Valerio Staffelli è finito al centro di una piccola polemica sul web, in seguito alla pubblicazione di una foto in cui lo stesso inviato di Striscia la Notizia, è stato accusato di aver assunto sostanze stupefacenti. Gli occhi del noto “staffellone” erano evidentemente gonfi nello scatto incriminato, ma lo stesso ha replicato dicendo che si trattava semplice di stanchezza dopo 19 ore di lavoro continuative. Quella di questa stagione è la 22esima come inviato del noto telegiornale satirico di Antonio Ricci. Staffelli è entrato infatti a far parte dello staff del seguitissimo programma di Canale 5 nel lontano 1996, come “consegnatore” del Tapiro d’Oro, riconoscimento che viene riservato ai personaggi vip “attapirati”, ovvero, un po’ amareggiati, offesi e tristi. Moltissimi i servizi che lo hanno reso famoso, come quelli del 2001, 2002, 2003, le consegne del Tapiro a Sgarbi, ai Sottotono e a Fabrizio Del Noce, in cui lo stesso inviato milanese ha subito colpi, aggressioni verbali e anche sputi. Fra i personaggi che hanno ricevuto più Tapiri, anche il noto showman Fiorello, grande amico proprio di Staffelli. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



LA RISPOSTA DI STAFFELLI

Valerio Staffelli anche questa mattina, ha voluto pubblicare su Instagram, altre spiegazioni dopo l’accusa di essere “strafatto”. Condividendo un articolo di Leggo.it, ha tirato in causa anche il suo direttore, commentando: “Da questa foto ci si domanda ma che sostanze usa per pubblicare articoli così stupefacenti?”. Poi ha voluto spiegare la questione in dettaglio: “Vi spiego meglio: sotto una mia foto su Instagram, dopo una notte di lavoro, un burlone ha commentato: “Ma sei strafatto?”. E io gli ho risposto: “No, è la mia faccia dopo 19 ore di appostamenti”. Alcuni siti assai poco burloni (primi fra tutti liberoquotidiano.it ilmattino.it e Leggo.it) riprendono la battuta di Instagram e ci fanno il titolo, parlano di bufera su di me, insinuano che sarei strafatto. Mi viene un dubbio: ma chi pubblica articoli del genere e chi fa titoli del genere è strafatto o più semplicemente ha lavorato 19 ore di seguito?”. Staremo a vedere se i siti tirati in causa dall’inviato di Striscia la Notizia, risponderanno alle accuse oppure no. “Valerio, è brutto quando ti accusano di essere un drogato senza prove, basandosi sulle chiacchiere? Beh ognuno raccoglie ciò che semina”, gli scrive intanto qualcuno tra i commenti. Cliccate qui per visionare lo scatto a cui facciamo riferimento. (Agg. di Valentina Gambino)



VIDEO, SUPERARE I CONTROLLI ANTITERRORISMO A MILANO

Come sempre interessanti i servizi realizzati da Valerio Staffelli, lo storico inviato di Striscia la Notizia che da un po’ di tempo a questa parte si sta interessando della sicurezza degli italiani, e in particolare di quelli di Milano. A dicembre, sotto Natale, Staffelli aveva consegnato un Tapiro al ministro Minniti dimostrandogli come, in tempi di attacchi terroristici con camion che travolgono la folla, fosse fin troppo semplice superare le barriere di protezione ed arrivare con macchine o altri mezzi alle zone riservate ai pedoni. Dopo il suo intervento, nelle aree dei cosiddetti obiettivi sensibili, il problema sembra essere risolto. Ma è all’interno del perimetro che ci sono purtroppo nuove falle nella sicurezza anti-terrorismo. Un’attrice al servizio di Striscia, dotata di una pistola giocattolo in tutto e per tutto simile ad un’arma da fuoco, è infatti riuscita ad eludere i controlli e a fare il suo ingresso prima all’interno del Duomo di Milano e poi nella sede comunale di Palazzo Marino. Cosa sarebbe successo se al posto dell’attrice vi fosse stato qualche malintenzionato? 



LA FOTO DA CANNA-GATE

Ma adesso passiamo da un argomento più serio, come può essere la sicurezza di Milano e dunque di tutti gli italiani, ad uno più giocoso. Valerio Staffelli, infatti, negli ultimi giorni è finito sulla bocca di tanti utenti dei social network prima che per il suo servizio sulle falle nelle norme anti-terrorismo, soprattutto per una foto pubblicata sul suo profilo Instagram. Nulla di sensazionale, ad una prima occhiata. Un semplice sorriso da parte dello storico inviato di Striscia la Notizia, che a commento dello scatto ha aggiunto risate in abbondanza e due faccine sorridenti. Se non fosse che il popolo del web, sempre attento ad ogni minimo dettaglio, ha notato uno sguardo un po’ perso da parte di Staffelli, definito da alcuni addirittura come “strafatto”. In tanti hanno subito ipotizzato uno scenario da canna-gate, al punto che alcuni utenti sui social hanno ironizzato:”Stai attento se c’è in giro Eva Henger” (CLICCA QUI PER LA FOTO)