Nel film “Kung Fu Panda 3” Fabio Volo doppia per la terza volta il panda Po. L’attore e scrittore ha commentato la novità del film, ovvero che Po ha due padri: “ Ovviamente Po non è figlio di due padri che l’hanno adottato o hanno affittato un utero, ma ha un padre biologico che è dovuto scappare, e quindi è stato adottato da questa specie di oca. Però c’è un momento in cui lui si trova con due papà. Parlando dei temi caldi di questi giorni, io da genitore sono sempre più convinto che ciò che serve a un bambino sia un nucleo che lo ascolti e lo faccia sentire amato”, ha detto a Movie Player. E ha aggiunto: “Po si ritrova con due papà: uno a cui è affezionato perché condivide con lui tutta una storia da quando è nato, l’altro che rappresenta proprio la sua storia prima ancora che lui nascesse, la sua provenienza. E nel film si trova un equilibrio fra le due cose”. Il film “Kung Fu Panda 3”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.10, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



UNA NOMINATION AGLI MTV MOVIE AWARDS

La prima serata di Italia 1 si veste d’animazione con la pellicola del 2016 che è stata prodotta da una collaborazione tra Cina e Stati Uniti d’America e ha visto la regia a quattro mani con Jennifer Yuh e Alessandro Carloni. La sceneggiatura è stata estesa da Jonathan Aibel e Glenn Berger mentre il soggetto è stato scritto da Ethan Reiff con Cyrus Voris e il regista Jennifer Yuh. Le case cinematografiche che hanno preso parte al progetto sono DreamWorks Animation e Oriental DreamWorks, la distribuzione del film in Italia è stata eseguita dalla 20th Century Fox e il montaggio è stato realizzato da Clare knight con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Hans Zimmer e John Powell. Fabio Volo, anche in Kung Fu Panda 3, è tornato in sala di doppiaggio per interpretare Po, con il quale l’attore e presentatore ha più volte sottolineato di presentare non poche somiglianze in termini caratteriali. In fase iniziale Jennifer Yuh avrebbe dovuto dirigere la pellicola in completa autonomia ma per riuscire a terminare la realizzazione del film in tempi ragionevoli, fu la stessa regista americana a richiedere il supporto di Alessandro Carloni con il quale aveva già collaborato. Nel complesso Kung Fu Panda 3 è riuscito a replicare con grande maestria il successo dei film precedenti, regalando alla saga ed ai fan una degna conclusione che ha soddisfatto il pubblico internazionale e la critica. La pellicola si è anche aggiudicata una nomination agli MTV Movie Awards.



ALLA REGIA JENNIFER YUH E ALESSANDRO CARLONI

Il film Kung Fu Panda 3 va in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 marzo 2018, alle ore 21.10. Una pellicola d’animazione che rappresenta il terzo capitolo di una delle epopee cinematografiche animate più amate dal pubblico di grandi e piccini in tutto il mondo. Rispetto alla pellicola precedente, accanto a Jennifer Yuh, alla regia troviamo anche Alessandro Carloni, sceneggiatore italiano che aveva già collaborato alla realizzazione dei due prequel di Kung Fu Panda 3. Ha poi sceneggiato Dragon Trainer e Dragon Trainer 2. Ottimo riscontro del pubblico e della critica anche per l’ultimo capitolo della saga che racconta le simpatiche e strampalate vicissitudini che vedono protagonista un panda e che viene trasmesso in tv nel nostro Paese per la prima volta in assoluto. Il film è infatti uscito nelle sale cinematografiche del nostro Paese nel marzo del 2016. Il team di sceneggiatori di Kung Fu Panda 3 è orfana delle grandi personalità presenti nei film precedenti ma è stata curata da due giovani e promettenti sceneggiatori come Jonathan Aibel e Glenn Berger. Vediamo adesso insieme la trama del film nel dettaglio.



KUNG FU PANDA 3, LA TRAMA DEL FILM D’ANIMAZIONE

Il film si apre con lo scontro tra Kai e Oogway, in cui ha la meglio il primo. Oogway prima di morire, però, avverte il suo avversario che presto verrà sconfitto da un guerriero misterioso. Kai non crede alle parole dello spirito di Oogway e torna nel mondo dei vivi per cancellare ogni traccia di ciò a cui Oogway aveva precedentemente dato vita. Intanto Po ha appena appreso che ben presto sostituirà Shifu nella carica di gran maestro, anche se il panda non si sente del tutto preparato per un impegno del genere. Mentre Kai cerca di mettere in piedi la sua armata, fa la sua comparsa nel piccolo villaggio un misterioso panda che si scoprirà essere niente meno che il padre di Po. Tra i due nascerà un bellissimo rapportò che scatena immediatamente rabbia e frustrazione nel signor Pong, ovvero l’oca che anni addietro adottò Po, crescendolo poi come fosse suo figlio. Intanto Kai ha raggiunto il villaggio ed è intenzionato a uccidere tutti panda ancora in vita. Riuscirà Po ad annientare questa nuova epocale minaccia?