ISOLA DEI FAMOSI 2018, OTTAVA PUNTATA: DIRETTA

Per i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 arriva il momento di dare il via alle nomination, che questa sera, per ristabilire l’equilibrio fra uomini e donne, saranno rivolte esclusivamente verso i naufraghi di sesso maschile. È così che Jonathan Kashanian, andando un po’ a esclusione, nomina Simone Barbato, così come Franco Terlizzi e Nino Formicola, mentre Alessia Mancini fa il nome di Marco Ferri, in virtù delle tante polemiche nate nel corso degli ultimi giorni. Anche Bianca Atzei sceglie di nominare Simone Barbato, così come Marco Ferri, che dà come motivazione l’odore di gorgonzola emanato dai suoi calzini nella tenda dove i naufraghi pernottano. “Era un sacchetto di pesci dietro la tenda”, fa notare un po’ piccato il mimo di Avanti un altro, ma la sua replica non sembra convincere tutti i presenti. Per il momento, il suo nome è fra quelli più quotati con Jonathan, Marco e Gaspare.  A decidere le loro sorti è il mejor Amaurys, che decide di mandare in nomination contro Simone Marco e Jonathan. (Agg. di Fabiola Iuliano)



ROSA CONQUISTA UN POSTO SULL’ISOLA CHE NON C’È

In occasione del momento dedicato a Paola Di Benedetto, si parla nuovamente di canna-gate e a dire la sua è ancora una volta Eva Henger. L’ex naufraga, dopo aver parlato delle intenzioni di Alessia Marcuzzi di discutere o meno della vicenda, è stata attaccata duramente dalla conduttrice, che ha rivolto nei suoi confronti una serie di accuse. “Non fare discorsi moralisti a me quando io non sono mai stata moralista con te!”, ha urlato su tutte le furie Alessia Marcuzzi, che dopo essersi sfogata ha ribadito, ancora una volta, di non aver mai cercato di insabbiare tutta la vicenda: “Non voglio affossare la verità, perché le perone che mi conoscono sanno che sono una persona per bene, e lo sa anche Eva”. subito dopo i cambia pagina e arriva il momento di raggiungere le naufraghe sull’isola che non c’è in attesa di verdetto. Il televoto stabilisce che a lasciare il reality definitivamente è Nadia Rinaldi, che cede così il suo posto a Rosa Perrotta.  (Agg. di Fabiola Iuliano)



ALESSIA MARCUZZI VS EVA HENGER: LO SCONTRO SUL “DROGA-GATE”

All’Isola dei Famosi 2018 Francesca Cipriani ha qualcosa da rimproverare all’aspirante naufraga Valeria Marini, con la quale qualche mese fa avrebbe dato vita a un acceso diverbio: “L’ultima volta non aveva molto piacere di salutarmi né di fare una trasmissione con me”, rivela infatti la naufraga, “ti ricordi male”, replica dallo studio la diva stellare. Francesca Cipriani, però, ricorda molto bene ciò che è accaduto nello studio di Alfonso Signorini, e porta alla luce, così, un evento che l’ha vista lasciare il programma in lacrime e in fretta e in furia. In attesa di scoprire cosa succederà fra le due bionde concorrenti nel corso delle prossime puntate, si ricomincia a parlare di Canna Gate in compagnia degli eliminati della settimana scorsa, fra iq uali anche Paola Di Benedetto, in studio dopo l’eliminazione della scorsa puntata. La naufraga dice la sua sul canna gate, rispondendo alle accuse mosse da Eva Henger, che ha inserito il suo nome fra quelli di chi, in Honduras, avrebbe fatto uso di marijuana. “Io, sorse qualcuno non lo sa, arrivo in villa dopo gli altri naufraghi per questione di passaporto (…) non ho nient’altro da aggiungere (…) posso dire che io ho visto Francesco fumare le sigarette, non quelle confezionate ma quelle che si fanno con la cartina, né più e né meno”. Ma in studio infiamma la polemica, con Alessia Marcuzzi che si scaglia duramente contro Eva Henger. (Agg. di Fabiola Iuliano)



