E mentre Francesco Monte si difende a Verissimo, scende in campo da Uomini e Donne anche un altro corteggiatore che ha segnato gli animi delle fan. Stiamo parlando di Alex Adinolfi, ex protagonista indiscusso del trono classico con protagonista Rosa Perrotta, anche lei in Honduras per la sua esperienza con L’Isola dei Famosi 2018. Tra le pagine del settimanale Vero, Alex ha espresso il suo chiaro pensiero in merito: ”Prima di dichiarare cose così forti, Eva avrebbe dovuto riflettere di più. Se è vero che se si sente mamma di Francesco, perché rendere pubblica una notizia infondata e fuori contesto, oltre che diffamatoria? Non è riuscita a superare la delusione della nomination subita da Francesco, così ha pensato di accusarlo. Penso si sia venuto a creare un malinteso; trovo che un semplice drum sia stato scambiato per una canna; è alquanto impossibile che un concorrente del reality possa essere riuscito a portare con sé della marijuana, in un edificio sorvegliato”. Proprio la Henger, sarà domani nello stesso studio che ospiterà il tarantino e riguardo la questione, ha tirato in ballo il caso di suo figlio Riccardino, affermando che la vicenda di Monte le ricordava un aspetto dolorosissimo del suo passato. Eva ha agito per puro istinto materno? In pochi credono che questa possa essere l’ipotesi più plausibile. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“NON TEMO DI ESSERE RICORDATO PER QUESTO”
Francesco Monte è in cerca di giustizia. E così, intervistato da Silvia Toffanin durante Verissimo, ha rimandato le sue accuse al mittente. Dopo essere tornato in Italia, ha rifiutato ogni intervista tranne questa con il programma del pomeriggio di Canale 5: come la prenderà Barbara d’Urso? La ruspante conduttrice napoletana ha sempre preso le difese del giovane ed infatti, proprio lui aveva voluto rompere il silenzio prendendo parte ad una puntata di Domenica Live. Dopo essere rincasato a Roma, l’ex tronista è tornato in palestra per curare i suoi muscoli ed i perfetti addominali e nel frattempo, si è mostrato sereno e rilassato in cerca di mettere da parte tutte le ingiustizie. Infine, alla domanda della Toffanin se tema o meno di essere ricordato per questa spinosa vicenda, l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez ha risposto: “Sinceramente no”. Per quale motivo il ragazzo ha accettato l’ospitata di Verissimo rifiutando invece, di essere presente martedì sera da Alessia Marcuzzi? Lo scopriremo solo vivendo… (Aggiornamento di Valentina Gambino)
FRANCESCO MONTE, LE DICHIARAZIONI INEDITE
Francesco Monte domani pomeriggio sarà ospite di Verissimo con Silvia Toffanin. L’ex naufrago de L’Isola dei Famosi 2018, ha avuto modo di raccontare il suo punto di vista per difendersi dalle accuse di Eva Henger. “Il mio stato d’animo non è dei migliori, non volevo che andasse così, è un’esperienza che aspettavo di fare da anni”, ha detto l’ex tronista ai microfoni della trasmissione condotta dalla compagna di Pier Silvio Berlusconi. “È stato un attacco personale nei miei confronti, ho la coscienza a posto. Nego tutto e confermo quello che ho scritto nel comunicato che ho pubblicato sui miei social”, ha aggiunto l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, definendosi “vittima di un’ingiustizia”. Fare chiarezza, adesso, è la sua priorità assoluta. “Credo nella giustizia e non ho paura. La giustizia farà il suo corso”. La grande accusatrice dell’ex tronista si basa su un video diffuso anche da Striscia. Monte precisa con una spiegazione che sembrerebbe accettabile. “Io fumo il tabacco per cui “rollo” le sigarette ed è quello, niente di più e niente di meno. Poi è normale che una persona che vede questa foto può scambiarla per un’altra cosa”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
FRANCESCO MONTE A VERISSIMO
Francesco Monte ha deciso di non accettare l’invito per partecipare alla prossima puntata dell’Isola dei Famosi 2018, ma di accettare quello di Silvia Toffanin. L’ex tronista, infatti, parlerà per la prima volta in tv, dopo il ritiro dall’Isola dei Famosi, nella puntata di Verissimo che andrà in onda sabato 10 febbraio. Sarà un’intervista faccia a faccia quella di Francesco Monte con Silvia Toffanin a cui racconterà la sua versione dei fatti dopo le accuse ricevute da Eva Henger. Come aveva annunciato il settimanale Spy nel numero in edicola, gli interventi televisivi dell’ex tronista saranno studiati e centellinati. Nello studio di Verissimo, diversamente da quanto sarebbe accaduto nello studio dell’Isola dei Famosi, Monte non si confronterà con Eva Henger e con gli opinionisti. Nessun circo mediatico, dunque, per Monte che potrà svelare i motivi che l’hanno spinto a lasciare l’Honduras replicando anche alle accuse della Henger (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FRANCESCO MONTE DICHIARA INFONDATE LE ACCUSE
