Stefano De Martino, nel corso della nuova diretta dell’Isola dei Famosi e di quella di recente fatta su Instagram, ha dichiarato di provare molta nostalgia di casa. È desideroso di tornare in Italia e soprattutto per riabbracciare suo figlio, il piccolo Santiago. Ma tante sono le cose belle scoperte e vissute in Honduras e lo racconta in una lettera pubblicata da Chi. “Il vantaggio di stare per tanto tempo in un luogo è poter abbandonare il punto di vista esterno da turista e assaporare concretamente gli usi e i costumi del paese in cui ti trovi”, scrive De Martino su Chi. “Uno dei miei posti preferiti è una piccolissima isoletta, Chachahuate, abitata da pescatori e dalle loro famiglie. Mi piace passare del tempo con i bambini di quest’isola, non hanno molto, ma sono felici. Forse questa è la cosa più bella che ho imparato da queste persone: la felicità è nella condivisione. Che tu abbia poco o tanto non importa, l’importante è avere qualcuno con cui condividerlo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



MARCUZZI CONTRO HENGER: L’OPINIONE DI BARBARA D’URSO

Lo sfogo di Alessia Marcuzzi sta scatenando acese polemiche sui social. Molti utenti, infatti, si sono schierati contro la conduttrice dell’Isola dei Famosi 2018 che, a detta di qualcuno, avrebbe dovuto mantenere un atteggiamento più professionale. Tuttavia, anche in altri reality, molte conduttrici hanno avuto sfoghi simili. A scatenare la rabbia di Alessia Marcuzzi è stata principalmente una frase di Eva Henger ovvero “Io non ne voglio parlare, siete voi che me lo chiedete“. Dietro lo sfogo della bionda conduttrice, tuttavia, potrebbero esserci altri motivi come le critiche ricevute nelle ultime settimane per il modo con cui ha gestito la vicenda del canna-gate. Sono tanti, infatti, gli utenti che hanno attaccato la Marcuzzi accusandola di non aver dato la giusta importanza alla vicenda. Nel frattempo, nel corso della puntata odierna di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha dichiarato di non aver capito compreso il riferimento fatto dalla Marcuzzi a Mercedesz Henger: “Ho tutto chiaro però mi è sfuggito solo cosa potesse entrarci in tutto questo la figlia di Eva Henger con la storia dei moralismi…Per il resto non voglio commentare” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FRANCESCA CIPRIANI E L’INNO “RUBATO” A LEMME

Francesca Cipriani continua a divertire il pubblico dell’Isola dei Famosi 2018 che è pronto a sostenerla fino alla finale. La naufraga, infatti, è indubbiamente la regina dell’Isola. La Cipriani dà il meglio di sé soprattutto quando deve mangiare. In occasione dell’arrivo sulla spiaggia di un piatto di spaghetti, Francesca ha intonato una canzone prendendo in prestito l’inno di Alberico Lemme, il famoso farmacista che ha ideato la dieta Lemme. Nello studio di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso chiede a Riccardo Ferri, padre di Marco, se abbia riconosciuto la canzone della Cipriani. Il padre di Marco Ferri non solo ha ammesso di non conoscere affatto la canzone in questione, ma di non sapere neanche chi sia Alberico Lemme. La D’Urso correrà ai ripari invitando nelle prossime puntate delle sue trasmissioni il famoso Lemme, lontano dalla tv ormai da qualche tempo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



PER IL WEB, FRANCESCA CIPRIANI E’ LA PIU’ VERA

Anche nella puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda ieri, grande protagonista è stata Francesca Cipriani. Dalla prova ricompensa fatta in diretta alla reazione avuta quando quest’ultima è stata persa alla scoperta che quindi non avrebbe ricevuto la fetta di torta al cioccolato, la Cipriani ha divertito e sorpreso il pubblico. E se c’è chi la critica, c’è anche chi trova che Francesca sia la più vera di tutti l’ in Honduras. “La Cipriani può sembrare quello che vi pare ma secondo me e la più vera non si nasconde si mostra per ciò che è, sicuramente e furba ..” scrive una telespettatrice sui socia, e come lei anche altri “Francesca sarà anche svampita ma comunque dice sempre la verità e non ha paura di affrontare nessuno…”. Insomma, la Cipriani è riuscita a conquistare davvero tutti! (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA FRECCIATINA DI MASSIMILIANO CAROLETTI