MARCO FERRI, DOPO L’IRREGOLARITÀ È IL PEJOR

Dopo aver raggiunto lo studio di Alessia Marcuzzi e aver ripercorso la sua avventura sull’Isola dei Famosi 2018, Filippo Nardi ha la possibilità di riabbracciare suo figlio Zac, che lo stringe forte a sé prima di lasciare il parterre. Il naufrago – annuncia la conduttrice – fra qualche minuto rientrerà per discutere di una faccenda molto importante, il tutto in compagnia dell’altra eliminata di questa edizione, Paola di Benedetto. Si parlerà del “droga-gate”? In attesa di scoprirlo, in studio si discute su una irregolarità che avrebbe interessatola prova del Mejor: Marco Ferri, infatti, nello svolgimento della prova ha preso due cocchi invece di uno, e per questo una comunicazione ufficiale gli rivelaa che per tutta la settimana sarà il Pejor. Merita il premio del Mejor, invece, Amaurys Perez, che avrà la possibilità di passare del tempo su Isla Bonita con un naufrago a sua scelta. In studio, intanto, Valeria Marini è pronta a parlare della sua prossima avventura a Playa Uva, certa di non avere nulla da rimproverare a Francesca Cirpiani. La naufraga, che ha avuto una breve liaison con Giovanni Cottone, non è di certo una sua amica e l’uomo che ha sposato, dopo l’annullamento del matrimonio, non è più il suo ex marito. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ROSA PERROTTA AL BALLOTTAGGIO SULL’ISOLA CHE NON C’È

I nominati di questa puntata hanno avito la possibilità di riabbracciare i loro cari, ma all’Isola dei Famosi 2018 arriva il momento di scoprire chi dovrà lasciare per sempre il reality. Il verdetto del televoto, pronunciato da Alessia Marcuzzi, stabilisce che l’eliminata di questa puntata è Rosa Perrotta, che lascia quindi Playa Uva circondata dall’abbraccio degli altri naufraghi. “Mi piaceva come personalità, come carattere”, fa notare Mara Venier, ma per lei non tutto è perduto, dal momento che fra pochi minuti potrà decidere se accettare o meno la possibilità di accedere all’isola che non c’è. Quale sarà la sua decisione? In attesa di scoprirlo, arriva il momento di accogliere in studio Valeria Marini, pronta a risollevare, con la sua esuberanza, le sorti del reality di Canale 5. La diva, questa sera, spierà i naufraghi dal parterre, ma nella prossima settimana approderà in Honduras per fare una sorpresa a tutti i concorrenti ancora in gara. In attesa di scoprire quale sarà il suo ruolo a Playa Uva, Rosa Perrotta approda sull’Isola che non c’è e, dopo aver riabbracciato le sue ex compagne di avventura, sceglie di sfidarle al televoto. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ROSA PERROTTA INCONTRA SUO PADRE FRA LACRIME E ABBRACCI

Dopo la romantica sorpresa che Fravio Montrucchio ha riservato ad Alessia Mancini, arriva il momento di scoprire cosa succederà agli altri nominati dell’ottava puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Fra questi c’è anche Rosa Perrotta, che ha la possibilità di incontrare una persona a lei cara, ma solo se accetterà di dimezzare le razioni di cibo per lei e gli altri naufraghi di Playa Uva. I concorrenti, naturalmente, la spingono ad accettare l’offerta, dal momento che le sorprese sull’Isola non hanno prezzo. È così che l’ex tronista ha la possibilità di incontrare suo padre e stringerlo forte a sé, il tutto mentre le lacrime cominciano a solcare il suo viso. Rosa Perrotta, infatti, alla vista di suo padre piange di gioia, forse perché ripercorre il complicato periodo della sua malattia e le lunghe settimane di lontananza. Sopo di lei arriva il momento di assistere alla sorpresa per Simone Barbato, che ha la possibilità di parlare con sua nonna Pellegrina, ipnotizzata abilmente da Giucas Casella in studio. A confutare il gioco del paragnosta, però, arriva Mara Venier, che notando le reazioni dell’ospite in studio mette in dubbio la sua attività: ‘”È sveglia più di me”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ALESSIA MANCINI RIABBRACCIA FLAVIO MONTRUCCHIO

