Il rigore di Andreas Caminada è ben chiaro anche dalle immagini della nuova puntata di Masterchef Italia 7. I tre aspiranti cuochi che giocano per arrivare a conquistare la finalissima devono sottoporsi alle prove che la precisa, pulita e tristellata cucina di Caminada pone loro. I tre ragazzi si trovano infatti nella cucina dell’executive chef e dovranno cucinare sotto il suo occhio attento che, alla fine della prova, giudicherà chi è stato il migliore. Andreas Caminada ha 40 anni ma a 33 ha già conquistato le 3 stelle Michelin (le tappe: 2004, 2007, 2010) e da allora le ha sempre riconfermate. È inoltre al numero 48 della classifica dei World’s 50 Best, ha vinto il premio come “Migliore scoperta dell’anno” nel 2005 secondo Gault-Millau e ha 19 punti nella lista attuale. Un talento nato. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LO CHEF 3 STELLE MICHELIN

Nell’appuntamento in onda questa sera, gli aspiranti cuochi amatoriali lasceranno le cucine di MasterChef Italia 7 per partecipare a una delle esterne più importanti del loro percorso, che li porterò nella suggestiva cornice di Fürstenau per incontrare lo chef Andreas Caminada Il noto cuoco stellato, infatti, aprirà la sua struttura ai concorrenti ancora in gioco e si metterà all’opera al timone della sua prestigiosa brigata di chef professionisti. Gli aspiranti cuochi, di conseguenza, dovranno confrontarsi con una vera leggenda della ristorazione, la cui filosofia unisce i prodotti più semplici ai concetti più innovativi dell’arte culinaria. Con i suoi piatti, infatti, Andreas Canada tende ad esaltare le potenzialità di ogni ingrediente, che mantiene inalterato il suo sapore regalando, però, nuove note di gusto. Riusciranno i concorrenti, nel corso dell’esterna prevista nell’appuntamento di stasera, a non deludere le ampie aspettative del noto cuoco stellato?



LA CARRIERA E IL SUCCESSO

Sarà lo chef Andreas Caminada a guidare i cuochi amatoriali nel corso dell’esterna prevista questa sera a MasterChef Italia 7. Caminada, che al timone del prestigioso Hotel Ristorante Schloss Schauenstein ha conquistato ben 3 stelle Michelin e 19 punti GaultMillau è il cuoco dei record e nella sua lunga carriera ha ottenuto moltissimi riconoscimenti. Basti pensare che a soli 15 anni è riuscito a terminare il primo apprendistato da chef, dando il via a diverse collaborazioni di tipo professionale in tutto il mondo. Dopo aver lavorato a Vancouver e nelle cucine di alcuni ristoranti in Svizzera ha deciso di tornare in patria, dove ha iniziato a mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti elaborando il suo concetto di cucina. Da questa idea, così come si legge sul sito ufficiale Sky, è nato nel 2003 lo Schloss Schauenstein, un ristorante che inizialmente contava solo 4 dipendenti che oggi ne impiega oltre 40. L’albergo, che ha sede in un castello settecentesco, si trova a Fürstenau, precisamente nel Cantone dei Grigioni, che dal 1364 è considerata la città più piccola al mondo.

Leggi anche

VINCITORE MASTERCHEF ITALIA 13 ED. 2024 È ELEONORA/ La gioia di Niccolò Califano: "L'unica cosa che ha senso"