Non si placano le polemiche sull’Isola dei Famosi 2018 dopo la sfuriata di Alessia Marcuzzi, che ieri sera, nel parlare  del droga-gate, si è scagliata ancora una volta contro Eva Henger. Ad aggiungere una nuova pagina alla querelle è stato ilmarito dell’ex naufraga, Massimiliano Caroletti, il quale ha commentato l’ultima puntata in una maniera davvero singolare. L’imprenditore, infatti, ha condiviso sul suo profilo Instagram l’immagine di un portafoto con al suoi interno quattro immagini di Simona Ventura e, nella didascalia dello scatto, ha aggiunto un messaggio con un chiaro riferimento alla prossima puntata dell’Isola dei Famosi: “E poi si torna alla vita quotidiana e al lavoro .. ringraziando Dio martedì prossimo è ancora lontano”. Massimiliano Caroletti, inoltre, su Instagram Stories ha commentato la puntata di ieri postando l’immagine di una bottiglia di Vodka e aggiungendo sullo scatto la seguente didascalia: “La scaletta della trasmissione”. Due frecciatine avvelenate nei confronti di colei che ieri sera ha osato attaccare la sua amata? A questo link è possibile visualizzare l’immagine. (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’EX NAUFRAGA IRONIZZA SUI SOCIAL

Dopo il messaggio pubblicato dopo la diretta dell’Isola dei Famosi 2018 (leggete in basso), Eva Henger pubblica un altro video su Instagram Stories con cui ironizza su quanto accaduto con Alessia Marcuzzi. L’ex naufraga si mostra pensierosa senza, però, proferire parola. “Pensieri” è la didascali che accompagna il filmato in questione con cui la Henger ha voluto lanciare una nuova provocazione alla conduttrice. Tra le due donne, ormai, è guerra. Eva Henger non ha intenzione di aggiungere altro alle dichiarazioni fatte in diretta e la Marcuzzi sembra avere le stesse intenzioni. Diversamente dalla naufraga che, tuttavia, è sempre molto attiva sui social, Alessia Marcuzzi non ha pubblicato nessun post né sul profilo ufficiale né sulle Stories. Nessuna replica, dunque, alle parole social di Eva che sta ricevendo la solidarietà dei followers. Molti utenti, infatti, si sono scagliati contro la Marcuzzi giudicando eccessiva la sua reazione. Non mancano, però, gli haters che continuano a puntare il dito contro Eva (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA REPLICA DI EVA HENGER SUI SOCIAL

Nonostante lo scontro, il faccia a faccia, tanto atteso, tra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger, sembra proprio che il programma non abbia ottenuto poi il successo sperato, anzi. Non solo gli ascolti non sono stati dei migliori ma la conduttrice è stata presa di mira per via della sua infelice frase sulla moralità. Alcuni non ci hanno visto niente di male sicuri che si stesse parlando solo del cannagate e non del passato dell’attrice ma per altri (compresa Eva Henger) sembra che le cose siano diverse. La stessa attrice ha voluto chiarire le cose sui social subito dopo la sfuriata di Alessia Marcuzzi applaudita da gran parte del pubblico e su Instagram ha chiarito di aver accusato il colpo soprattutto per l’amicizia che la lega alla conduttrice da qualche tempo: “L’unica cosa che fa male quando una persona che conosci da tanto ti dice “io non ti ho giudicata per il tuo passato, non ho fatto la moralista con te….”amore con tutta la comprensione… lo stai facendo ora con queste parole”. Sono solo state travisate o la Henger ha davvero capito il senso delle parole di Alessia? (Hedda Hopper)

LA DIFESA DI GABRIELE PARPIGLIA

Ha scatenato diverse reazioni sui social, lo scontro avvenuto ieri sera a L’Isola dei Famosi, in diretta televisiva, fra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger. Ricapitolando brevemente, la conduttrice tv ha accusato l’isolana di essere moralista, e sbottando contro di lei ha fatto allusioni al passato da pornostar della stessa Eva. Molti coloro che si sono indignati sul web, soprattutto in un periodo in cui la donna è stata di fatto al centro delle cronache, in seguito allo scoppio del caso delle molestie nel mondo del cinema. Ci si aspettava quindi maggiore solidarietà fra sesso femminile, ma così non è stato, e Alessia ha voluto puntare il dito, non solo fisicamente, contro Eva. Dicevamo, moltissimi gli attacchi nei confronti della Marcuzzi, ma c’è anche chi l’ha difesa, come ad esempio il noto giornalista di Chi, Gabriele Parpiglia. L’esperto di gossip ha dedicato alla questione un lunghissimo post sul proprio profilo Instagram, in cui ha preso le parti dello storico volto Mediaset, dicendo: «I coltivatori di odio hanno colpito. Colpiscono ancor più facilmente quando incontrano persone perbene. E Alessia Marcuzzi tu lo sei». Parpiglia non comprende gli attacchi a ripetizione nei confronti di Alessia: «Io vi capisco cari coltivatori di odio. Soprattutto quando non trovate sponde e risposte. Cercate l’odio? Ma spente le luci, si torna a casa e conosco la vostra tristezza». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRANCESCA CIPRIANI E VALERIA MARINI ALLO SCONTRO