Nadia Rinaldi ed Elena Morali, da sole sull’Isola che non c’è per tutta la settimana, sono pronte a ripercorrere la loro lunga avventura in collegamento da Cayos Cochino. Nadia Rinaldi, che negli ultimi giorni ha avvertito qualche piccola difficoltà di tipo fisico, si è ferita alla mano destra, che oggi appare completamente fasciata. In vista delle nomination, Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto, ma per i candidati all’eliminazione sono in arrivo molte sorprese. La prima a confrontarsi con il prezioso regalo è Alessia Mancini, che viene invitata con l’inganno a raggiungere la spiaggia per confrontarsi con una prova misteriosa. La naufraga, per ottenere il raddoppio delle razioni giornaliere, deve tuffarsi in acqua, raggiungere una barca e recuperare la chiave di un forziere posto in fondo al mare. Lei ancora non lo sa ma su quella barca ad aspettarla c’è Flavio Montrucchio, pronto a riabbracciarla dopo più di un mese di lontananza. Poco prima di partire, però, la concorrente riesce a scorgere da lontano la figura di suo marito, che di conseguenza non può più nascondersi: “Penso che sei la più bella, sei la mamma più brava del mondo – urla l’attore con un megafono – non cambierei niente di te, neanche i tuoi difetti, perché sei esattamente come ti ho conosciuto 15 anni fa”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA PROVA RICOMPENSA

Tutti i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 raggiungono la spiaggia per la prova ricompensa, che si svolge prevalentemente all’interno di una pozza di fango. I concorrenti, divisi fra maschi e femmine, devono raggiungere una piattaforma in acqua, tuffarsi nel fango, scovare un cocco e, dopo un percorso a ostacoli, realizzare un canestro. A dare il via alla sfida sono Alessia contro Marco, seguiti da Rosa contro Franco e, successivamente, da Francesca contro Simone. Esclusi Bianca Atzei e Nino Formicola, impossibilitati a causa di un piccolo problema di tipo fisico. La prima sfida si conclude con un vantaggio da parte di Ferri, ma dallo studio Alessia Marcuzzi e Mara Verier non concordano con il verdetto, perché Alessia Mancini, pronta nella postazione di lancio, ha atteso il trascorrere del tempo (e il conseguente gong) mentre il suo avversario si accingeva a effettuare il tiro. Nulla di fatto per la seconda coppia, che termina il percorso in parità, ma tutto è nelle mani di Francesca Cirpiani, che contro Simone Barbato potrebbe ribaltare il risultato sfavorevole per le donne. Tuttavia, la sua sfida è un flop totale e la naufraga, dopo aver perso la possibilità di gustare un pezzo di torta, si lascia travolgere dalla disperazione. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IN PALAPA INFIAMMA LA POLEMICA, ALESSIA CONTRO TUTTI!

L’ottava puntata dell’Isola dei Famosi 2018 prende il via con il riepilogo degli avvenimenti salienti degli ultimi giorni. Prima di dare il via al collegamento con la palapa, Daniele Bossari riepiloga tutte le fake news della settimana, smentendo categoricamente la notizia che lo vedrebbe prossimo all’addio al reality. In collegamento con i naufraghi in Honduras, un filmato riassume le accuse di Rosa Perrotta, secondo la quale alcuni naufraghi, pilotati da Alessia Mancini, si sarebbero organizzati per far fuori i concorrenti meno graditi. “Non è che noi decidiamo chi esce e quella persona esce, è il pubblico da casa che decide chi esce!”, chiosa l’ex letterina, che conferma di non aver mai nascosto le sue antipatie. “La nomination di Alessia non mi stupisce”, replica quindi Rosa Perrotta, che si dice invece sorpresa di aver ricevuto la nomination di Nino Formicola. L’errore di fondo, secondo quest’ultimo, è il fatto di aver creato due isole e, alle accuse mosse da Rosa Perrotta, replica con un tono piuttosto contrariato: “Se qualcuno pensa che io a 65 anni faccio quello che mi dice Alessia Mancini è un imbecille!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

