Il film “Absolution – Le regole della vendetta” è un sequel di “A Good Man” (del 2014) che era a sua volta un prequel di “Force of Execution” (del 2013). Il film, conosciuto anche con il titolo “The Mercenary: Absolution”, è stato girato a Bucarest in Romania. L’action movie segna la sesta collaborazione tra Steven Seagal e il regista Keoni Waxman; la terza collaborazione tra Seagal e Vinnie Jones e tra Seagal e Byron Mann. Vinnie Jones deve il suo successo sul grande schermo al regista inglese Guyr Ritchie: l’ex calciatore ha recitato nei film “Lock & Stock – Pazzi scatenati” e “Snatch”. La colonna sonora è di Michael Richard Plowman, già autore delle musiche di “Force of Execution”, “Maximum Conviction” e “Hunt to Kill”. Il film con Steven Seagal, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rete 4 partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



SUCCESSO TRA IL PUBBLICO SOTTO LE ASPETTATIVE

La prima serata di oggi, sabato 10 marzo 2018, propone la messa in onda su Rete 4, della pellicola d’azione realizzata nel 2015 in USA per la regia di Keoni Waxman che, assieme a Richard Beattie hanno esteso anche il soggetto e la sceneggiatura. La produzione della pellicola è stata firmata da Benjamin Sacks e lo steso regista Keoni Waxman mentre la casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Castel Film Romania. La distribuzione del film nel nostro Paese è stata gestita dalla Lions Gate Entertainment in collaborazione con Grindstone Entertainment Group Anchor Bay Entertainment, Daro Film Distribution e AMG Entertainment. Così come accaduto per A Good Man, anche Absolution – Le regole della vendetta non ha riscosso il successo di pubblico sperato. Nonostante ciò la prima messa in onda del film in tv, nel nostro Paese, ha ottenuto un discreto risultato in termini di share. Oltre a Steven Seagal, nel cast di Absolution – Le regole della vendetta troviamo anche Byron Mann, attore cinematografico di origini cinesi già noto al pubblico italiano per essere apparso in film come A Dangerous Man e Crying Freeman. In tv ha fatto parte del cast di serie tv come CSI: Cyber e Smallville. Accanto a Seagal e Byron Mann figura poi anche Vinnie Jones, attore britannico con un passato nel calcio da professionista. La sua carriera cinematografica è costellata da grandi successo. È apparso, infatti, in Escape Plan – Fuga dall’inferno, Bulletproof Man, Age of dragon e Smokin’ Aces 2: Assassins’ Ball.



NEL CAST STEVEN SEAGAL

Il film Absolution – Le regole della vendetta va in onda su Rete 4 oggi, sabato 10 marzo 2018, alle ore 21.10. Una pellicola d’azione che è stata diretta nel 2015 da Keoni Waxman, regista di origini statunitensi che ha già collaborato assieme a Steven Seagal, protagonista del film, in Killing Salazar. Nel cast di Absolution – Le regole della vendetta, oltre a Steven Seagal, figurano anche Byron Mann, Vinnie Jones, Josh Barnett, Adina Stetcu e Massimo Dobrovic. Il regista Keoni Waxman, oltre ad aver diretto il film ne ha anche curato sceneggiatura, soggetto e produzione. Absolution – Le regole della vendetta è in realtà il secondo capitolo della saga con A Good man, film interpretato e prodotto dallo stesso Stevel Seagal che, ad esclusione del protagonista, presenta un cast totalmente diverso dal sequel. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.



ABSOLUTION – LE REGOLE DELLA VENDETTA, LA TRAMA DEL FILM

Protagonista del film è John, un uomo dal passato tormentato e macchiato da orrendi crimini che ancora lo perseguitano e dai quali cerca, tutti i giorni, una via di redenzione. Killer di professione dal grande talento, tenta di mettere le sue abilità al servizio della giustizia. Mentre prepara un agguato ai danni di un pericoloso criminale di origini arabe, trae in salvo una giovane donna costretta a prostituirsi dal suo datore di lavoro, un uomo senza scrupoli che gestisce uno streep club. Ma quest’ultimo non ci sta e decide di riprendersi la ragazza con qualsiasi mezzo. John farà di tutto per proteggere la giovane donna della quale ben presto si innamora. Intanto le sue indagini lo portano a pensare che tra il giro criminale che sta tentando di sgominare e l’agenzia federale per la quale lavora ci siano degli accordi pregressi.