All’interno del post che ieri ha fatto di nuovo accendere le “luci” della cronaca sul figlio di Elena Santarelli e Bernardo Corradi, la bella showgirl ha risposto con dovizia di particolari, pazienza e grande disponibilità ai tanti follower che chiedeva lumi su eventuali consigli da dare in casi simili e soprattutto una serie di pensieri e preghiere rivolte ai tanti che nel silenzio totale dei media passano ogni giorno nelle difficoltà delle malattie oncologiche delle piccole vite. Ad una mamma che le chiede come vive nella pratica quotidiana della malattia ogni giorno, Elena Santarelli le risponde «ciao Giovanna ,si hai ragione .mio figlio non si lamenta mai e se qualche volta lo ha fatto ne aveva tutte le ragioni,io avrei fatto di peggio,affrontare le cure, i tubicini,le limitazioni nella vita quotidiana,a volte i valori bassi,la perdita dei capelli …insomma cose che sarebbero pesanti per noi e invece questi piccolini entrano ed escono dall’ospedale come se nulla fosse …vi mando un abbraccio grande grande».



Non si dice per nulla mamma “speciale”, visto che tantissimi come lei e da ben prima di lei si muovono con l’amore e la preghiera per i propri figli, oltre alla grande fiducia nella ricerca scientifica oncologica, e poi parla per la prima volta con schiettezza sulla malattia del piccolo Giacomo: «mio figlio non ha la leucemia, un’altro tumore. Capisco la tua sofferenza, anzi se posso voi siete più forti di noi che dovete stare tanto tempo in ospedale senza tornare a casa e questo rende tutto ancora più difficile ..ti mando un bacio grande e forza». Ad una donna che si dice disperata per la situazione della propria bimba nipote, la Santarelli replica ancora sul post di Instagram: «nella sfortuna tua sorella sta combattendo uno dei tumori più brutti,non che gli altri siano belli ma cavolo non è giusto …pregherò per lei e per tuo nipote ..mi dispiace infinitamente per quello che state passando». (agg. di Niccolò Magnani)



“MIO FIGLIO È IN LOTTA”

Elena Santarelli, come sta il figlio Giacomo? Le ultime notizie sulle condizioni del bambino nato dall’amore con Bernardo Corradi. La nota showgirl lo scorso novembre 2017 ha condiviso con i suoi follower un post molto intimo, riguardante la malattia che ha colpito il figlio di otto anni. Elena Santarelli non è entrata nei particolari, ma proprio pochi minuti fa ha pubblicato un nuovo aggiornamento su Instagram, promuovendo l’associazione Heal.Heal Onlus. Cogliendo l’occasione ha riportato le ultime sulla battaglia che sta portando avanti il piccolo Giacomo: “La nostra battaglia continua e procede con la massima positività, Giacomo e‘ forte e solare come sempre, più forte di me e mio marito, la sua forza e’ la nostra forza!”. Continua Elena Santarelli, parlando del lavoro della Onlus in questione: “Fra poche settimane sarà Pasqua ,l’uovo che vedete in foto e’ dell’associazione Heal.Heal Onlus è fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali e da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica”.



ELENA SANTARELLI, COME STA IL FIGLIO GIACOMO?

Elena Santarelli ha poi promosso l’iniziativa della Heal Onlus, che avvierà una raccolta fondi per sostenere la ricerca. L’obiettivo della fondazione è stato promosso dalla stessa Elena Santarelli: “Il loro impegno, prima come singoli individui poi come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori infantili del sistema nervoso centrale i quali, seppur rari, sono per incidenza i tumori solidi più diffusi in età pediatrica, rappresentando una importante causa di mortalità o di invalidità permanente tra i più piccoli”. Recentemente Alessia Marcuzzi, conduttrice de L’Isola dei Famosi 2018 e grande amica di Elena Santarelli, ha fatto visita al piccolo Giacomo all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. La battaglia della famiglia prosegue all’insegna della positività, con la vicinanza di amici e conoscenti.