Michelle Hunziker è la grande attrazione femminile della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo e il suo outfit, cambiato più volte all’interno della stessa serata, ha ricevuto diversi commenti, sia positivi che negativi. Poco fa, prima della presentazione di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che hanno duettato con Giusy Ferreri in “Il segreto del tempo”, si è presentata sul palco del Teatro Ariston con un vestito bianco costellato di fiori. Un vestito che ha ricordato a molti quello indossato da Luciana Litizzetto, spalla di Fabio Fazio, nel 2014 proprio a Sanremo. Un outfit che ha ricevuto numerose critiche sui social network: “Certo che alla @m_hunziker sta bene tutto… Pure la corona mortuaria. #Sanremo2018 #saponetteasanremo”, “Che vestito #petaloso #Hunziker ?? #sanremo2018”, “la mia teoria della hunziker che non fa ridere mai sembra sempre più fondata soprattutto se si veste da fiori del cimitero. #sanremo2018”. (Agg. Massimo Balsamo)
https://twitter.com/Roby_Valentini/status/962089115180290053/photo/1



LA BOCCIATURA DI ENZO MICCIO

Mancano pochissime ore al nuovo appuntamento del Festival di Sanremo 2018, ma in attesa di scoprire quali saranno gli outfit che Michelle Hunziker indosserà questa sera, la protagonista ha ripercorso i suoi cambi d’abito di ieri con un messaggio a sostegno del Made in Italy. “Per la terza serata del Festival di Sanremo ho deciso di salire su quel palco insieme alla mia famiglia e portare quindi con me un pezzo di cuore”, si legge infatti sulla foto pubblicata dalla conduttrice nel primo pomeriggio di oggi, “Trussardi è da sempre un brand 100% made in Italy e fin dalla sua fondazione nel 1911 è sempre rimasto legato ad una conduzione familiare. Sosteniamo il made in Italy”. I suoi outfit di ieri, però, non hanno conquistato il parere dell’autorevole Enzo Miccio, che su Twitter ha commentato così: “Mi chiedevate perché non commento l’abito rosa confetto… beh, per non imperversare oltremodo… Spero solo che lei si lamenti con suo marito perché le tette gliele hanno lasciate a Gioia del Tauro #sanremo2018”. A questo link è possibile visualizzare il suo tweet al vetriolo. (Agg. di Fabiola Iuliano)



DIECI E LODE, CITA JOHNNY STECCHINO E RISPONDE ALLA RAFFAELE

Perfetta madrina del Festival di Sanremo 2018, la naturalezza con cui Michelle Hunziker si muove sul palco dell’Ariston è di certo visibile agli occhi dell’intero pubblico italiano. La conduttrice svizzera riesce a mantenere intatta la sua spontaneità anche di fronte alle regole seriose del concorso canoro, riuscendo a lasciarsi andare a risate e mantenendo il controllo di fronte ai momenti più seri. Una timoniera che riesce anche a recuperare eventuali dilungaggini da parte di Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, sicura della sua conoscenza dei tempi televisivi. Durante la terza serata, la Hunziker ha avuto l’ormai conosciuto spazio per le sue doti canore, che questa volta hanno lasciato spazio anche ad una piccola gag che l’ha vista nei panni di vittima. Mentre si trovava sul palco ad intonare I maschi, la hit di Gianna Nannini, la Hunziker è stata infatti fermata da diverse spettatrici, che si sono poi rivelate parte di un flashmob contro la violenza sulle donne. Il gruppo di attrici e cantante ha deciso infatti di rafforzare il messaggio anti femminicida di quest’edizione di Sanremo, un testimone che la stessa conduttrice ha deciso di portare avanti nella vita. La Hunziker è stata inoltre ‘vittima’ di una gag di Virginia Raffaele, che si è lanciata al fianco di Claudio Baglioni in un’imitazione della conduttrice svedese. Un momento che la diretta interessata ha accolto con grande ironia, facendo sua in un tweet una celebre frase pronunciata da Roberto Benigni nel suo film Johnny Stecchino: “Non mi somiglia penniente”. 



QUALCHE CRITICA SULL’ACCONCIATURA

La vera conduttrice del Festival di Sanremo 2018 è senza dubbio Michelle Hunziker, che con esperienza e bravura dimostra a ogni serata di essere il volto di quest’edizione del concorso canoro. La brillante svizzers ha dato tra l’altro dimostrazione di essere un’artista a tutto tondo, spaziando dal campo che le è più conosciuto, maturato grazie a tanti anni di presentazione, fino a quello di cantante. Immancabile il sorriso sul suo volto, che contribuisce a rendere l’atmosfera dell’Ariston ancora più frizzante e solare. Un particolare che del resto hanno reso Michelle Hunziker così popolare agli occhi del pubblico italiano fin dal suo debutto nel mondo dello spettacolo. Perfettamente a suo agio con outfit e acconciature scelti per la terza serata della kermesse, con un notevole hair stylist che si è concentrato su uno chignon formato maxi posto sul lato destro. Interessante e adeguato al suo viso, ma fortemente criticato sui social. In molti telespettatori hanno infatti puntato il dito contro la Hunziker per aver snaturato la bellezza dei suoi lunghi capelli, con il solo risultato di dimostrare dieci anni di più. Interessante invece la scelta dell’abito per la fase finale della serata, un vestito lungo e rosa confetto che le ha permesso forse di cancellare il ricordo del precedente. Un Trussardi bianco e nero con gonna a strascico e a sirena, come sottolinea l’Ansa, un look che sposa perfettamente l’epoca rievocata dall’acconciatura e che ricorda le scelte fatte dalle grandi celebrità del passato per il loro look.