Mentre Eva Henger svela nuovi dettagli su quanto accaduto in Honduras, Francesco Monte continua a smentirla. Tornato in Italia, l’ex tronista ha scelto di non parlare in tv e con i giornalisti, ma ha deciso di raccontare la propria verità sui social dove ha scritto due lunghi post: con il primo ha spiegato di essersi ritirato dall’Isola dei Famosi 2018 per potersi tutelare e con il secondo ha annunciato di aver rifiutato l’invito a partecipare alla prossima puntata del reality per evitare di dare vita ad un circo mediatico. L’ex tronista, dunque, non ha alcuna voglia di difendersi in tv, ma ha già annunciato che lo farà nelle sedi opportune. Nel frattempo, il pubblico sembra nettamente diviso tra quelli che credono alla Henger e quelli che, invece, difendono Monte. La vicenda, dunque, continua a far discutere e sicuramente sarà al centro della cronaca ancora per molto. Il popolo dei social, però, spera che venga presto messo un punto a tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FRANCESCO MONTE SI RIFUGIA TRA LE BRACCIA DEL PADRE
Francesco Monte, dopo il caso scoppiato all’Isola dei Famosi 2018, si rifugia tra le braccia della sua famiglia. Il settimanale Spy lo ha scovato durante una passeggiata per le strade di Milano insieme al suo angelo custode ovvero il padre Angelo che non l’ha mai abbandonato. Lo ha difeso quando Cecilia Rodriguez lo ha lasciato in diretta tv e lo sta sostenendo in questo periodo dopo le durissime accuse di Eva Henger in seguito alle quali quella che doveva essere un’avventura meravigliosa si è trasformata in un incubo. Tornato in Italia, Francesco si è rifugiato tra le braccia di papà Angelo con cui ha pranzato in un locale del capoluogo lombardo. Francesco Monte, forte del sostegno della famiglia e dell’affetto del pubblico, è pronto a difendersi. Dopo aver rifiutato l’invito a partecipare alla prossima puntata dell’Isola dei Famosi 2018, il settimanale Spy svela che Monte potrebbe partecipare ad alcune trasmissioni tv anche se le sue partecipazioni dovrebbero essere centellinate e studiate. Senza voler creare un circo mediatico, Francesco vuole comunque rispondere alle accuse (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CONFRONTO CON L’EX FIDANZATO DI PAOLA DI BENEDETTO?
A pochi giorni dal ritiro dell’Isola dei Famosi 2018, un nuovo scoop colpisce Francesco Monte. Stando alle indiscrezioni con tanto di foto svelate dal Vicolo delle News, l’ormai ex naufrago dell’Isola dei Famosi avrebbe incontrato Matteo Gentili. Per chi non ha ancora avuto modo di sentire questo nome, si tratta dell’ex fidanzato di Paola Di Benedetto, con la quale Monte ha avuto un flirt in Honduras. I due si sono ritrovati nello stesso locale e potrebbero anche aver avuto modo di scambiare qualche parola e, chissà, di parlare proprio di Paola. Matteo, intervistato da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, ha dichiarato di non avere nessun rancore per Monte e che al suo posto avrebbe fatto lo stesso visto che Paola è una bellissima ragazza. Che tra i due ci sia stato quindi un pacifico confronto?
LA DECISIONE DI MONTE DOPO L’ISOLA
Francesco Monte ha preso la sua decisione: tenere un profilo basso. L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi 2018, dopo l’ormai famoso “canna – gate”, ha deciso di rinunciare ad apparire in tv e a concedere interviste su quello che è accaduto in Honduras. “Ho deciso di evitare tutte quelle situazioni o programmi che prevedano la presenza contemporanea mia e della persona che mi ha accusato”: ha scritto Francesco Monte e pubblicato sul suo profilo Instagram. Le uniche comunicazioni dell’ex tronista di Uomini e Donne dal suo ritorno in Italia sono state caratterizzate da parole riguardanti lo scandalo che lo ha colpito e le accuse di Eva Henger. Niente apparizioni in tv, interviste rilasciate ai giornali, foto pubblicate attraverso i social: Francesco Monte ha deciso di concentrarsi su sè stesso e sulla sua persona senza badare all’incredibile aspetto mediatico di questa spiacevole vicenda.
FRANCESCO MONTE: UN DANNO IRREPARABILE?
Ma c’è chi è convinto che, anche se la questione si risolverà a suo favore e quindi con un totale innocenza rispetto alle pesanti accuse lanciate da Eva Henger, il suo percorso televisivo sia definitivamente compromesso. Se ne discute anche nel corso dell’ultima puntata di Pomeriggio 5 nel salotto di Barbara D’Urso, dove c’è chi crede che certo nel male ma anche nel bene, Francesco ne uscirà “ammaccato”. Se Monte fosse realmente innocente avrebbe infatti dovuto rinunciare ad un’occasione televisiva irripetibile, che avrebbe dato una svolta alla sua carriera. La curiosità del pubblico dell’Isola dei Famosi intanto aumenta: quale sarà il finale di questa vicenda?