Ieri è uscito il primo tesser trailer di “Loro” il nuovo film di Paolo Sorrentino sulla vita di Silvio Berlusconi. Le prime immagine della pellicola, che molto probabilmente verrà presentato al Festival di Cannes, ha scatenato numerose reazioni sul web. Grande entusiasmo da parte dei fan del regista napoletano: “Ovviamente #Loro è da vedere” e “Qua vinciamo un altro Oscar #Loro”. Apprezzamenti anche per Toni Servillo che imita la voce dell’ex premier alla perfezione: “Toni Servillo interpreterebbe anche me meglio di me”. Ma non è mancata qualche critica: “incredibile come Servillo sembri uno dei rapinatori con le maschere dei presidenti di “point break” più che berlusconi #sorrentino #loro”. Alcuni utenti hanno paragonato “Loro” a “La grande bellezza”, film premio Oscar del regista: “#Loro VS #lagrandebellezza Party scanzonato nella Roma furbetta con donne usate come sagome con luce alle loro spalle. ;a UNA idea nuova Sorrentino poteva mettercela? UNA”. E ancora: “Peccato che la rappresentazione di B. sia più una maschera. Avrei preferito che si puntasse più sulla caratterizzazione che sul volto. Per il resto belle musiche e buon ritmo #Loro #PaoloSorrentino”. Infine qualcuno si è chiesto come sia possibile giudicare un film da 30 secondi di teaser: “Il teaser è un prodotto pubblicitario. Il sesso vende, che piaccia o no. Non si giudica dal trailer, figuriamoci dal teaser (il trailer del trailer). Parliamo del nulla #Loro #Sorrentino”. (agg. Elisa Porcelluzzi)
PAOLO SORRENTINO: INTERVISTA ALLA BBC
Oggi, è stato rilasciato il primo teaser trailer di Loro, il nuovo film del regista Paolo Sorrentino, dedicato all’ex premier Silvio Berlusconi. Le prime immagini dell’attesissimo film del regista Premio Oscar, quindi, sono state finalmente svelate. Anche questa pellicola avrà come protagonista Toni Servillo, già protagonista di film di Sorrentino come La grande bellezza, Il Divo, L’uomo in più e Le conseguenze dell’amore. Paolo Sorrentino motivò la scelta di fare un film dedicato a Silvio Berlusconi durante un’intervista rilasciata alla BBC nel maggio scorso. Queste furono le sue dichiarazioni riportate anche da Dagospia: “Perché un film su Berlusconi? Perché sono italiano e voglio fare film sugli italiani. Berlusconi è un archetipo dell’italianità e attraverso lui puoi raccontare gli italiani. Mi interessa l’uomo che sta dietro il politico. Per me, un film è scoprire un mistero. E in Italia, molti misteri sono esattamente legati alla chiesa, alla politica, alla mafia… e sono interessato a raccontare a questi mondi”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
PAOLO SORRENTINO: LORO ARRIVA DOPO THE YOUNG POPE
Paolo Sorrentino torna al cinema con Loro dopo una breve e interessante esperienza in televisione. Il regista de La grande bellezza è stato infatti impegnato a lungo con il progetto The Young Pope una serie andata in onda su Sky e con portagonista uno splendido Jude Law nei panni di Lenny Belardo – Papa Pio XIII. Sicuramente sarà molto interessante vedere il lavoro del noto regista che porta sul grande schermo la vita di uno degli uomini più influenti del novecento nel nostro paese, Silvio Berlusconi. Nel ruolo dell’ex Premier troveremo Toni Servillo. L’esperienza in una serie televisiva importante come quella diretta potrà dare a Paolo Sorrentino la forza di creare qualcosa di diverso e sarà molto interessante vederlo tornare all’opera su un film per il cinema con nuove esperienze alle spalle e magari una visione diversa anche nella gestione della messinscena. (agg. di Matteo Fantozzi)
Toni Servillo fu anche Giulio Andreotti
Giornata importante per Paolo Sorrentino visto che è uscito oggi il teaser trailer del suo nuovo film ”Loro”. In questo Toni Servillo interpreta Silvio Berlusconi. Non è la prima volta che l’attore di Afragola interpreta un personaggio importante della storia politica recente del nostro paese. Infatti nel 2008, sempre con Paolo Sorrentino alla regia, aveva recitato nei panni di Giulio Andreotti nel film Il Divo. C’è grande attesa ovviamente di vedere in sala uno dei personaggi più controversi della storia italiana recente. Colpisce anche la possibilità di trasformarsi in qualsiasi personaggio, basti vedere le differenze fisiche tra Silvio Berlusconi e Giulio Andreotti che nessuno avrebbe potuto pensare di vedere lo stesso attore interpretare le due parti. Ora mancherà solo capire quello che accadrà in Loro dove vedremo sul grande schermo Silvio Berlusconi. (agg. di Matteo Fantozzi)
Toni Servillo nel ruolo del Cavaliere
Pochi minuti fa è stato rilasciato il primo teaser trailer di “Loro”, il nuovo film di Paolo Sorrentino dedicato alla vita pubblica e privata di Silvio Berlusconi, interpretato da Toni Servillo (che per il regista napoletano si era già trasformato in Giulio Andreotti ne “Il divo”). La silhouette di una ragazza che balla, un corteo di macchine che scorre su una strada notturna a roma, sua moglie in tuta da ginnastica, il giuramento di uno dei governi, i trofei dei Milan, un barboncino bianco come Dudù. “Ma te che cosa ti aspettavi di poter essere l’uomo più ricco del paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla folli?”, chiede una voce fuori campo. Alla fine del trailer, si vede Berlusconi inquadrato di spalle mentre guarda delle belle donne che ballano per lui: “Sì, io mi aspettavo proprio questo”, risponde una voce identica a quella dell’ex premier. Nel cast anche l’attrice Elena Sofia Ricci nei panni dell’ex-moglie Veronica Lario, Riccardo Scamarcio in quelli dell’imprenditore barese Gianpaolo Tarantini e Ricky Memphis nei panni di Stefano Ricucci.
Il cast e la produzione
Nel film recitano anche Chiara Iezzi, Fabrizio Bentivoglio,Roberto Herlitzka, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli e Alessia Fabiani. “Loro” è stato scritto da Paolo Sorrentino in collaborazione con Umberto Contarello, mentre è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori. Toni Servillo è l’attore “feticcio” del regista e ha già collaborato con Sorrentino in occasione dei film “L’uomo in più”, “Le conseguenze dell’amore”, “Il divo” e “La grande bellezza”. Ha vinto tre David di Donatello come Miglior attore protagonista in tutti i film di Paolo Sorrentino, tranne che per “L’uomo in più”. Il nuovo film di Paolo Sorrentino molto probabilmente sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes (in programma dall’8 al 19 maggio). Il film è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film, Pathé e France 2 Cinéma. In Italia il film sarà distribuito da Universal Pictures International Italy per Focus Features, mentre Pathé curerà le vendite internazionali. Al momento non c’è ancora una data ufficiale per l’uscita della pellicola nelle sale.