Dopo la parentesi Sanremese, Elisa Isoardi e Matteo Salvini hanno lasciato la città ligure dove questa sera andrà in scena la finalissima del Festival di Sanremo 2018. La coppia che ha deciso di godersi qualche ora nella città dei fiori si è già separata. Mentre la conduttrice è volata in montagna come ha fatto sapere su Instagram (leggete in basso), il leader della Lega Nord è volato a Novara per un comizio politico. A tre settimane dalle elezioni politiche del 4 marzo, Salvini è impegnatissimo con la campagna elettorale. Elisa Isoardi è pronta a stargli vicino e a sostenerlo in questo momento fondamentale non solo per lui, ma anche per il futuro del governo italiano. Tra un impegno e l’altro, dunque, Salvini riuscirà a trovare il tempo per non trascurare la sua bella fidanzata? In ogni caso, la Isoardi sembra pronto ad aspettare fino alla fine di questo momento di fuoco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ELISA ISOARDI VOLA IN MONTAGNA

A quanto pare Elisa Isoardi e Matteo Salvini sono stati protagonisti al Festival di Sanremo nella giornata di ieri ma non saranno in platea per godersi il gran finale della kermesse canora per eccellenza. A smorzare le voci di un loro ritorno all’Ariston è stata proprio la conduttrice che questa mattina sui social si è mostrata al mare di Sanremo ma annunciando anche la sua partenza per le sue amata montagne. La Isoardi è tornata a casa, nella sua Cuneo, e proprio da lì ha mostrato già i primi scatti relativi alle orchidee della nonna e la neve delle sue montagne. Ma Matteo Salvini? Sembra proprio che il suo principe l’abbia seguita, o viceversa, visto che oggi il candidato premier sarà proprio in zona. Per la giornata di oggi era previsto l’incontro del candidato premier al Cinema Monviso di Cuneo mentre nelle prossime ore si sposterà tra Novara e Novi Ligure. I due avranno modo di stare in famiglia dagli Isoardi in questo fine settimana lavorativo?



IL 2018, L’ANNO DI SALVINI E DELLA SUA ELISA ISOARDI

Il Festival di Sanremo ha portato sul red carpet anche Elisa Isoardi e Matteo Salvini. I due sono stati insieme alla kermesse canora e i fan non hanno potuto non notarli visto che sono stati inquadrati dalle telecamere di Rai1. Ma quella al Festival di Sanremo potrebbe essere un’incursione che dice molto sulla coppia. I due hanno superato la presunta crisi e il tradimento di Elisa ai danni di Salvini, ma il 2018 potrebbe essere il loro anno. Lui si prepara per le elezioni di marzo mentre lei potrebbe addirittura arrivare alla conduzione de La Prova del Cuoco al posto di Antonella Clerici. Come se le loro soddisfazioni professionali non bastassero, da settimane ormai si parla di possibile matrimonio e figli per la coppia. Sarà davvero questo l’anno della svolta per le loro vite e il loro rapporto o dovremo aspettare che il loro lavoro si assesti un po’ prima di vederli alle prese con la voglia di mettere su famiglia? Il tempo non manca e solo dopo questi primi, movimentati, mesi dell’anno scopriremo come andrà a finire per loro. (Hedda Hopper)



MATTEO SALVINI A SANREMO PER RILASSARSI IN MUSICA

Matteo Salvini e Elisa Isoardi hanno assistito alla quarta serata del Festival di Sanremo 2018 come qualsiasi altro spettatore del teatro Ariston. Per questioni di par condicio, infatti, la coppia non ha potuto essere inquadrata anche se il fatto non ha destato la loro minima preoccupazione. Alle interviste dei giornalisti sul red carpet, infatti, il politico ha voluto precisare: “Sono qui solo per godermi una serata di musica. La adoro, in particolare i cantautori”. E sulle canzoni di Cladio Baglioni ha aggiunto: “Le canto tutte, ma ‘Avrai’ mi piace particolarmente (…) Ho lavorato come un matto fino a mezzanotte. Ma oggi stacco finalmente e me lo godo. Ho i miei preferiti, ma non li dico. Non parlo di singole canzoni perché rischio di favorire o sfavorire qualcuno. Che vinca il migliore”. In abito grigio scuro e senza cravatta, il leader appare decisamente sereno al fianco della sua fidanzata che si presenta invece con un vestito nero dalle evidenti trasparenze. La coppia ha immortalato questo momento attraverso un selfie su Instagram con le seguenti parole: “Buonanotte ragazzi #bellaserata grazie @_festivalsanremo2018” (clicca qui per vedere la foto). [Agg. di Dorigo Annalisa]

