Davide, Simone e Alberto si sfidano nel pressure test per decidere gli altri due finalisti di Masterchef 7. Si affrontano Simone e Alberto, chi perde affronta Davide. In questo pressure test saranno fondamentali le scelte giuste, ora non si può più sbagliare. A turno Simone e Alberto sceglieranno gli ingredienti, in tutti saranno dieci. I due dovranno utilizzare tutti e dieci gli ingredienti per realizzare i loro piatti. L’altro finalista di Masterchef 7 è Alberto che batte Simone, resta ora da decidere l’ultimo finalista. Si sfidano Simone e Davide nel duello decisivo con il filetto di platessa con cui dovranno cucinare sette piatti diversi. Sfida molto equilibrata, i giudici sono molto indecisi e fanno i complimenti ad entrambi. Il vincitore è Simone che raggiunge in finale Alberto e Kateryna, Davide lascia il programma. (Agg. di Anna Montesano)
KATERYNA È LA PRIMA FINALISTA
Continua la sfida di Masterchef Italia 7, Davide, al pressure test, sfiderà il peggiore della prova, chi vince volerà in finale. Parte la prova in esterna: l’ospite di serata è Andreas Caminada, che executive del ristorante Schauenstein Schloss in Svizzera. Kateryna, Alberto e Simone si presentano allo chef spiegando le loro caratteristiche e gli ingredienti preferiti. Lo chef Caminada permetterà ai concorrenti di lavorare nella sua cucina con gli chef di partita. Caminada sceglie inoltre i piatti per Kateryna, Alberto e Simone. Il migliore della prova per Andras Caminada è Kateryna che quindi approda direttamente alla finale. Alberto, Simone e Davide si giocheranno gli altri due posti al Pressure Test. Grande soddisfazione per Kateryna visibilmente emozionata. Vedremo cosa accadrà nel pressure test. (Agg. di Anna Montesano)
DENISE ELIMINATA
La nuova puntata di Masterchef Italia 7 vede Simone vincere la prova della mystery box, il concorrente quindi ha ora un vantaggio rispetto agli avversari. Il primo vantaggio di Simone è stato quello di decidere come assegnare i piatti. Simone sceglie la code alla vaccinara, ad Alberto la cassuola, a Denise tocca il brasato, mentre per Kateryna la ribollita, a Davide, infine, la genovese. Inizia l’invention test, Simone ha potuto aggravare la posizione dei suoi avversari aggiungendo delle difficoltà, tipo non fare il fritto, il forno, il frullatore, le verdure, i latticini e l’acqua. Per completare la prova hanno tutti quarantacinque minuti. Cucinare gli svantaggi assegnati da Simone non è stato facile, scopriamo ora il migliore e il peggiore. Kateryna è stata la migliore guadagnando un privilegio esclusivo per la prossima prova, cioè una cena con la chef Antonia Klugmann. I piatti peggiori sono quelli di Davide e Denise. Purtroppo i due non sono riusciti a reinventare un piatto tradizionale, ad uscire è Denise mentre Davide va al pressure test. (Agg. di Anna Montesano)
“NESSUNO SUPERERÀ VALERIO”
Tutto è pronto per le nuove sfide di Masterchef Italia 7 che come sempre, ripartirà dalla Mystery Box. Gli aspiranti chef saranno impegnati a sfidarsi all’interno del ristorante stellato Schauenstein Schloss dell’executive chef Andreas Caminada e che si trova a Fürstenau, la città più piccola della Svizzera. A contendersi il titolo di Masterchef sono rimasti in cinque: Davide, Alberto, Denise, Simone e Kateryna. Intanto gli utenti del web, attraverso la pagina ufficiale del programma, stanno iniziando a trarre le loro conclusioni su questa edizione: “Mamma mia che noia, riesco a guardare solo una puntata, molto mediocri i concorrenti, Valerio rimarrà il top”. “Aspetto l’edizione vip. Questa è stata talmente noiosa che ho smesso di vederla da molto tempo”. “Peggior edizione di sempre, per distacco”. Commenti estremamente negativi. (Agg. di Anna Montesano)
PER IL PUBBLICO, DAVIDE NON HA POSSIBILITÀ
Il giorno della semifinale di Masterchef Italia 7 è finalmente arrivato. Questa sera, alle 21.15 su Sky Uno, andrà in onda il penultimo atto del famoso talent show culinario al termine del quale verranno annunciato i nomi dei finalisti che, nell’ultima puntata dell’8 marzo si contenderanno il titolo di Masterchef Italia 2018. Dopo l’eliminazione di Antonino e Marianna con quest’ultima che, per molti telespettatori aveva tutte le carte in regola per arrivare fino in finale, sono rimasti in cinque. I concorrenti che questa sera cercheranno di difendere il proprio sogno culinario conquistando il palato dei giudici stellati e un posto in finale saranno Simone, uno studente ventenne marchigiano con la passione per la cucina, la 23enne Kateryna, salernitana a disoccupata, la manager 35enne di Pisa Denise, il 36enne radiologo Davide e il 23enne micologo Alberto. Tra i cinque, chi riuscirà a conquistare un posto nella desiderata finale di Masterchef Italia 7?
FINALISTI MASTERCHEF ITALIA 7, DAVIDE SENZA CHANCE PER IL PUBBLICO
Tra Davide, Alberto, Denise, Kateryna e Simone, i fans di Masterchef Italia 7, puntano soprattutto su Kateryna e Alberto. Secondo i commenti che si leggono sulle pagine social dedicate al talent show culinario, ad accedere sicuramente alla finale saranno Denise, Simone e Kateryna, considerati i più talentuosi tra i concorrenti ancora in gara. Per il pubblico, invece, non ha assolutamente chance Davide che, a detta di molti utenti avrebbe dovuto essere eliminato già dalla scorsa puntata. “Non vedo l’ora che arrivi il momento che aspetto dalla prima puntata: l’eliminazione di Davide”, “Il più debole e pronto ad uscire è Davide”, “Il piatto di Davide della scorsa settimana era inguardabile: spero non arrivi in finale”, sono alcuni dei commenti che è possibile leggere sulla pagina Facebook di Masterchef Italia. Sarà, dunque, Davide il l’aspirante chef a dire addio alla finale? Per scoprirlo, non ci resta che aspettare la conclusione della semifinale.