Michelle Hunziker si è dimostrata all’altezza della situazione al suo ritorno al Festival di Sanremo 2018. Si può dire con tranquillità che è stata lei la vera conduttrice della kermesse della musica italiana nella prima serata. Il pubblico però non ha potuto fare a meno di notare come la splendida conduttrice svizzera sia in grande forma nonostante diverse maternità alle spalle, una prossima da affrontare e l’età che comunque avanza inesorabile. La donna però a 41 anni ne dimostra praticamente la metà ed è veramente bellissima. Tantissimi i commenti soprattutto sul vestito nero con una scollatura vertiginosa ad arrivare quasi a metà del busto. Nonostante fosse una scollatura molto accentuata Michelle Hunziker è apparsa una donna di grandissima eleganza e mai volgare, anzi veramente perfetta. E come sarà stasera? Intanto ha fatto ingresso sul palcoscenico del Teatro Ariston con un vestito fucsia lungo, vedremo quali saranno gli altri della serata. (agg. di Matteo Fantozzi)



ANTONIO RICCI SI SCAGLIA CONTRO BAGLIONI

La conduzione di Michelle Hunziker sul palco del Festival di Sanremo 2018 ha involontariamente mandato su tutte le furie Antonio Ricci, che non ha mandato giù alcuni atteggiamenti dei suoi stimati compagni di avventura. Il patron di Striscia la Notizia, infatti, ha tuonato contro il lato maschile della conduzione del Festival della canzone italiana, sottolineando come la Hunziker, al centro della scena nel corso dell’intera diretta, sia stata “spinta” a svolgere un lavoro più impegnativo rispetto a quello degli altri due co-conduttori: “Nel pezzo di Festival che ho visto viene mirabilmente esemplificata la condizione femminile: la donna che lavora e tira la carretta mentre i due maschi cazzeggiano. La Boldrini deve intervenire!”. Queste, così come riportate da Ilgiornale.it, le dichiarazioni rilasciate da Antonio Ricci. Riuscirà la seconda puntata della kermesse a scrivere la parola fine sulla querelle che continua a coinvolgere Ricci e Claudio Baglioni? (Agg. di Fabiola Iuliano)



LA CONDUTTRICE PIACE ANCHE QUANDO SPIEGA IL REGOLAMENTO

Durante la prima puntata del Festival di Sanremo 2018, Michelle Hunziker ha toccato con la dolcezza e la serietà che la contraddistingue alcuni temi a lei molto cari, quali la violenza sulle donne, tenendo in mano un narciso bianco, mentre presentava la prima Big in gara Annalisa, che richiama la campagna ‘Io sono qui’. Successivamente ha dimostrato l’amore per la famiglia, lanciando messaggi carini e pieni d’affetto al marito, presente in platea, Tomaso Trussardi, dichiarandogli che lo risposerebbe ancora, o baciandolo mentre ironizza con il pubblico scendendo in platea (tanto che Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino hanno ironizzato su questo momento prendendola in giro). Molto seria nella presentazione dei cantanti e molto “svizzera” quando parla delle tempistiche del Festival, a nessuno è scappata la sua frase ad effetto “Abbiamo un minuto per far partire il Festival”. Si è anche messa in gioco riproponendo un brano di Mina ”E se domani”. Non sono mancate le gag con i co-conduttori o con gli ospiti. Insomma Michelle ha messo in atto un vero e proprio one-woman-show!



GLI ABITI DI ARMANI

È risaputo che gli abiti indossati sul palco dell’Ariston dalle protagoniste femminili, sono sempre osservati, criticati o elogiati a seconda di come calza il modello o come viene portato; in questo caso la bella svizzera ha cambiato 3 abiti ed è stata un’escalation di eleganza, finezza e maestosità. A differenza di chi si aspettava tutti abiti firmati Trussardi, la showgirl ha scelto, per la prima puntata, 3 abiti della collezione Armani Privè. Il primo era un abito nero, lungo (con tanto di strascico), molto strutturato, con spalle rigide e uno scollo infinito sul davanti, con le maniche lunghe, indossato da Michelle Hunziker con eleganza e classe. Il secondo abito era anch’esso nero, con un’ampia e morbida gonna, che lasciava intravedere le caviglie, con sopra un top. L’intero abito era impreziosito da microcristalli e in questo caso la conduttrice ha aggiunto dei gioielli, per valorizzare al meglio il suo abito. Il terzo e ultimo abito era color silver, un longdress che a differenza degli abiti precedenti, lasciava completamente le spalle scoperte. Con quest’ultimo abito Michelle Hunziker sembrava una vera e propria principessa.

DIVERTE ANCHE QUANDO LEGGE IL REGOLAMENTO

Michelle Hunziker nella prima serata ha messo tutta se stessa, per far divertire i telespettatori e rendere meno pesante una serata, che per certi versi, inizia molto in sordina. È l’unica conduttrice in grado di leggere il regolamento senza annoiare i telespettatori e coinvolgendo il pubblico presente in platea con domande che catturano l’attenzione di tutti. Si vede e si intuisce che sia lei a dare la verve giusta ad una serata che altrimenti sarebbe risultata molto noiosa.