Emma Muscat finisce nuovamente sotto la lente e ancora una volta è Paola Turci a prenderla di petto per spingere oltre. Sono in molti quelli che preferiscono Emma a Nicole che continua ad arrancare e ricevere il no dei professori, ma alla fine sembra che le cose non cambieranno almeno fino a che la cantante di Malta non cambierà. Cosa succederà a quel punto? Paola Turci incontrerà Emma per invitarla a venire fuori e lasciarsi la perfezione alle spalle per sporcarsi un po’ in modo tale da arrivare dritta al pubblico anche con la sua intensità. Secondo la Turci non servirà la bellezza per arrivare al serale di Amici 17 e per questo dovrà sporcarsi, dovrà rinunciare al trucco ma, soprattutto, “Fregarsene di tutto quello che gli altri pensano”. La cantante sembra pronta a dire sì e cambiare per riuscire ad arrivare al serale, ci riuscirà davvero dopo le lacrime dei giorni scorsi? Il pubblico continua a sostenerla e spera vivamente che una delle felpe verdi che accederanno all’ultima fase possa davvero essere lei. (Hedda Hopper)



LUCA VISMARA IN CRISI?

Mancano solo tre settimane alla prima puntata del serale di Amici 17 e la prima maglia verde non è stata ancora assegnata. Nel corso dello speciale di sabato scorso, Maria De Filippi ha tentato di trovare una soluzione alle diverse idee dei professori non arrivando, però, a nessun risultato al punto che ha annunciato dei cambiamenti per l’assegnazione dei posti al serale non potendo contare sull’unanimità della commissione degli insegnanti. Oltre ai professori, anche gli allievi hanno espresso la propria idea su chi dovrebbe accedere al serale. Chi è rimasto fuori da tutte le scelte è Luca Vismara che, dopo la puntata, ha espresso il proprio risentimento nei confronti dei compagni. Dopo essersi sfogato con Grace, altra esclusa, ha deciso di parlare apertamente con gli amici. Luca, in particolare, si è scagliato contro il Biondo ed Emma che considerava amici e dai quali si sarebbe aspettato un po’ di sostegno. “Ci sono rimasto male, pensavo che il mio nome lo faceste”, ha detto il cantante che, dopo i duri scontri con Zerbi, si sente abbandonato anche dai compagni. A pochi giorni dall’inizio del serale, dunque, la tensione aumenta.



LE CONFESSIONI DI VITTORIO

Tra i ballerini, chi ha vissuto momenti importanti all’interno della scuola di Amici 17 è sicuramente Vittorio che ha rischiato più volte di lasciare la scuola riuscendo, tuttavia, sempre a difendere il proprio banco. Il sogno di Vittorio è riuscire a conquistare una maglia per il serale anche per una rivincita personale con la propria famiglia. Vittorio, infatti, al direttore artistico Luca Tommassini che, in questi giorni, sta incontrando tutti gli allievi per conoscerli meglio e creare intorno a loro lo show del serale, ha confessato di aver vissuto dei momenti di tensione con la madre quando ha scelto di lasciare l’università per inseguire il sogno della danza. Un percorso diametralmente opposto a quello del direttore artistico che, invece, nel corso della sua carriera, ha sempre avuto il sostegno della madre. Vittorio, dunque, riuscirà a riconquistare la fiducia della mamma?

Leggi anche

Amici 2024, provvedimento per TrigNO: Anna Pettinelli furiosa/ "Ti senti figo? Chiedo alla produzione di..."