NOMINATION: A UN PASSO DAL VERDETTO IL PUBBLICO SI SPACCA

A un passo dal verdetto della nomination, il pubblico si è diviso e, di fronte alla possibilità di scegliere chi fra Simone Barbato, Rosa Perrotta e Alessia Mancini dovrà abbandonare l’Isola dei Famosi 2018, si è schierato dalla parte di quest’ultima. A pesare contro la Perrotta, la recente alleanza stipulata con Marco Ferri, che negli ultimi giorni è stato il protagonista di una serie di teatrini che hanno indispettito il pubblico del reality. Ecco cosa pensano di loro i fan sui social a pochi minuti dal verdetto: “Rosa e Marco: l’arroganza di due giovani irrispettosi viziati e nullafacenti”, “Fuori la rosicona Rosa e a seguire il suo amichetto pesantissimo marco così quelli che si credevano i migliori vanno a casina tutti”, e ancora: “Speriamo che questa sera esca Rosa e che rimanga sull’altra isola con Nadia, così ci faremo due risate”. Messaggi di affetto, invece, per Alessia Mancini, considerata dal pubblico come la candidata ideale alla vittoria finale. Vi ricordiamo che per commentare la diretta sui social l’hastag ufficiale da utilizzare è #Isola. (Agg. di Fabiola Iuliano)

RESA DEI CONTI IN ARRIVO: TUTTI CONTRO TUTTI

L’Isola dei Famosi è giunta all’ottava puntata, in onda di lunedì per l’ultima volta. Oggi scopriremo quale sarà il prossimo naufrago a lasciare la Palapa. Uno tra Simone Barbato, Rosa Perrotta e Alessia Mancini: loro sono in nomination. L’eliminato però non dovrà lasciare l’Honduras, perché è previsto lo sbarco sull’Isola che non c’è, a patto che decida di mettersi in gioco con una delle due abitanti dell’ultima spiaggia, Nadia Rinaldi o Elena Morali. Nel corso della puntata Alessia Marcuzzi accoglierà in studio gli eliminati Filippo Nardi, Paola Di Benedetto e Cecilia Capriotti, poi arriverà il turno di introdurre Valeria Marini, che nei prossimi giorni raggiungerà i naufraghi sull’Isola. «Cosa stiamo bollendo in pentola per la puntata di questa sera?», chiede il profilo Twitter del programma per stuzzicare la curiosità dei telespettatori. E in effetti non mancheranno nuovi scontri, anzi potrebbe andare in scena un tutti contro tutti. Alessia Mancini e Rosa Perrotta hanno discusso delle esche scomparse, anche tra Marco Ferri e Simone Barbato la tensione è alta, ma frizioni sono state registrate anche tra Jonathan e Gaspare… Insomma prepariamoci ad una nuova scoppiettante puntata dell’Isola dei Famosi. (agg. di Silvana Palazzo)

ALESSIA MANCINI FAVORITA, CHI SARÀ ELIMINATO?

Vivi, morti o x? E’ proprio il caso di dirlo visto che la nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2018 sarà davvero decisiva sia per i naufraghi in nomination che per tutti coloro che rischiano di finirci al televoto. Il cerchio stringe e mentre la produzione corre ai ripari per cercare di tenere alti gli ascolti optando per Valeria Marini e il suo possibile ritorno, il pubblico a casa ha già decreato che Alessia Mancini è la nuova Samantha De Grenet. Le polemiche, la forza e la voglia della bella Mancini di resistere, andare avanti e portare a casa la sopravvivenza sopra ogni cosa, l’hanno fatta finire sotto accusa da parte dei suoi compagni e da una parte di pubblico, ma sembra proprio che tra tutti quelli presenti sia proprio lei l’unica personalità forte di questa edizione dopo l’uscita di scena di Francesco Monte ed Eva Henger. Il possibile arrivo in Honduras di Valeria Marini cambierà le cose per i naufraghi e negli equilibri che si sono creati in queste settimane, non ci rimane che attendere la messa in onda della nuova puntata per scoprire cosa succederà questa sera. (Hedda Hopper)

NOMINATION ED ELIMINATI, A CHI TOCCHERÀ?

