritirati non possono andare in studio per regolamento, come accaduto a Chiara Nasti, ma Alessia Marcuzzi ha dichiarato che Francesco Monte parteciperà alla prossima puntata dell’Isola dei Famosi… La conduttrice del reality ha anche precisato che il programma è cominciato quando i concorrenti hanno messo piede a Cayos Cochinos e che le riprese in villa erano state effettuate solo con operatori presenti, ma nei filmati pubblicati da Stefano De Martino su Instagram si vede il monitor attraverso cui autori e produzione potevano vedere le camere da letto. Non si sa se le telecamere fossero sempre accese o se fossero posizionate anche in altre stanze, ma Stefano De Martino dice: «Sono le 8 del mattino e sono ripresi a loro insaputa». E allora… Clicca qui per l’intervista di Massimiliano Caroletti a Striscia la Notizia.