“OGNUNO FA IL SUO MESTIERE”

Potranno inquadrare solo lei, Elisa Isoardi, perché lui, Matteo Salvini, non si deve vedere per par condicio. La coppia sarà all’Ariston per la quarta serata del Festival di Sanremo 2018: hanno avuto i biglietti in omaggio, ma l’equivalente è stato donato in beneficienza. A invitarli è stato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Lo ha rivelato la celebre conduttrice nell’intervista al Corriere della Sera, nella quale ha specificato che la politica non entra nella loro relazione. «Ognuno fa il suo mestiere, facciamo lavori diversi, non gli do consigli politici e lui non mi dà suggerimenti televisivi. Se mai mi fa i complimenti quando mi vede in tv. Ma il lavoro lo lasciamo fuori casa quando stiamo insieme: guardiamo un film, facciamo le cose che fanno tutte le coppie». Ogni mattina conduce su Raiuno “Buono a sapersi”, non un cooking show ma un programma di educazione alimentare. Nel suo futuro televisivo però vede «programma sull’attualità, magari sempre sull’alimentazione». Del resto ha 35 anni e questa è l’età «in cui una conduttrice inizia ad avere esperienza e maturità giusta». (agg. di Silvana Palazzo)

ELISA ISOARDI E MATTEO SALVINI: “IL GOSSIP FA PARTE DELLA VITA”

Elisa Isoardi e Matteo Salvini, stasera, siederanno in platea, al teatro Ariston, per assistere come una coppia normale alla quarta serata del Festival di Sanremo 2018. L’invito è stato formulato dal Governatore della Liguria, Giovanni Toti. Per ragioni di par condicio, in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, il leader leghista non potrà essere inquadrato dalle telecamere (mentre il Presidente della Regione salirà sul palco per premiare le Nuove Proposte senza tenere un discorso come prevedono le regole vigenti). I telespettatori di Rai1 non potranno assistere, quindi, ad una delle rare uscite pubbliche assieme. La conduttrice di Buono a sapersi, però, non vive, con ansia questa sovraesposizione mediatica come dichiarato a Il Corriere Della Sera: “Il gossip fa parte del lavoro e della vita, se sei un personaggio famoso e sei fidanzata con un altro personaggio pubblico è naturale che sia così. Ma siamo una coppia normalissima”. Tra un impegno televisivo e la campagna elettorale, i due fidanzati trovano sempre un attimo in cui poter stare assieme, lontano dal clamore mediatico: “Abbiamo sempre poco tempo, adesso sono due giorni che non riusciamo nemmeno a sentirci, ci stiamo inseguendo: lui chiama e io sono in onda, io richiamo e lui sta facendo un comizio”.

ISOARDI E SALVINI ASSIEME A SANREMO 2018

Elisa Isoardi, padrona di casa di Buono a sapersi, nel mattino di Rai1, non teme che le imminenti elezioni politiche, per via del legame con il leader della Lega, possano mettere in discussione il suo ruolo all’interno della tv di Stato: “Spero che la mia vita privata non influenzi in nessun modo la mia carriera. Sono 15 anni che faccio questo lavoro, e penso di aver dimostrato di saperlo fare”. Negli scorsi giorni, si era diffusa prepotentemente la voce di un ritorno della conduttrice a La Prova del Cuoco al posto di Antonella Clerici, ricollocata, per la prossima stagione, a Domenica In dopo gli ascolti al di sotto delle aspettative di Cristina Parodi. La popolare presentatrice, invece, ha espresso la propria preferenza per Noemi, per il timbro roco e rock della sua voce, ed ha svelato, per la prima volta, i gusti musicale del compagno che, ad oggi, per impegni d lavoro, non è riuscito a seguire la kermesse festivaliera: “Non credo abbia avuto il tempo di ascoltare nemmeno una canzone. So che gli piacerà la fiction di De André su Rai1: è il suo cantautore preferito”. Da ascoltatore privilegiato, stasera, avrà sicuramente modo di recuperare il tempo perduto godendosi le 28 esibizioni di Big e Giovani. E chissà che, da qualche testo impegnato, non tragga ispirazione per il suo programma politico. Buon Festival a tutti!