Elena Santarelli ribadisce il supporto alla ricerca oncologica. La showgirl lo ha fatto questa mattina con un post su Instagram, in particolare nelle Stories. «Buongiorno, ancora una volta grazie per le adesioni al progetto Heal», ha scritto la moglie di Bernardo Corradi. Poi ha aggiunto: «Il post sulle uova di Pasqua ha generato una catena di affetto virtuale che mi ha scaldata, ma allo stesso tempo d’ora in poi vorrei almeno su Instagram cambiare tema». Elena Santarelli chiede quella “normalità” di cui ha parlato anche Nadia Toffa nelle scorse settimane. «Scrivetemi pure come sempre “Santa come fai colazione?” Oppure “Santa quante volte ti alleni?”. Insomma su Instagram vorrei leggerezza». Nel suo post però ha riservato un pensiero particolare a quanti l’hanno sostenuta in queste settimane: «A tutti quelli che mi scrivono forza e coraggio vorrei dire da amica virtuale che io sono forte, coraggiosa e sorridente e che non mi lascerò travolgere dalla tristezza. A tutti quelli che gentilmente e con amore mi inviano consigli voglio rassicurarli che sono già sul pezzo, ovvero so benissimo che devo essere positiva, solare etc». (agg. di Silvana Palazzo)
L’ELOGIO DELLE MAMME CORAGGIOSE
Sicuramente per Elena Santarelli è stato importante uscire allo scoperto riguardo la malattia del figlio Giacomo anche per infondere coraggio a tutte quelle mamme che, come lei, si trovano a vivere una situazione drammatica. Per queste donne, la Santarelli ha avuto parole di grande solidarietà, sempre sul suo profilo ufficiale su Instagram: “Se ti fai un giro in oncologia o in altri reparti pesanti degli ospedali ti accorgi che le mamme sono tutte come me, forti e positive…la forza poi ti esce fuori. Per fortuna se non ci passi non puoi capire e quindi non lo auguro a nessuno. Quello che voglio dire è che io non sono una mamma speciale rispetto alle altre mamme o papà che combattono con i figli. Siamo tutte uguali, tutte forti, solo che io lavoro in tv e le altre no. Ma credimi che ce ne sono altre con problemi più seri del mio che meriterebbero l’Oscar.” (agg. di Fabio Belli)
LA RABBIA PER I TITOLI SUI MEDIA
Quella che Elena Santarelli sta portando avanti con il figlio Giacomo è una battaglia difficile, ma la showgirl è certa che sconfiggeranno quel tumore che ha colpito il figlio. Lo ha ribadito a più riprese sui social, pur mantenendo massimo riserbo sullo stato di salute del suo bambino. A prescindere dal diritto alla notizia che ha ogni testata, sul web purtroppo non sono mancate speculazioni su questa storia. Da titoli urlati ad allarmismi che rischiano in primis di urtare la sensibilità di Giacomo. Ed Elena Santarelli si è proprio rivolta a questi siti nel suo sfogo di oggi. Un argomento così serio non può che essere affrontato con la massima delicatezza possibile. Questo chiede la showgirl oltre la rispetto. Il vero messaggio che sta offrendo a follower e fan è far capire quanto i bambini come suo figlio Giacomo siano forti e capaci di affrontare le difficoltà, oltre che spingere a donare per la ricerca, non raccontare la sua vita privata. (agg. di Silvana Palazzo)
“PIÙ FACILE GUARIRE CHE ELIMINARE LA STUPIDITÀ DI CERTA GENTE”
Elena Santarelli, scesa in campo per la ricerca contro il tumore, si è scagliata oggi contro la stampa, considerata troppo “violenta” ma soprattutto poco rispettosa nell’affrontare un argomento molto delicato come la salute dei bambini affetti da questa malattia. La showgirl ha spiegato la sua delusione e quanto sia stato difficile schierarsi a sostegno di chi sta combattendo la stessa battaglia. Il lungo post di Elena Santarelli è quello di una madre arrabbiata e di un personaggio pubblico che si sente trattato senza alcun rispetto anziché essere supportato per essersi messa a disposizione per migliorare le condizioni di vita dei bambini malati. Per mesi è stata discreta sul brutto male che ha colpito suo figlio Giacomo, preferendo limitarsi ad alludere alla malattia senza nominarla direttamente. Le sue parole però sono state strumentalizzate da una parte della stampa che hanno enfatizzato le sue parole con titoli sensazionalistici che l’hanno profondamente infastidita. E allora attraverso i social Elena Santarelli ha voluto attaccare quei giornalisti che non hanno avuto rispetto per la sua privacy e per quella del figlio Giacomo. (agg. di Silvana Palazzo)
“MI SONO ESPOSTA, MA CERTI TITOLI…”
Non è mai facile esporsi pubblicamente e raccontare il proprio dolore, ma la condivisione è importante. Lo sa bene Elena Santarelli, che nei mesi scorsi ha rivelato la lotta che stava portando avanti suo figlio. La malattia di Giacomo, il dramma suo e del marito Bernardo Corradi. La showgirl non aveva specificato di che malattia si trattasse, lo fa ora sui social specificando che non si tratta di leucemia, ma di un altro tipo di tumore. La condivisione, dicevamo, è importante, soprattutto quando si ha visibilità. Elena ha sfruttato la propria, insieme alla difficile esperienza che sta attraversando la sua famiglia, per accendere i riflettori su questioni a cui vengono dedicati pochi spazi e sulla ricerca, preziosissima fonte di speranza. In questi mesi non sono mancati attacchi (clicca qui per il nostro approfondimento), anche da parte sua, perché Elena Santarelli non ha apprezzato un certo modo di fare informazione che purtroppo sta prendendo piede in Italia, dove contano i titoli sensazionalistici per attirare click e non i contenuti. «Vi sentite sereni direttori di queste testatine web di scrivere “Santarelli shock, figlio malato di tumore?”. Vi auguro di non passare mai da questo percorso e soprattutto vi invito a fare meglio il vostro lavoro».
ELENA SANTARELLI, NUOVO SFOGO SUI SOCIAL
Non possono che invitare ad una profonda riflessione le ultime dichiarazioni di Elena Santarelli, che attaccato quanti sul web speculano sul suo dolore. La showgirl si è sfogata nuovamente su Instagram, lo ha fatto in particolare nelle Stories: «Non è stato facile per me espormi pubblicamente sul problema che stiamo attraversando, l’ho fatto in primis per aiutare la ricerca, perché credo che quando un personaggio viene travolto da una vicenda così deve portare aiuto alle associazioni che hanno poca visibilità». Elena Santarelli ha ricordato di aver risposto sui social ad una mamma che ha un figlio malato di leucemia per darle conforto (clicca qui per il nostro approfondimento), spiegando di capirla anche se suo figlio ha un altro tipo di tumore: «L’ho fatto senza pensare ai titoli di siti che mai nella mia vita aprirei». La showgirl non accetta quei portali che sul web trattano la malattia del figlio Giacomo per attirare click, quindi attacca: «Credo che sia molto più semplice debellare questa bestiaccia che la stupidità e l’insensibilità di alcuni!!!».