L’Isola dei Famosi 2018 tornerà di nuovo al martedì ma sicuramente l’attesa di tutti è diretta proprio al possibile scontro tra Valeria Marini e Francesca Cipriani. Le due sono legate dallo stesso uomo (anche se la Marini ha cercato di aggirare l’ostacolo) ma sembra che la bella gieffina non abbia dimenticato l’altezosità della sua rivale e ieri lo ha fatto notare in diretta facendo calare la maschera. Sembra che la Marini non abbia gradito la presenza della Cipriani durante una puntata di Casa Signorini e non lo abbia dimenticato. I fan si sfregano già le mani al solo pensiero di vederle insieme all’Isola dei Famosi, in Honduras, finalmente arriverà il momento della resa dei conti con tanto di tirata dei capelli come in pieno stile Antonella Elia? I curiosi e gli amanti dell’Isola sono già pronti per la puntata trash di martedì prossimo, ancora una volta in fuga da Il Commissario Montalbano. Cosa succederà tra le due? (Hedda Hopper)

Nino si difende

Nino risponde chiaramente ad Alessia Mancini, questo è uno dei momenti clou della diretta di ieri sera di Alessia Mancini. Rosa Perrotta ha parlato di nomination facendo capire che Nino fosse d’accordo con Alessia Mancini e con il resto del gruppo ma il comico non ci sta e rilancia: “Io non sono il seguace di nessuno e il fatto che tu mi accusi mi fa girare le bal**”. La questione nomination continua ad interessare il pubblico e se qualcuno parla di nomination pilotate proprio da parte di Alessia Mancini, in studio a Mattino 5 c’è chi pensa che sia normale. La stessa Vladimir Luxuria rilancia: “Ci sono le discussioni sulle nomination ma ci si può tirare anche indietro dicendo io decido con la mia testa, è solo una questione di scelta”. Sia Nino che Bianca Atzei hanno ribadito il fatto che hanno scelto con la propria testa e che le affinità, di conseguenza, portano proprio a nominare sempre le stesse persone. Ma dove sta la verità? Alessia Marcuzzi ha provato ad affrontare l’argomento ma non ha portato a niente di buono. Cosa succederà adesso? (Hedda Hopper)

Liti e scontri all’Isola dei Famosi

La puntata de L’Isola dei famosi 2018 di ieri è stata un vero percorso ad ostacoli per Alessia Marcuzzi, chiamata a fare i conti con alcuni dei punti interrogativi proposti da Striscia la notizia. Ma, proprio come il tg satirico aveva ipotizzato, gran parte dei tempo è stato dedicato a qualcosa di diverso rispetto a temi caldi quali canna-gate o nominations pilotate, con tanto di preferenza ad uno o ad un altro concorrente. Ed è proprio al momento dell’entrata di Paola Di Benedetto che la conduttrice è apparsa in difficoltà, sbottando contro Eva Henger. Pur comprendendo le ragioni, la padrona di casa doveva evitare una simile presa di posizione, mantenendo il più possibile l’imparzialità (voto 4). Ma andiamo a Rosa Perrotta e alla sua indecisione dopo l’eliminazione del pubblico. La naufraga è uscita con il 43,60% dei voti ed è stata trasferita all’isola che non c’è dove ha avuto modo di rivedere Nadia Rinaldi. E qui tra un chiarimento e l’altro, ha ricordato: “Mi sembra di andare contro il volere del pubblico, se mi ha voluto eliminare perché continuare?” Salvo poi cambiare idea….(voto 5) [Agg. di Dorigo Annalisa]

