Al Bano Carrisi, dal prossimo 20 marzo, sarà uno dei giudici della nuova edizione di The voice of Italy. Insieme a J-Ax, il leone di Cellino San Marco ha presentato il talent show di Raidue a Che tempo che fa. Il rapper si è lasciato andare svelando curiosi aneddoti sull’avventura di Al Bano a The Voice. I due si sono conosciuti proprio nello studio del talent e J-Ax confessa di essere stato lui a proporre il nome di Al Bano alla produzione. “Pensavo che il format di The Voice potesse farci vedere un Al Bano inedito. Non avete idea, è un martello”, afferma il rapper. Al Bano, dunque, è una delle grandi sorprese della nuova edizione di The Voice. Inoltre, secondo il rapper, Carrisi è l’unico che riesce a rubare le donne all’affascinante Francesco Renga, altro giudice del talent. “Non ne lascia passare una, è l’unico che riesce a rubare le donne a Francesco Renga”, conclude il rapper. Sin dalla prima puntata, dunque, Al Bano tirerà fuori la sua grinta per portare nelle propria squadra le migliori voci (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CANTARE COME FARE L’AMORE
Definizione ardita per Albano Carrisi, per cui “cantare è come fare l’amore”. Lo ha ribadito a Rolling Stone: “Per me è una goduria pazzesca, è fantastico. La musica è sempre stata come un tappeto magico. Quando avevo cinque anni, mio padre mi portava in campagna a zappare nei campi. E lì ricordo che cantavo. Stessa cosa a scuola: una volta consegnai il testo di una canzone al posto del compito di chimica. Quando la professoressa mi chiese spiegazioni, le risposi: ‘È questa la mia chimica’”. A proposito, come va la vita sentimentale? “Finché ce la faccio vado avanti. È uno dei piaceri della vita, non vedo perché smettere”. Ma alla musica ha detto addio… “Lo ripeto: non sono stressato. Prima dell’infarto stavo da Dio, è questa botta improvvisa che mi ha cambiato totalmente. Mi sono sempre sentito iperattivo, pieno di energie. Poi un bel giorno mi sono trovato a pagare il conto con il mio corpo. Nella s?ga, però, mi è andata bene”. [agg. di Rossella Pastore]
L’INTERVISTA
Al Bano ribadisce: “Niente domande sulle donne. Non cadere anche tu nel barbarismo”. Fazio se la ride. J-Ax parla dell’amico Fedez: “L’ho abbandonato. In tour mi porto Al Bano”. Scelta sconveniente: Comunisti col Rolex è l’album più venduto del 2017, e il duo macina record su record. A proposito… “Quando nascerà Leone?”. “Manca poco. Uno o due mesi circa”. Il conduttore ne approfitta: “Ma da quand’è incinta, la Ferragni? Sarà passato un anno…”. Ax smentisce: “È tutto un fatto di percezione”. “Chi ha più tatuaggi, tra i due?”. Al Bano è curioso: “Fede di sicuro”. Cos’è per lui, fare musica? “Aprire le porte alla voce dell’anima”. No, a dirlo non è Al Bano. Lui, su Rolling Stone, ha dato una risposta diversa: “Fare musica è come fare l’amore”. Anche Al Bano viene da un talent show: “Si chiamava Settevoci: è lì che nacqui artisticamente”. [agg. di Rossella Pastore]
LA STORIA CON LOREDANA
Al Bano Carrisi non accenna a lasciare la propria posizione: felice di riavere Loredana Lecciso al suo fianco, compagna storica, ma lontani dal matrimonio. L’unione passata del cantautore e Romina Power gli è bastata tanto da non voler ripetere l’esperienza. Un passo che Loredana invece vorrebbe compiere, sicura di voler coronare il sogno d’amore con l’uomo che ha scelto per la sua vita. Il botta e risposta iniziato prima sui social ad opera dei fan e concluso poi con la partenza della Lecciso, ha finito per unirli ancora una volta. Adesso i due si trovano insieme in Puglia, mentre l’Italia discute di quali saranno le loro sorti. Dopo aver rotto il silenzio, Al Bano intatti ha rivelato al settimanale Chi di non avere alcuna intenzione di sposare Loredana Lecciso, anche se rimane una delle donne più importanti della sua vita. “Basta, basta con le carte”, ha ribadito ancora una volta l’artista, preferendo mantenere comunque divisi i due campi della sua vita: Loredana per la sfera sentimentale, la storica Romina Power come compagna professionale.
IN ARRIVO MADRE MIA, SUBITO DOPO THE VOICE
Fra Loredana Lecciso e Romina Power, Al Bano ha già preso posizione: sceglia la mamma Jolanda Ottino. L’unica vera donna della sua vita, a cui dedicherà presto un docufilm sulla sua esperienza personale, a contatto con difficoltà e discriminazioni. L’artista ha già annunciato il suo lancio in questi ultimi giorni, confermando che la messa in onda è prevista subito dopo la fine del talent musicale della Rai, The Voice. Madre Mia è uno degli eventi televisivi più attesi del momento, soprattutto da parte dei fan di Al Bano, che non vedono l’ora di pote rivedere l’Italia di un tempo attraverso gli occhi dei Carrisi. La promessa è stata fatta al settimanale Chi dal diretto interessato, anche un po’ per sottrarsi dal fuoco incrociato che lo vede nel mezzo di una guerra senza mai fine fra le due compagne che ha avuto in tutta la sua vita. Domenica 11 marzo, Al Bano sarà inoltre ospite di Che tempo che fa al fianco di J-Ax con cui presenterà il nuovo show che li vedrà uniti sotto il segno della musica.
SARA’ UN ANNO GRANDIOSO PER IL CANTAUTORE
Rombo di motori per The Voice: Al Bano è già pronto a rivestire i panni di giudici del talent della Rai. Una novità per il leone di Cellino San Marco, che spesso lo ha visto rifiutare posizioni simili e che tuttavia farà parte degli ultimi atti della sua carriera, prima della conclusione definitiva. La certezza è infatti che il 2018 sarà l’anno in cui Al Bano sceglierà di concludere un’esperienza musicale che lo ha reso celebre in tanti decenni di live e concerti all’estero, per poi dedicarsi alla sua terra, alla sua passione per i vini ed alla fiorente azienda che ha creato già diverso tempo fa. Intanto, sembra proprio che la famiglia di Al Bano Carrisi stia per allargarsi ancora una volta, anche se si tratta di una delle figlie avute con Loredana Lecciso, Crystel. In uno degli ultimi post, la Lecciso si è mostrata ancora una volta in una foto che ha subito fatto il giro dei social, in cui la si vede accarezzare teneramente il viso della figlia fra le mani. Clicca qui per vedere il post di Loredana Lecciso.