Oggi, giovedì 1 marzo, nella puntata del daytime di Amici 17 il nuovo direttore artistico Luca Tommassini incontrerà i ragazzi della scuola. “Sono molto contento di stare qua, per me, per tutti sono conquiste importanti. Tutti nella vita fanno un percorso. Io ho fatto il mio, voi il vostro… siamo parallelamente in gioco”, ha detto il coreografo. Tommassini ha voluto spiegare ai ragazzi il suo ruolo: “Farò di tutti per aiutarvi, mettervi a fuoco, mettere su la scena più bella che ci sia. Sono dalla vostra parte. Non cerco i difetti… a volte i difetti sono le cose più belle, i difetti fanno innamorare per persone. La perfezione è fredda”. In una recente intervista a Repubblica, Luca Tommassini ha spiegato perché ha proposto a Maria De Filippi la sua collaborazione: “Ho deciso di parlare con Maria De Filippi perché sono molto affascinato dall’idea di lavorare con lei, di vedere cosa esce fuori dalla nostra collaborazione e poi sono curioso di vedere come sarebbe il mio lavoro in una situazione così. Io la ritengo la più grande mente in tv oggi e con Amici ha creato qualcosa di importante visto che siamo arrivati alla diciottesima edizione”. Nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo ha aggiunto: “Per me è un ritorno a casa dato che ho iniziato proprio a Canale 5. Qui conosco tutti”. (agg. Elisa Porcelluzzi)
https://twitter.com/realtimetvit/status/969150261733281793/video/1



AMICI 17, TANTI I “NO” DELLA COMMISSIONE

Manca poco più di un mese all’inizio del serale di Amici 17 e, ad oggi, nessuno degli allievi sembra avere le carte in regola per conquistare immediatamente una maglia portando a casa il parere favorevole di tutta la commissione. Finora, a presentarsi davanti alla commissione degli insegnanti sono stati Carmen, Einar, Orion, Zic e Alessandro dei The Jab che, tuttavia, hanno ricevuto tanti no. I professori non sono convinti del talento degli allievi che hanno di fronte, forse anche perché, quest’anno, per la prima volta, non li hanno scelti direttamente. Ad oggi, tuttavia, sono davvero tanti gli allievi che rischiano di tornare a casa. Su tutti, il ballerino Vittorio, ma anche il cantante Luca. Nel corso dei mesi, poi, hanno perso punti anche Nicole, Matteo, Lauren, Filippo, Alessandro, Biondo e Zic. Le uniche che sembrano avere qualche possibilità di accedere tranquillamente al serale sono la cantante Emma che gode del favore di gran parte degli insegnanti e Sephora che, sebbene sia stata voluta da Alessandra Celentano, ha dalla sua il parere favorevole anche degli altri insegnanti di danza.



AMICI 17, EINAR E IRAMA INSIEME AL SERALE?

Tra i cantanti che, sebbene non subito, potrebbero accedere al serale di Amici 17 ci sono sicuramente Einar e Irama. Entrambi devono affrontare una sfida: Einar è stato messo in sfida da Rudy zerbi che ha voglia di metterlo alla prova scegliendo per lui uno sfidante forte che lo aiuti a tirare fuori la grinta e la rabbia che il giovane cantante spesso trattiene; Irama, invece, dopo aver affrontato una sfida la settimana scorsa, ne dovrà affrontare un’altra su richiesta di Paola Turci che ha deciso di metterlo alla prova mettendolo contro le sue fragilità e debolezze. I due cantanti stanno trascorrendo molto tempo insieme per una serie di esercizi. Einar deve aiutare Irama nell’interpretazione e Irama deve aiutare il compagno nelle movenze. Entrambi sono molto apprezzati dal pubblico e, sicuramente, possono contare più di altri sul parere favorevole dei professori. Tra gli allievi che parteciperanno al serale di Amici 17, dunque, ci saranno entrambi? I fans del talent show di Maria De Filippi pensano di sì.