Quattro gli outfit mostrati da Michelle Hunziker in questa seconda serata del Festival di Sanremo 2018. La conduttrice che, senza grandi sorprese, sta gestendo magistralmente il palcoscenico dell’Ariston al fianco di Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni, ha scelto di indossare Alberta Ferretti per questa seconda serata. Iniziando con un abito fucsia lungo e ampio dall’ampio spacco, proseguendo con un abito più leggero in nude con ricami floreali, dando poi spazio al nero in toto con un altro abito lunghissimo per poi concludere in rosso fuoco, con un abito stile impero con ampia scollatura come quella che ieri ha fatto impazzire il pubblico di RaiUno. Michelle per ora viene promossa a pieni voti dal pubblico a casa, che l’ha trovata impeccabile e non solo nello stile. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ORNELLA VANONI E MICHELLE HUNZIKER IN NERO

Il festival dell’eleganza: è così che molti telespettatori hanno appellato questa nuova edizione della nota kermesse canora. A Sanremo 2018 una semplicità mai banale la fa da padrone ed è così anche per Ornella Vanoni, che sale sul palco dell’Ariston nella seconda serata con una nuova versione dell’abito presentato già ieri nella primissima. Anche questa sera infatti Ornella Vanoni indossa un abito firmato Antonio Riva, molto simile a quello indossato ieri ma in nero. Lo stilista ha ringraziato la Vanoni per l’aver indossato un suo abito con cotanta eleganza: “Grazie Ornella, per la tua sensibilità ed eleganza. Hai ragione, come hai detto tu ieri: facciamo indossare quel fiore, simbolo della violenza contro le donne, agli uomini. Hai dato al mio abito il tuo tocco…”. Come la Vanoni anche Michelle Hunziker, dopo un primo abito fucsia e un secondo color nude, per il terzo abito sceglie il nero.  (Aggiornamento di Anna Montesano)



NINA ZILLI REGINA D’ELEGANZA

Per il pubblico del Festival di Sanremo 2018 Michelle Hunziker e Nina Zilli sono “le più eleganti”. Se la bionda conduttrice appare perfetta in ogni suo outfit sempre accompagnato da gioielli tiffay, la cantante dai lunghi capelli mori ha stupito tutti con entrambi i suoi primi due outfit. In bianco per la prima sera, in nero con ricami oro per la seconda. Acconciatura sciolta per la cantante che sembra essere tra le preferite di questo Festival. Tantissimi i complimenti dal pubblico a casa, e non solo per la voce: “Io rimango sempre molto impressionata da questa Donna … elegante e bella, di classe e impegnata, gentile e determinata! Brava, grazie!” scrive infatti una telespettatrice che non ha potuto non elogiare l’eleganza di Nina Zilli. Chi ci stupirà ancora questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)



MICHELLE HUNZIKER IN ABITO FUXIA FIRMATO ALBERTA FERRETTI

Michelle Hunziker sale sul palcoscenico dell’Ariston per la seconda puntata del Festival di Sanremo 2018 con un fantastico abito fuxia ambio e lungo firmato Alberta Ferretti. Un inizio colorato che però lascia subito spazio ad un altro look molto diverso da quello iniziale. La gara dei Big della seconda serata inizia con la conduttrice in un bellissimo abito color nudo, che presenta per tutta la lunghezza un brillante motivo floreale continuo che va dal verde pastello sino al bianco. Mantiene la semplicità nell’acconciatura la Hunziker, che questa sera si presenta con i suoi biondissimi capelli perfettamente lisciati. La conduttrice per ora nei suoi outfit predilige quindi Alberta Ferretti e Armani Privè, vedremo se ci stupirà con altri stilisti e modelli. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PAROLA D’ORDINE “ELEGANZA”

Il Festival di Sanremo rappresenta anche una grande vetrina per stilisti e loro abiti contribuendo così a focalizzare l’attenzione sui trend del momento in fatto di moda. Protagonisti indiscussi nella prima serata sono stati il bianco ed il nero, i quali quasi certamente torneranno anche in occasione della seconda serata. La parola d’ordine continua ad essere “eleganza” a partire dal padrone di casa Claudio Baglioni ha indossato un tuxedo di Ermanno Scervino. Pierfrancesco Favino ha invece optato per un completo in velluto verde scuro. A dominare è stato però soprattutto il bianco sfoggiato con estrema eleganza da Ornella Vanoni e Nina Zilli. La prima ha preferito un tailleur avorio di Antonio Riva, mentre la seconda si è presentata sul palco dell’Ariston indossando un dress candido e drappeggiato di Vivienne Westwood Couture. Sono state loro a salire sul podio come le migliori vestite della serata e la serata soprattutto per questa sera, quando entrambe torneranno sul palcoscenico pronte a sfidarsi per il titolo di donna più elegante della kermesse: a chi delle due andrà il primo posto in fatto di eleganza? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ANNALISA REGINA DELL’OUTFIT, FAVINO VESTE FERRAGAMO

