Matteo Gentili ha voluto precisare cosa lo lega a Paola Di Benedetto, attuale naufraga dell’Isola dei Famosi 2018. La ragazza ha baciato Francesco Monte e poi il calciatore, intervistato telefonicamente aveva espresso di non potersi più fidare di lei. Ospite a Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso ha esordito affermando: “Quattro anni di storia… io giocavo a calcio a Reggio Calabria e torno a Vicenza dove lei lavorava. Mi contatta sui social e ci vediamo in un locale ed era un colpo di fulmine. Fidanzati in casa, io sono stato due anni a Vicenza… a novembre lei parte per Colorado e in quel periodo siamo entrati un po’ in crisi. L’idea era quella di mettere in piedi una convivenza”. Da novembre la ragazza era presa dal lavoro e litigando si prendono una pausa ma lui era ancora innamorato perso. Dopo uno stop di alcuni giorni a metà dicembre le cose ancora non andavano tra i due: “Io sono stato malissimo… per Natale non ci sentiamo. Il 31 dicembre le mando un messaggio. Io mi aspettavo una risposta fredda da lei, ma mi ha risposto: ‘Mi hai fatto scoppiare il cuore’. Da lì ci messaggiamo e lei mi dice che partirà per L’Isola dei Famosi ma voleva rivedermi”. Il primo gennaio vanno a cena: “Quando l’ho vista gli occhi ci brillavano… lei mi ha spiegato che voleva stare da sola e quando tornava dall’Isola ci saremmo rivisti”. Tra di loro anche un bacio che sicuramente non ha sancito la parola fine: e adesso? Quando Paola tornerà dall’Honduras avrà sicuramente una bella gatta da pelare… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’ex di Paola dalla d’Urso

Matteo Gentili ha scritto una lunga missiva pubblicata tra le pagine del settimanale DiPiù, citando l’ex (?) Paola di Benedetto, attualmente naufraga sull’Isola dei Famosi 2018, dopo aver baciato Francesco Monte. Il ragazzo ha rotto il silenzio mettendo in chiaro svariate questioni in riferimento alla loro relazione d’amore durata per 4 anni, nonostante un breve raffreddamento a novembre. “Paola non ti riconosco più – ha scritto Matteo Gentili in una lettera aperta a DiPiù -. Non sei la stessa ragazza che poco prima di partire diceva che io ero l’uomo della sua vita, quello con cui avrebbe voluto sposarsi e avere dei figli. Francesco Monte è bellissimo e capisco che possa colpire. Ma come hai potuto buttarti subito tra le sue braccia? Non hai pensato alle conseguenze?”. A Pomeriggio 5, Barbara d’Urso ospiterà il ragazzo: “È spuntato fuori l’ex, ma non tanto ex… questo calciatore bellissimo ha svelato che i due si sono rivisti ed è scappato anche un bacio”, ha confidato la conduttrice durante il promo. Dopo aver fatto una prima intervista telefonica, lo sportivo sarà in diretta con la ruspante napoletana, per raccontare il suo punto di vista in maniera ancor più dettagliata.

Lo sfogo di Matteo Gentili

Durante il lungo sfogo pubblicato dal settimanale diretto da Sandro Mayer, Matteo Gentili ha confessato che tra loro c’era una forte crisi iniziata lo scorso novembre, spiegando che tutto era partito quando Paola aveva lasciato Vicenza per trasferirsi a Milano. Ma nonostante il momento no, prima di partite per l’Isola dei Famosi, i due si erano – apparentemente – riconciliati. “E mi hai detto che, al tuo ritorno, ci saremmo rivisti e avremmo capito che cosa fare di noi, della nostra storia. Ero pronto a sostenerti e ad aspettarti – continua Matteo -. Avresti almeno potuto aspettare un po’ di tempo, aspettare di conoscere meglio Monte prima di cadere ai suoi piedi. Perché per lui, per un uomo che conosci appena, non hai esitato a sacrificare un grande amore. Dopo quello che ho visto, la nostra storia è finita per sempre e tra noi non potrà esserci più nulla. Mi hai fatto troppo male, mi hai deluso, mi hai umiliato e mi hai mancato di rispetto”.