“Siamo solo quattro, ma è un puro caso. Non attacchiamoci a ogni cosa per tirare fuori discorsi femministi: ricordiamoci che chi è con le donne non deve per forza essere contro gli uomini” Noemi ha commentato così chi l’aveva interpellata riguardo la scarsa presenza di donne al Festival di Sanremo. Quattro su venti partecipanti, solo il 20% di quote rosa che secondo la cantante romana è stata solamente frutto della casualità dovuta alla scelta delle canzoni a prescindere da chi fosse l’interprete. Quella di Noemi si è comunque imposta come una presenza estremamente femminile, e non solo per l’abito scollatissimo che ha fatto discutere. Anche il duetto di questa sera con Paola Turci sarà molto improntato sul “girl power”, con la personalità di Noemi che sta trascinando la bandiera delle donne al Festival. (agg. di Fabio Belli)
“HO ESAGERATO? E’ STATO MOLTO BELLO!”
Noemi è tornata a parlare della disavventura avvenuta ieri al Festival di Sanremo 2018, quando per pochi secondi è rimasta a seno scoperto. «Ho esagerato? (ride, ndr). È stato molto bello!», ha esordito a La Vita in Diretta. Con la stessa ironia aveva reagito sul palco dell’Ariston, così come ha commentato a caldo la vicenda. Su Raiuno ha poi spiegato perché ritiene che la scelta dell’abito sia stata importante: «È un vestito che ho voluto mettere perché quando siamo donne siamo concentrate sull’essere brave e ciò va a scapito della nostra fisicità. Siccome io credo molto nella femminilità, che non si devono dimenticare di essere delle donne, ho indossato questo abito molto elegante e bellissimo». Noemi insomma è soddisfatta che la sua scelta per quanto riguarda l’outfit sia stata apprezzata: «Noi donne possiamo essere credibili e femmine. Secondo me questa cosa va sfatata assolutamente». (agg. di Silvana Palazzo)
PERCHÉ HA SCATENATO SORRISI E NON POLEMICHE
C’è un’espressione precisa per definire ciò che è accaduto a Noemi ieri sera al Festival di Sanremo 2018. In Gran Bretagna si chiama «wardrobe malfunction». Rimasta a seno scoperto per pochi secondi, la cantautrice è stata protagonista di un incidente che accade molto aspetto quando si indossano abiti particolarmente scollati. E ciò accade ancor di più quando si indossano vestiti che non sono stati cuciti addosso a chi li indossa. Saluta sul palco per cantare, ha dovuto gestire anche l’imprevista nudità. Il popolo di #sanremodaldivano ha cinguettato molto sulla scollatura, anche con taglio ironico: «Noemi questa canzone l’ha presa di petto». Perché con Noemi la reazione è stata simpatica? Semplice, perché la cantante ha sfidato paragoni difficili scegliendo un abito che le somiglia, visto che è fuori dagli schemi come lei, non curandosi dunque dei possibili imprevisti. Un temperamento rock ma l’incidente hot è stato gestito con un sorriso. (agg. di Silvana Palazzo)
ENZO MICCIO: “DÉCOLLETÉ RAFFINATO”
Un inchino sexy “infiamma” il Festival di Sanremo 2018. È quello di Noemi, che ha suscitato un “oh” di stupore all’Ariston. La profondissima scollatura dell’abito nero, peraltro trasparente, non ha colpito solo Pierfrancesco Favino. La cantautrice ha provato a raffreddare la temperatura con una risata e infatti tutto è filato liscio quando ha cantato “Non smettere mai di cercarmi”. Quando però Noemi si congeda da Michelle Hunziker, che le porge il consueto mazzo di fiori, viene inseguita da altre inquadrature generose e lei non fa nulla per stringere la scollatura, ma nel suo viso non c’è nessuna malizia. E infatti le arrivano i complimenti di Enzo Miccio, fra le altre cose anche fashion designer: «Noemi la rossa spara tutte le cartucce e fa bene! – scrive su Twitter – Sfodera il suo raffinato décolleté indossando un long dress in seta devoré trasparente che ci regala una scollatura che mi lascia senza fiato». (agg. di Silvana Palazzo)
NOEMI: “MA SEMBRO UN BAMBINO DI 12 ANNI!”
La scollatura estrema tradisce Noemi, che nella terza serata del Festival di Sanremo 2018 non è passata inosservata. La cantante, che si è esibita “Non smettere mai di cercarmi”, si è presentata sul palco dell’Ariston con un sexy vestito nero con una profonda di scollatura. Al momento dell’inchino la temperatura si è fatta decisamente alta perché si è sfiorato l’incidente hot, tanto che la regia ha dovuto subito staccare su Pierfrancesco Favino, il quale pudicamente si è coperto gli occhi con il foglio del programma. Noemi ha reagito con una fragorosa risata con cui peraltro ha allegerito la tensione, poi si è esibita. I social sono subito esplosi, ma Noemi l’ha presa con ironia: «Ma quali tette? Io non le ho proprio, sembro un bambino di 12 anni», ha scherzato la cantante ai microfoni di Rai Radio 2. Senza dubbio questo è il Festival delle scollature, visto che Noemi si aggiunge ad Annalisa e Michelle Hunziker. L’outfit ha lasciato a bocca aperta tutti. (agg. di Silvana Palazzo)
Hai capito #Noemi …a sto punto #escile! #Sanremo2018 #Sanremo18 pic.twitter.com/sK9xKbinKK
— giovanni mercadante (@giuvannuzzo) 8 febbraio 2018
NOEMI “FUORI DI SENO” AL FESTIVAL DI SANREMO 2018
Una giornata da dimenticare per Noemi? Sembra proprio di sì. La bella rossa ieri sera è stata protagonista al Festival di Sanremo 2018 ieri sera per ricantare il suo brano inedito “Non smettere mai di cercarmi”. Fin qui tutto normale se non fosse che la cantante si è presentata all’Ariston in un bellissimo vestito nero dalla grande scollatura da cui è riuscita a scappare una tetta. Ebbene sì, la rossa ha scaldato il Festival di Sanremo con la sua uscita di seno, un incidente sexy che sicuramente diventerà l’argomento della giornata. Noemi non è nuova a queste scollatura ma questa volta sembra che non sia proprio riuscita a tenere dentro tutte le sue grazie e i fotografi non si sono lasciati sfuggire l’occasione ghiotta, il vero e proprio “caso” di questo Festival di Sanremo dopo l’intruso che è arrivato sul palco durante lo sketch di Fiorello. Ecco di seguito il video dell’esibizione.
FUORI DI SENO E DENUNCIATA, GIORNATA NO PER NOEMI?
Questo piccolo incidente sexy non è stata l’unica nota stonata della giornata e no, non stiamo parlando di musica. Proprio nel pomeriggio si è parlato di una presunta denuncia che ha raggiunto la rossa per oltraggio a pubblico ufficiale. Noemi avrebbe detto “Guarda questo c****one” ad un ufficiale reo di averle fatto notare di aver preso il viale contromano e di dover fare inversione e seguire la strada dal lato opposto. Noemi aveva un appuntamento per un’intervista e forse proprio questo l’ha spinta a contravvenire alle regole per arrivare in tempo. Una giornata da dimenticare? Sicuramente sì visto che Noemi ha chiuso la giornata sotto gli occhi di tutti. Ma proprio ieri sera, alla fine della sua esibizione, Noemi ha avuto subito modo di commentare quello che è successo ai microfoni di Radio2: “Ma quali tette? Io non le ho proprio, sembro un bambino di 12 anni!”