Chi ha fatto impazzire il web con il suo outfit? La numero uno è stata Annalisa Scarrone che ha ricevuto commenti positivi da parte del web anche per quanto riguarda la sua canzone dal titolo “Il mondo prima di te”. Annalisa quindi, è stata la campionessa indiscussa della prima serata di Sanremo 2018, con il suo outfit approvato dalla maggior parte degli internauti. Al secondo posto seguono Stash and The Kolors seguiti da Max Gazzè. Per quanto riguarda i conduttori invece, Michelle Hunziker sbaraglia tutti e si conferma ancora una volta reginetta indiscussa di stile. Spazio poi agli ospiti del primo appuntamento d’esordio, straccia tutti Rosario Fiorello con il suo divertente monologo con tanto di irruzione sul palco da parte di uno sconosciuto (Clicca qui per saperne di più). Per quanto riguarda i piccoli spoiler della seconda serata, possiamo anticiparvi che Pierfrancesco Favino stasera vestirà un completo totalmente Made in Italy di Salvatore Ferragamo. “Ottima scelta”, si legge sul suo profilo Instagram e ancora, “Mica pizza e fichi”. A questo punto, vedremo domani chi sarà stato il più elegante della seconda serata che andrà in onda tra nemmeno due ore. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ECCO CHI VESTE MAX GAZZE’

Tante le curiosità legate ai look di Sanremo 2018. Max Gazzè per esempio, veste abiti dello stilista Gianluca Saitto. Dopo il grande successo della loro prima collaborazione, nata e cresciuta in occasione del tour “Alchemaya”, la creatività di Gianluca Saitto è volata fino alla città dei fiori per vestire il debutto del particolare singolo dal titolo: “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” – tratto dall’album “Alchemaya” – e presentato da Max Gazzè nel corso della prima serata di ieri. Lo stilista è abbondantemente conosciuto nel panorama musicale italiano anche per avere vestito volti conosciuti come Patty Pravo durante la sua partecipazione a Sanremo 2016 e Gianna Nannini. Sul palcoscenico del Teatro Ariston, Max Gazzè ha portato una leggenda pugliese, così come riporta l’edizione di Bari di Repubblica.it. Dopo “Una musica può fare”, “Il timido ubriaco”, “Il solito sesso” e “Sotto casa”, questa volta Gazzè ha scelto per il Festival un pezzo profondamente suggestivo facendosi accompagnare da un outfit perfettamente in linea con la sua poetica ballata. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

MICHELLE HUNZIKER INCANTA TUTTI

Michelle Hunziker ha incantato tutti durante la prima serata del Festival di Sanremo 2018 indossando gli elegantissimi abiti di Giorgio Armani. Per la seconda serata di Sanremo 2018, Michelle Hunziker ha deciso di puntare su un altro grande nome della musica italiana. Oggi, mercoledì 7 febbraio, per calcare il palco del Teatro Ariston, la bionda showgirl indosserà abiti di Alberta Ferretti a cui è legata da una grande amicizia. Gli abiti che Michelle Hunziker indosserà, naturalmente, sono ancora top secret per non rovinare la sorpresa al pubblico. Il glamour e la classe di Alberta Ferretti vengono così descritti: «L’eleganza e la dignità; la scelta consapevole di un mix perfetto tra bellezza e sobrietà. Perché in un momento in cui si parla di violenza alle donne e di non parità di diritti tra uomini e donne, anche il messaggio lanciato da Hollywood agli ultimi Golden Globes ha rappresentato una pietra miliare nel rapporto tra moda, mondo dello spettacolo e senso civico».

ABITI E STILISTI DI CLAUDIO BAGLIONI E PIERFRANCESCO FAVINO

Claudio Baglioni ha scelto gli abiti di Ermanno Scervino per il Festival di Sanremo 2018. Il direttore artistico indosserà gli abiti dello stilista che è anche un suo amico per tutte e cinque le serate. I look della prima serata sono stati promossi dal pubblico. Claudio Baglioni, per aprire il Festival, ha scelto uno smoking nero fine e raffinato che ha messo in evidenza il suo fisico. Oltre Al classico smoking, Baglioni indosserà anche giacche con collo a scialle, impreziosite da colori e lavorazioni speciali. Molto elegante anche Pierfrancesco Favino che ieri ha indossato abiti di Giorgio Armani. Non si, tuttavia, se l’attore indosserà per tutta la durata del Festival abiti di Armani o se cambierà stilista. L’eleganza di Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, comunque, è stata promossa dal pubblico che ha gradito lo stile composto e di classe scelto dai due padroni di casa di Sanremo 2018.

I LOOK DEI GIOVANI

Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, saliranno sul palco del Teatro Ariston anche i giovani. Come sarà il loro look? Lorenzo Baglioni indosserà abiti firmati Lebole ovvero smoking informali mentre Alice Caioli sfoggerà un look total black impreziosito tacchi a spillo firmati JF London. Valentina Davoli, ai microfoni di Fanpage, ha svelato il look di Mirkoeilcane: “Avrà un’immagine sobria vista la delicatezza dell’argomento trattato nella sua canzone e per non distogliere l’attenzione del pubblico dalle parole del testo. Pertanto i look prescelti per il palco saranno ricercati ed eleganti nel rispetto della kermesse sanremese”. Giulia Casieri indosserà abiti di Patrizia Pepe con i gioielli di Rue Des Mille.