E’ guerra tra Alessia Marcuzzi, Eva Henger e il marito di quest’ultima, Massimiliano Caroletti. Nei giorni scorsi, la conduttrice dell’Isola dei Famosi 2018 si è scagliata contro Eva Henger postando sul proprio profilo Instagram il seguente messaggio: “In certi casi e con certe persone sapere di non essere come loro è già una gran bella soddisfazione”. La conduttrice dell’Isola dei Famosi 2018 ha sbottato dopo essere stata accusata di essere stata di parte durante l’intervista ad Eva Henger. Il marito di quest’ultima, però, non è rimasto in silenzio e ha prontamente replicato postando il medesimo messaggio della Marcuzzi sul proprio profilo Instagram. Un utente gli ha così scritto: “perché copi le foto di @alessiamarcuzzi?”. La risposta del marito di Eva Henger è stata: “Non so chi sia”. Dopo, poi, il legittimo consorte della Henger ha pubblicato un altro messaggio che dice: “Da piccoli ci insegnano ad avere paura del lupo per poi scoprire, da grandi, che il vero pericolo proviene dalle pecore”. Come reagirà la Marcuzzi? Eva Henge sarà presente nello studio dell’Isola dei Famosi 2018 nella prossima puntata? Cliccate qui per vedere i post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL PUBBLICO STANCO DI ALESSIA MARCUZZI?

L’Isola dei Famosi sembra essere finita in un imbuto da cui potrebbe uscire a pezzi. Non solo la rete ha deciso di spostare le prossime due dirette al martedì sera per evitare lo scontro diretto con Il Commissario Montalbano, ma sembra che la questione di Francesco Monte e le denunce della Henger potrebbero avere strascichi ancora più rovinosi. La poca chiarezza sulla cosa, le dichiarazioni fatte a metà e la reazione avuta dalla produzione quasi volesse nascondere cosa è realmente accaduto, stanno mettendo in allerta il pubblico che sembra davvero pronto a boicottare il programma e la stessa conduttrice rea di non aver fatto il suo dovere in questa storia. Lei continua a ribadire il fatto che non deve imparare da nessuno a fare la conduttrice ma poi dichiara anche di non farsi rovinare la giornata dalle critiche e dagli haters, ma se così non fosse? Il pubblico vociferava di un possibile cambio di conduzione già a poche settimane dall’Isola dei Famosi, e se fosse stanco della conduttrice? Non ci rimane che attendere martedì per scoprire come andrà a finire per lei e il Monte Gate. (Hedda Hopper)



LA PETIZIONE PER RIAVERE SIMONA VENTURA ALLA CONDUZIONE

Il mondo del web è in gran subbuglio, più che mai diviso tra i favorevoli alla conduzione di Alessia Marcuzzi all’Isola dei famosi 2018 e tantissimi contrari. Il modo con cui ha trattato le dichiarazioni di Eva Henger non ha convinto il pubblico, secondo il quale la padrona di casa avrebbe dovuto essere imparziale e soprattutto maggiormente informata su quanto accaduto prima e dopo l’arrivo a Cayos Chochinos. Ecco perché ai tanti commenti critici nei suoi confronti (ai quali la Marcuzzi ha reagito, vedi sotto come) si è aggiunta una vera e propria petizione diretta ai vertici Mediaset. Il sito change.org ha creato il sito Isola Fans per creare una petizione da presentare all’amministratore delegato Mediaset, Piersilvio Berlusconi, al direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri e a Magnolia TV per sostituire Alessia Marcuzzi con la precedente conduttrice Simona Ventura. Scrive infatti il sito: “Il popolo dei social ne ha piene le scatole dell’imbarazzante conduzione di Alessia Marcuzzi (…) Dovrebbe essere informata e invece continua a ripetere: io non me ne ero accorta (…) non segue e non conosce le vicende del daytime (…), tronca sul nascere qualsiasi talk sulle dinamiche della convivenza tra i concorrenti“. [Agg. di Dorigo Annalisa]



L’EMOZIONE PER LA NOTTE DEGLI OSCAR

Mentre si infiamma la polemica legata al battibecco a distanza tra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger per le dichiarazioni sull’Isola dei Famosi 2018 la nota conduttrice ha altro per la testa. Se andiamo infatti a guardare quanto pubblicato nelle ultime ore su Instagram e troviamo oltre al backstage della sua nuova linea di borse anche un video che rimanda alla Notte degli Oscar che andrà di scena il 4 marzo prossimo. Alessia Marcuzzi trae spunto dall’evento per ricordare splendidi personaggi come Julia Roberts, Tom Hanks e molti altri attori apparsi nel video pubblicato su Instagram. Nel commento scrive: “Mamma quanti ricordi la notte degli Oscar…  sta per arrivare e io piangerò tutta la notte come accade ormai tutti gli anni, piena di fazzoletti intorno a me. #nonvedolora #4marzo2018 #staseranondormo“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

STEFANO DE MARTINO APPOGGIA LA CONDUTTRICE

Lo sfogo di Alessia Marcuzzi su Instagram ha portato a galla una situazione finora nascosta riguardante l’Isola dei Famosi 2018. La conduttrice ha preso palese posizione contro il comportamento avuto da Eva Henger e soprattutto per le tempistiche avute nel accusare Francesco Monte di aver portato e fatto uso di droga in Honduras. Lo schieramento della Marcuzzi ha però fatto comprendere che la conduttrice non è l’unica della produzione e del cast a pensarla in questo modo. Oltre a Mara Venier, che ha avuto belle parole per Alessia, anche Stefano De Martino ha espresso con un like alla frase postata dalla Marcuzzi il suo apprezzamento a quelle parole. Anche l’inviato dell’Isola dei Famosi 2018, con questo gesto social, si schiera quindi contro Eva Henger e le sue accuse. (Aggiornamento di Anna Montesano)

