Il countdown per la nuova edizione di Ballando con le stelle è ufficialmente cominciato. Il 10 marzo, alle 20.35 su Raiuno, andrà in onda la prima puntata del programma di Milly Carlucci. A scendere in pista, come è noto, saranno Cesare Bocci, Stefania Rocca, Nathalie Guetta, Eleonora Giorgi, Amedeo Minghi, Massimiliano Morra, Cristina Ich, Gessica Notaro, Giovanni Ciacci, Giaro Giarratana, Akash Kuman, Francisco Porcella e Don Diamont. Tuttavia, secondo quanto rivelato da Alberto Dandolo per il settimanale Oggi, Milly Carlucci avrebbe tentato di convincere altri tre personaggi del mondo dello spettacolo. A rifiutare l’invito di Ballando con le stelle, secondo Dandolo, sarebbero stati l’attrice Sandra Milo, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, diventato un vero e proprio personaggio e la compagna di Daniele Bossari, da anni compagna di lavoro di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Che tempo che fa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Un’edizione dedicata a Bibi Ballandi

Il settimanale Spy, riporta alcune anticipazioni sulla nuova edizione di Ballando con le stelle che sarà dedicata al produttore e amico Bibi Ballandi, scomparso pochi giorni fa. Secondo quanto diffuso in una nota dal settimanale, Milly Carlucci avrebbe definito “straordinaria” questa edizione di Ballando con le Stelle e la sua intenzione di “dedicarla al mio amico appena scomparso Bibi Ballandi al quale sarà intitolato il Teatro delle Vittorie, il tempio del varietà. Bibi Ballandi non era semplicemente il mio produttore, era un amico, un uomo che sapeva sempre vedere oltre. Il suo essere precursore nel mondo dello spettacolo lo ha reso unico, ecco perché stiamo lavorando tutti affinché sia alla sua altezza. Un’edizione straordinaria. Spero sia fiero di noi“. Sempre secondo Spy l’identità del terzo conduttore (oltre alla Carlucci e a Paolo Belli) sarà il robot Robozao, che – secondo il settimanale del Gruppo Mondadori – canterà e ballerà, ma su questo non c’è alcuna conferma ufficiale e le sorprese potrebbero essere molte altre. (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Il drammatico passato di Eleonora Giorgi

Tra i protagonisti assoluti della 13esima edizione di Ballando con le stelle 2018, c’è anche Eleonora Giorgi. Di recente, intervistata durante il programma “La Confessione” che andrà in onda il 2 marzo, l’attrice ha rilasciato delle nuove dichiarazioni, tra cui: “Quando mio marito, Angelo Rizzoli, era in carcere mi chiedeva di contattare Agnelli, Craxi, Andreotti. Andai da quest’ultimo, che mi gelò chiedendomi cosa sapessi delle azioni del Nuovo Banco Ambrosiano”. Eleonora ha affidato particolari inediti della sua gioventù ribelle, chiacchierando con Peter Gomez, in onda sul canale NOVE domani sera, venerdì 2 marzo alle 23:00. Dalle dipendenze dall’eroina al matrimonio non proprio fortunato con Angelo Rizzoli. Una vicenda amorosa che si è incastrata con degli avvenimenti drammatici: dallo scandalo della prima Repubblica, dalla Loggia segreta P2, al crac del Banco Ambrosiano, passando per la misteriosa morte del banchiere Roberto Calvi. Poi l’arresto del marito e il suo nome che viene fuori negli elenchi della Loggia Propaganda Due. Quando scoppiò questo scandalo lei era nel momento migliore della sua carriera: “Improvvisamente notai che tutto intorno a me era diverso, anche sul set. Mio marito ridicolizzava quell’elenco e negava completamente: quando gli ho chiesto di cosa si trattasse, mi ha risposto: ‘Cosa ne so, si tratterà di un club di amici, figurati se io sto con il compasso e i cappucci in testa’”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Le sterili polemiche di Mario Adinolfi

Il prossimo 10 marzo si riapriranno i battenti della nuova stagione di Ballando con le stelle, il talent show dedicato alla danza condotto da Milly Carlucci, Paolo Belli e la partecipazione straordinaria di un robot che, grazie all’intelligenza artificiale sarà in grado di interagire in studio. Nel frattempo, sono stati presentati anche tutti i volti ufficiali che interagiranno nel corso di questa 13esima attesa stagione. Tra le altre novità di questa edizione, anche Giovanni Ciacci in coppia con un ballerino dello stesso sesso, Raimondo Todaro. Il portale 361Magazine ha chiesto a tal proposito il punto di vista di Mario Adinolfi, noto per essere il re delle polemiche sterili, specie per argomenti di questo tipo. Ecco a seguire, la sua risposta: “Io sono sposato con una romagnola, vado in Balera a ballare…con la romagnola che è mia moglie. Non ho mai trovato in balera due maschi che ballassero…MAI! Si vede che “Ballando con le Stelle” è troppo avanti per i miei gusti. Questo è solo una tassa pagata alla lobby LGBT”. Anche questa volta, le sue opinioni avremmo volentieri voluto (e potuto) risparmiarcele. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Le novità di Ballando

Così come ha anticipato Il Messaggero, Milly Carlucci presenterà la 13esima edizione di Ballando con le stelle, insieme a Paolo Belli ed un robot. Una intelligenza artificiale quindi, sfiderà quella umana per presentare l’edizione più tecnologica della storia di un reality show. La conduttrice ha già regalato al pubblico numerosi momenti di rottura e grandi prese di posizione in positivo. Da Giovanni Ciacci che ballerà in coppia con Raimondo Todaro, all’ex Miss sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato, Gessica Notaro. Da una parte quindi, il forte segnale contro l’omofobia e anche la lotta per dire “no al femminicidio” e “no alla violenza sulle donne”. Una novità dietro l’altra, che porterà il talent show vip, ad essere pienamente al centro dell’attenzione, nonostante lo scontro con il serale di Amici di Maria De Filippi che partirà a breve sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Proprio la conduttrice, aveva spoilerato di recente il terzo conduttore che interagirà con il pubblico del sabato sera.

Ballando 2018, il terzo conduttore “misterioso”

“Quest’anno per la prima volta a Ballando abbiamo deciso di apportare un cambiamento radicale alla nostra struttura. Siamo sempre stati Paolo Belli e io i conduttori della serata. Quest’anno ci sarà un terzo conduttore con noi. Sarà un uomo del mondo dello spettacolo. Segno caratteristico?  Bello, giovane, atletico e molto molto alto”, queste erano state le parole di Milly Carlucci, intervistata qualche giorno addietro durante una bella chiacchierata con Cristina Parodi durante Domenica In. Il terzo elemento del programma quindi, non sarà un uomo in carne ed ossa bensì un robot. “L’idea è alquanto costosa”, scrive il giornalista Michele Galvani, per poi aggiungere: “è quella di portare un robot come ospite fisso, di sfruttarlo come un ‘prodotto originale’, di farlo cantare e interagire con i ballerini. Qualcosa sulla falsariga del video Robozao di Luis Fonsi (con Daddy Yankee)”.

Eccovi di seguito, tutti i concorrenti ufficiali della 13esima edizione di Ballando con le stelle 2018 che partirà dal prossimo 10 marzo. Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Stefania Rocca e Marcello Nuzio, Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, Eleonora Giorgi e Samuel Peron, Amedeo Minghi e Samanta Togni, Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, Cristina Ich e Luca Favilla, Gessica Notaro e Stefano Oradei, Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, Akash Kuman e Veera Kinnunen, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Don Diamont e Hanna Karttunen.