Alessia Marcuzzi questa sera tornerà al timone dell’Isola dei Famosi 2018 per un nuovo appuntamento tutto da non perdere. Assieme a lei, come di consueto, ci saranno Mara Venier e Daniele Bossari, che in veste di opinionisti stuzzicheranno i tanti naufraghi con i loro irriverenti commenti. Sarà una puntata ricca di sorprese che porterà a nuovi ingressi – uno fra tutti quello di Valeria Marini – e nuove eliminazioni, che potrebbero riscrivere le sorti dei naufraghi su Playa Uva e di quelli che attualmente popolano l’isola che non c’è. Fra poche ore, infatti, scopriremo chi fra Alessia Mancini, Rosa Perrotta e Simone Barbato dovrà lasciare il suo posto nel cast ufficiale del reality, approdando così sulla spiaggia destinata ai ripescati. Cosa succederà con l’arrivo del nuovo eliminato sull’Isola che non c’è? Per scoprirlo non resta che attendere l’appuntamento in onda questa sera,in onda su Canale 5 a partire dalle 21.30.

VALERIA MARINI PRONTA A VOLARE IN HONDURAS

Sarà Valeria Marini a risollevare le sorti dell’Isola dei Famosi 2018, a rischio naufragio dopo il peso del “canna-gate” e tutte le polemiche che ne sono scaturite? Secondo le prime anticipazioni, la diva questa sera sarà nello studio di Alessia Marcuzzi, da dove darà il via alla sua avventura nel reality di Canale 5. L’ex gieffina,infatti, partirà infatti alla volta di Cayo Cochinos nei prossimi giorni, per un ruolo che, al momento, è tutto da definire. Ciò che è certo è che nella prossima settimana sarà con gli altri naufraghi in palapa, per un appuntamento che si preannuncia imperdibile. Ma quale sarà il suo ruolo in Honduras? Sarà una concorrente a tutti gli effetti o le sarà affidato un compito speciale? Per il momento nessuna conferma da Magnolia, ma in attesa di scoprire ulteriori dettagli sul suo ruolo nel reality, Valeria Marini ha condiviso di Instagram Stories un breve filmato che la ritrae in viaggio in compagnia di Alessia Marcuzzi. Cosa succederà nella puntata di stasera?

FILIPPO NARDI E PAOLA DI BENEDETTO IN STUDIO

Nel corso della puntata dell’Isola dei Famosi 2018 in onda questa sera, Alessia Marcuzzi accoglierà nel suo studio due dei quattro naufraghi che hanno passato le ultime settimane sull’Isola che non c’è, stiamo parlando di Filippo Nardi e Paola Di Benedetto. I due concorrenti, eliminati dal cast ufficiale dal verdetto del televoto, hanno infatti partecipato a un duello con la speranza di sbarcare nuovamente sull’isola ufficiale, ma il loro sogno è stato distrutto dal pubblico, che ha scelto di regalare una seconda possibilità a Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. Filippo Nardi e Paola Di Benedetto, di conseguenza, questa sera giungeranno nello studio di Alessia Marcuzzi, dove avranno la possibilità di raccontare al pubblico la loro avventura honduregna e ripercorrere tutta la vicenda del “droga-gate”. I due naufraghi confermeranno la versione di Eva Henger o negheranno tutte le accuse mosse nelle ultime settimane dalla porno diva?

LE ULTIME POLEMICHE A PLAYA UVA

I numerosi battibecchi che hanno interessato Marco Ferri e Alessia Mancini negli ultimi giorni, ci dimostrano che i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 non sono mai stati più distanti, e se un primo tempo erano le due isole a separare i tanti concorrenti, ora sono le polemiche a tenere alcuni di loro a debita distanza. A scatenare una nuova discussione negli ultimi giorni – l’ennesima di questa stagione –  è stata Alessia Mancini, che commentando la volontà di Rosa di mettersi ai fornelli per cucinare il riso, le ha ricordato di preparare delle razioni “rase” per dosare al meglio il quantitativo per tutti i naufraghi. Le sue parole, che hanno indispettito Rosa per l’ennesima volta, hanno inoltre scatenato le ire di Marco Ferri, che ancora una volta non ha potuto fare a meno di sottolineare il carattere dominante della sua compagna di avventura: “E’ Miss Maestrina delle elementari che sta lì a guardare il pelo nell’uovo e l’errore altrui”. La nuova polemica riaccenderà lo sconto in palapa?