Federico e Marta con la loro storia narrata ieri nella nuova puntata di C’è posta per te sono riusciti ad appassionare maggiormente il pubblico da casa e in studio, diviso fino alla fine. Una storia di vergogna, quella provata dalla famiglia di lei, quasi cinquantenne, per via di quella relazione tenuta segreta con un giovane di 28 anni. Una differenza di età ritenuta inconcepibile proprio da parte dei figli di Marta, uno dei quali, Pasquale, coetaneo del nuovo compagno della donna, Federico. “E’ inutile che insiste. Ci ha fatto, anzi ci hanno fatto troppo del male ma lui di più. Lei giustamente è nostra madre e lui non è nessuno”, è stato il commento durissimo di Roberta, figlia di Marta. E’ solo grazie a Maria De Filippi se alla fine la donna si è convinta ad aprire la busta, pur senza baciare il suo giovane amato su esplicito divieto dei figli. Alla fine però Marta ha ceduto ai suoi sentimenti, pur rischiando di perdere l’affetto dei suoi amati figli, aprendo la busta senza nascondere una certa felicità e soprattutto ricevendo dal figlio Pasquale, quasi in modo inaspettato, un bellissimo abbraccio che a tanti è sembrato una sorta di benedizione. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



LIETO FINE GRAZIE A MARIA DE FILIPPI

La storia di Marta e Federico trasmessa ieri nel corso della nuova puntata di C’è posta per te, è sicuramente una di quelle che ha diviso il pubblico in studio e da casa. Si è trattato della classica storia del people show di Canale 5, dove a farla da padrona è stato il perfetto mix di bugie ed amore con protagonista la grande differenza di età tra una donna e un uomo a non essere d’accordo con la loro unione è però la famiglia di lei. A chiamare la trasmissione è stato proprio il 28enne che ha invitato non solo la sua amata ma anche i due figli di lei con l’intento di farle dire la verità circa i loro incontri segreti all’insaputa di tutti. Il lieto fine è però garantito anche se a giocare un ruolo importante è stata proprio la padrona di casa Maria De Filippi. Marta, infatti, si è dimostrata molto combattuta a causa della paura di perdere i suoi familiari ed allo stesso tempo è arrabbiata con Federico per il gesto che ha fatto. A far ragionare i figli e la donna è stata però Maria ed alla fine la busta viene aperta. Seppur senza il bacio di riconciliazione, Federico e Marta possono ora vivere la loro relazione sotto la luce del sole e lontani da altre bugie. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



FEDERICO E MARTA: LA LORO TRAVAGLIATA STORIA D’AMORE

La seconda storia di C’è Posta per te ha come protagonista un amore contrastato. Il protagonista è Federico, un ragazzo 28enne che chiede l’aiuto di Maria De Filippi in quanto al centro di un amore fortemente contrastato. Federico infatti è innamorato di Marta una donna che però è molto più grande di lui, visto che ha 47 anni. A contrastare il loro amore sono i figli di Marta, Roberta e Pasquale, quasi coetanei di Federico che trovano assolutamente inadatto il loro amore. Federico infatti racconta che se i suoi genitori hanno appoggiato il loro amore, i figli di Marta sono assolutamente contrari a questa storia, soprattutto per la differenza d’età tra loro due: “Noi non abbiamo nulla contro di lui ma la differenza d’età è tanta”. È soprattutto Roberta ad essere irremovibile e ad opporsi con tutta se stessa a questa storia.



MARIA DE FILIPPI DALLA PARTE DI MARTA E FEDERICO

Marta e Federico, per i due figli, si sono lasciati 4 volte per poi tornare sempre a cercarsi e a vedersi. È proprio Roberta a prendere parola, mentre Marta rimane di stucco vedendo Federico dall’altra parte e in difficoltà nell’esprimere i suoi sentimenti di fronte alle opposizioni dei figli. “Lei neppure cinque minuti deve trovare per lui, li trova per me e Pasquale e basta!” sbotta Roberta, che viene però ripresa da Maria De Filippi: “Ma non devi essere tu a scegliere con chi tua madre deve rifarsi la vita”. Il botta e risposta è proprio tra Maria e Roberta, che proprio non riesce ad accettare questa relazione. A nulla servono i tentativi di Federico di convincere i due a comprendere il loro amore, tanto che Marta per evitare l’imbarazzo chiede di chiudere la busta ai figli. Ma a questo punto sono proprio i figli a non voler chiudere la busta, ritenendo incoerente la madre. Pasquale chiede allora a sua madre di parlare due minuti fuori e, al ritorno in studio, dopo una lunga discussione aprono la busta tutti e tre seppur con qualche riserva. Com’è finitra dopo la puntata? Lo scopriremo presto..