Francesca Cipriani super star

Francesca Cipriani, protagonista indiscussa di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2018, ne ha combinata un’altra delle sue e, nel corso dell’ultima diretta, ha dato il meglio di sé in occasione della prova ricompensa. La naufraga, in particolare, si è sottoposta a un percorso per lei molto complicato pur di ottenere il premio previsto dalla sfida, una torta al cioccolato a più strati, ma quando ha capito che la sua squadra avrebbe perso la possibilità di ottenere la preziosa ricompensa, ha reagito dando di matto. Urla, lacrime e schiamazzi hanno avuto la meglio fino alla fase successiva della prova, quando i naufraghi vincenti hanno avuto  la possibilità di condividere il prezioso bottino con la squadra perdente. E sui social una domanda continua ad impazzare: Francesca Cipriani è davvero così come appare nel reality di Canale 5 o il suo atteggiamento è frutto di una strategia? Per il momento nessuna certezza, oltre a quella che se non ci fosse bisognerebbe inventarla (Voto 7).  A questo link il video della sua disperazione condivisa sui social dalla fan page ufficiale.

Alessia Mancini fra i top, tutto merito di Flavio Montrucchio?

Ha lottato come una leonessa contro tutto e tutti, si è difesa dall’accusa di aver pilotato le nomination come una guerriera, ma allo stesso tempo si è sciolta nell’abbraccio di Flavio Montrucchio: Alessia Mancini è la vera leader di questa edizione dell’Isola dei Famosi e la sua presenza nel format, se possibile, ricorda un po’ quella dello scorso anno di Raz Degan. Come lui, infatti, anche Alessia Mancini  attira le antipatie di una parte dei suoi compagni di avventura, ma la certezza di avere dalla sua parte un amore indistruttibile le dà la forza di proseguire lungo il suo cammino. Sarà lei a trionfare nell’ultima puntata, così come già successo nell’edizione dello scorso anno al suo predecessore? (Voto 7).  Rimandata, almeno per il momento, l’eliminata e poi ripescata Rosa Perrotta, che se da una parte ha deluso sollevando l’ennesima polemica della stagione, quella sulle nomination pilotate da Alessia Mancini, ha commosso il pubblico di Canale 5 con il rapporto che la lega a suo padre. Per lei una seconda possibilità sull’Isola che non c’è, riuscirà a farsi amare dal pubblico di Canale 5?

Nino Formicola fra i migliori della serata

Fra i concorrenti più divertenti dell’ottava puntata dell’Isola dei Famosi 2018 merita un posto di primo piano Nino Formicola. Il naufrago, sempre distante da ogni tipo di polemica, ieri sera è scontrato contro chi lo ha accusato di farsi pilotare nella scelta delle nomination e ha ribadito la sua totale capacità di ragionare con la propria testa. A muovere delle accuse contro di lui, soprattutto l’eliminata e poi ripescata Rosa Perrotta, mossa più dalla delusione per la nomination ricevuta nella settimana precedente che da un vero e proprio sentimento di giustizia. La reazione di Nino Formicola, piccata e leggermente sopra le righe, non ha tolto nulla al suo straordinario personaggio, che si conferma, ancora una volta, uno dei più interessanti di questa edizione del reality (voto 8). E merita un posto nei top anche Simone Barbato, che ha salvato Giucas Casella dall’imbarazzante teatrino per la mancata ipnosi di sua nonna portando in scena uno dei suoi brani lirici più celebri (Voto 7). Si salverà dalla prossima nomination?

Marco Ferri? Bocciato!

Le ultime puntate in day time non hanno di certo giocato a Favore di Marco Ferri, e le irregolarità registrate nel corso della prova del mejor non hanno contribuito a riabilitare la sua figura. Il concorrente, infatti, contrariamente a quanto annunciato dal regolamento, che nella prova prevedeva di fare canestro portando con sé soltanto un cocco, ha fatto centro trasportando ben due cocchi e conquistando così il primato insieme ad Amaurys Perez. Il replay dei filmati ha permesso però di portare alla luce la sua irregolarità e il concorrente, di conseguenza, si è dovuto accontentare del titolo del Pejor. Riuscirà il naufrago a conquistare nuovamente il favore del pubblico dopo questa figuraccia? Va un po’ meglio, invece, per Amaurys Perez, che forte di uno spirito di squadra ha salvato dalla nomination due fra i suoi più cari amici: Franco Terlizzi e Nino Formicola (voto 7). Fra i naufraghi meno in vista della puntata, e che per questo meritano un posto nei flop, troviamo invece Jonathan Kashanian e Bianca Atzei che, contrariamente a quanto accaduto su Isla Bonita, questa sera non hanno lasciato il segno..