“A dire la verità pochi lo sanno, ho iniziato da bambina perché facevo le pubblicità”, prende il via con queste parole la lunga intervista concessa a Benedetta Parodi da Brigitta Boccoli, che nel ripercorrere la sua carriera ha ricordato quando, sin da ragazzina, si recava negli studi televisivi per incontrare Benedicta: “Mia sorella ha iniziato con pronto chi gioca e io andavo lì a trovarla!”. Nei suoi ricordi, anche la storia d’amore con un volto noto del piccolo schermo: “Io a suo tempo mi fidanzai con Pino Insegno, avevo 14 anni lui 17, non ti dico mia madre e mio padre: è stato un periodo burrascoso della mia vita!”, senza dimenticare la straordinaria amicizia che l’ha legata a Gianni Boncompagni: “Ho un ricordo bellissimo perché lui è stato per me un punto di riferimento, un grandissimo amico, quasi un riferimento paterno”. Nel ricordare il primo incontro con il marito Stefano Nones Orfei, Brigitta Boccoli non ha dubbi: “Appena l’ho visto, quando me l’hanno presentato, ho detto ‘però’, ho sentito il domatore che è in lui!”, mentre su Moira Orfei rivela: “Non aveva peli sulla lingua, diceva tutto quello che pensava a chiunque!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



IN CUCINA CON BENEDETTA PARODI

Brigitta Boccoli sarà una delle protagoniste della puntata di oggi, domenica 11 marzo, di Domenica In. La showgirl verrà chiamata in causa nel segmento del contenitore pomeridiano di Rai Uno riservato a Benedetta Parodi, la rubrica “A casa di…”, in cui la conduttrice si reca a casa di un personaggio televisivo facendo quattro chiacchiere davanti ai fornelli. Ma a Brigitta Boccoli potrebbe spettare anche un primato in un certo senso “negativo”: se le indiscrezioni di una rottura tra Benedetta Parodi e gli autori sono confermate, quella di oggi a casa Boccoli potrebbe essere proprio l’ultima puntata delle sorelle Parodi alla conduzione del programma. Sarà dunque Brigitta Boccoli l’ultimo personaggio televisivo a cucinare a Domenica In insieme a Benedetta Parodi? Chissà se la presentatrice fornirà qualche indizio…

BRIGITTA BOCCOLI E IL RAPPORTO CON STEFANO ORFEI

Ma non è la prima volta che Brigitta Boccoli arriva sugli schermi di Rai Uno. Oggi ospiterà a casa propria Benedetta Parodi, ma soltanto pochi giorni fa l’attrice è andata negli studi di Sabato Italiano, dove si è resa protagonista di un’intervista molto piacevole con Eleonora Daniele. In quell’occasione, alla conduttrice ha parlato del suo rapporto col marito Stefano Orfei, figlio della grande circense Moira Orfei, definendolo “molto particolare. Siamo appassionati dello stesso lavoro, che ci fa condividere molto. L’amore è importante, ma se c’è una passione in comune è molto utile: il circo ti garantisce una grande dose di adrenalina quotidiana“. Brigitta Boccoli ha anche ringraziato il suo Stefano per averla convinta a dare alla luce bambino:”Non c’è cosa più bella della nascita di un figlio. Pensavo che non ne avrei mai avuti, ero molto concentrata su me stessa. E invece grazie a Stefano ho conosciuto il vero amore”. 

IL DESIDERIO DI UN FIGLIO

E chissà che la famiglia di Brigitta Boccoli e Stefano Orfei non sia destinata ad allargarsi nei prossimi mesi. A dare un indizio in questo senso è stata proprio la showgirl, sempre negli studi di Sabato Italiano:”Sogni per il futuro? Io non mi posso lamentare: ho una vita molto particolare e movimentata. I sogni sono sempre quelli di cercare di migliorare me stessa e dare un futuro migliore a mio figlio. Se la famiglia si allarga? Magari…io però ho una certa età!“. Da Eleonora Daniele, la Boccoli ha parlato anche del rapporto con la suocera, la mai troppo rimpianta Moira Orfei:”Noi andavamo d’accordo. Ma andiamo d’accordo ancora: ogni tanto le parlo ancora. Lei credeva molto nell’aldilà, ci gioco molto anche adesso“. Brigitta Boccoli fornirà altre curiosità sulla sua splendida famiglia a Domenica In?