EVA HENGER RIMANE IN SILENZIO…

Alessia Marcuzzi ha deciso di rompere il silenzio ed esprimersi sulla vicenda che da settimane è sulla bocca di tutti. Il comportamento di Eva Henger, che ha avuto rivelazioni shock non solo su Francesco Monte ma anche sulla redazione dell’Isola dei Famosi. La Marcuzzi, apparsa già infastidita nel corso della diretta di lunedì scorso quando ha intervistato Eva di ritorno dall’Honduras, ha deciso di sbilanciarsi e non essere più imparziale sulla questione, esprimendo la propria idea senza filtri e schierandosi contro la Henger. La conduttrice dell’Isola dei Famosi continua a non credere alla versione dell’ex naufraga e lo esprime senza peli sulla lingua. Dall’altra parte la Henger, che ha espresso ampliamente il suo parere sulla vicenda nel corso delle interviste recenti in tv, di fronte a questo attacco, per ora, ha deciso di silenziare. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“POTEVA ESSERE PIU’ DISCRETA”

Alessia Marcuzzi ha perso la pazienza: molte le critiche che ha ricevuto per come ha gestito il “canna-gate” e per l’intervista a Eva Henger. In molti hanno intravisto in lei la volontà di mettere a tacere la vicenda senza approfondirne invece la gravità, accanendosi contro l’ex pornostar per le tempistiche della denuncia. Abituata a non fare mai polemica sui social, la conduttrice dell’Isola dei Famosi è invece esplosa. Prima ha risposto all’account di “Bitchyf.it” con un commento, poi – come riportato da Il Tempo – ha trascorso la serata a replicare agli utenti che le facevano notare i suoi “errori”. «Ho detto più volte che sono contro l’uso di droghe, forse non hai sentito. Ho anche detto che la denuncia è giusta me che il nostro è un programma di intrattenimento dove non si possono affrontare questi argomenti come in altre sedi», ha scritto Alessia Marcuzzi, precisando poi che non le è piaciuto il modo di fare di Eva Henger. «Se io avessi avuto fastidio per qualcosa l’avrei detto dal giorno 1 alla produzione e non sarei neanche salita su quel pullmino di cui parla lei. Adesso è troppo facile parlare e sparlare di tutti». Inoltre, ha annunciato che non riproporrà l’argomento in puntata: «Non ne parlerò più, neanche in puntata. Non faccio il gioco di queste persone e mai lo farò». Una nottataccia per Alessia Marcuzzi, che ha replicato anche a chi le suggeriva di mettere a tacere il tema della droga: «Pensa che io non ho mai fumato neppure una sigaretta nella mia vita eppure non amo tutto questo voler esternare in questo momento. Non era la sede per parlarne, il tema è troppo delicato. Io, da mamma avrei agito in altro modo… più discreto. Non avrei urlato in diretta quelle cose in maniera così pesante». La conduttrice è rimasta ferma sulle sue posizioni: «Ma se non mi è piaciuto il suo modo di fare, dovevo fingere?? MAI». E a chi la invita a scusarsi risponde seccamente: «Scusa a chi?». (agg. di Silvana Palazzo)

ALESSIA MARCUZZI CONTRO EVA HENGER: “FACILE SPARLARE DI TUTTI”

L’intervista di Alessia Marcuzzi ad Eva Henger nella puntata dell’Isola dei famosi 2018 continua a scatenare critiche sui social network. Molti telespettatori hanno infatti accusato la conduttrice di non avere trattato con professionalità la questione, evidenziando in modo chiaro la sua contrarietà alla ex isolana. Tali critiche ieri avevano portato una prima dichiarazione della Marcuzzi che, su Instagram, aveva chiesto a coloro che si erano espressi contro il suo lavoro di smettere di seguire il programma. Ma anche nelle ultime ore questo botta e risposta è proseguito e, più che in passato, la conduttrice si è espressa in modo esplicito con Eva Henger ammettendo di non avere affatto gradito le sue dichiarazioni pubbliche. “A me non è piaciuto il suo modo di fare, dovevo fingere? Mai”. In risposta ad un’altra critica, Alessia ha ulteriormente precisato: ” Io sono fedele a me stessa e faccio questo lavoro con onestà da 25 anni. Figurati se mi faccio rovinare le giornate per così poco (…) Adesso è troppo facile parlare e sparlare di tutti, ah… la visibilità quanto può incattivire le persone!”

Alessia Marcuzzi vs Eva Henger: basta argomento in televisione!

Le dichiarazioni di Alessia Marcuzzi nei social network proseguono con la precisazione di quanto accadrà nelle prossime puntate dell’Isola dei famosi. Dopo il polverone scatenato dalla scorsa diretta, lei e la produzione hanno deciso di non parlare pià dell’argomento, che dovrà essere d’ora in avanti essere affrontato nelle opportune sedi. Lo stesso Francesco Monte, del resto, aveva già annunciato di non avere intenzione di partecipare al programma, evitando il confronto mediatico con Eva Henger per un tema tanto delicato. Le dichiarazioni di Alessia Marcuzzi hanno trovato l’appoggio anche di Mara Venier, Gabriele Parpiglia e Stefano De Martino che hanno aggiunto il proprio like ai commenti della conduttrice. La Venier ha inoltre voluto precisare: “Lasciali parlare… tutto torna… ti voglio bene”.