Doveva essere un week end top secret, quello tra Di Maio e Giovanna Melodia, avvocatessa e vicepresidente del Consiglio comunale ad Alcamo dove si registra il pieno governo del M5s. Una fuga privata ka che però è stata ben presto intercettata da alcuni turisti mentre passeggia con la sua compagna dopo la fine della sua storia con l’ex Silvia Virgulti. Quei selfie che Di Maio ha concesso agli stessi turisti sono però diventati notizia e le immagini di quella che doveva essere una gita romantica fuori porta si è trasformata nel gossip del momento. Ma chi è Giovanna Melodia? Come spiega Corriere.it, la donna ha 36 anni è sposata e da tempo separata da un altro attivista del M5s, anche lei fervida attivista del medesimo partito, non ha mai mancato un incontro o una riunione. Gli amici ed i militanti la descrivono come una donna molto “generosa” dal momento che utilizza per la causa del partito ogni spazio che riesce a ritagliarsi dai suoi impegni professionali di avvocato civilista. Spesso ha preso parte proprio ai comizi ed alle assemblee insieme a Di Maio, ad Alcamo per la campagna delle Regionali. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Giovanna Melodia e Luigi Di Maio, vacanza in Sicilia

Momenti di relax per Luigi Di Maio. Il Leader del Movimento Cinque Stelle infatti, è stato pizzicato in Sicilia in compagnia di Giovanna Melodia, per una breve vacanza a Marsala. Messe da parte – solo per un attimo – le vicende politiche, tra una dichiarazione e una visita ufficiale, Di Maio ha dovuto – per forza di cose – ricaricare le pile, in vista di nuovi progetti che sicuramente gli daranno modo di lavorare anche più del dovuto. Ma chi è la donna che si trovava al suo fianco? Questa è la domanda che si pone con insistenza il popolo del web, da alcune ore a questa parte. Giovanna Melodia è un avvocato, pentastellata e vicepresidente del consiglio comunale di Alcamo. Proprio i due, si sono incontrati lo scorso 2017, durante una precedente visita in Sicilia. Nel corso della passeggiata, Di Maio e Melodia hanno avuto modo di visitare le Saline e poi sull’isola di Mothia, così come ci ha mostrato una fotografia pubblicata dal portale web AlqamaH, quotidiano online di Alcamo.



Ecco chi è Giovanna Melodia

“Sono un avvocato civilista e sono assolutamente orgogliosa di far parte di questo gruppo. Questo gruppo che in questi ultimi mesi è stato la mia seconda casa. Io non ho mai fatto politica, semplicemente perché non mi sono mai piaciuti i personaggi che in questi ultimi anni si sono scambiati la poltrona. La politica sana è onestà, trasparenza, condivisione. Tutto quello che dalle altre parti non troviamo”, queste le parole di Giovanna Melodia, nel 2016 durante un suo intervento pubblico condiviso su YouTube. L’avvocato, spiegava con queste parole la sua candidatura alle amministrative di Alcamo con i 5 stelle. Con la Melodia, Luigi di Maio ha deciso di concedersi qualche giorno di relax, lontano dagli impegni quotidiani dopo le elezioni politiche dello scorso 4 marzo. Naturalmente sul web, si parla già di flirt tra i due, ma attualmente non sono emersi altri dettagli.

Leggi anche

Di Battista: “lite Grillo-Conte? Affari loro, ho lasciato M5s”/ Di Maio “scissione? Beppe senza coraggio ma…”