Striscia La Notizia si mette d’impegno e non molla il caso cannagate. Dopo lo sfogo di Alessia Marcuzzi contro Eva Henger, il tg satirico lancia un nuovo servizio su Francesco Monte, isolando l’audio della puntata in cui arriva l’annuncio shock della Henger. Viene così a galla che Monte conferma le dichiarazioni di Eva. Ma cosa ne pensa il pubblico a casa e soprattutto i telespettatori dell’Isola dei Famosi su questa vicenda che trova questa novità? Tra i commenti del we si legge: “La verità è sempre stata chiara. E I motivi sono due. Primo e stato quello di salvaguardare l’immagine di Monte, l’altra è coprire le scorrettezze del programma. Chi ci mette la faccia è la persona che ha avuto il coraggio di smascherare le nefandezze del programma”. Opinione che condividono sempre più telespettatori… (Aggiornamento di Anna Montesano)
Le frasi che confermerebbero tutto
Francesco Monte torna al centro del canna-gate dell’Isola dei Famosi 2018. Striscia la Notizia, nel corso dell’ultima puntata, ha trasmesso un audio in cui l’ex tronista confermerebbe la versione di Eva Henger. Secondo il portale Bitchyf, sarebbero cinque le frasi pronunciate da Francesco Monte con cui l’ex tronista si sarebbe autoaccusato. Le frasi n questione sarebbero: “Allora fai i nomi di tutto il gruppetto che si è messo a fumare, dai, visto che stai facendo la paladina della giustizia”; “Fai i nomi di quelle persone così è una figuraccia al plurale”; “Perché l’hanno fatto in tanti, è normale che non si lamentano”; “Anche perché non mi sembrava un problema”; “Ma cosa c’entra? Il programma è iniziato lunedì sera, cosa c’entra quello che noi facciamo nelle nostre vite personali?”. Con queste frasi, Francesco Monte, pur inconsapevolmente, avrebbe dato ragione ad Eva Henger nel corso della puntata in cui l’ex naufraga denunciò l’accaduto. Il canna-gate, dunque, non è ancora chiuso ed è destinato a far discutere ancora. Al momento, Striscia la Notizia è l’unica trasmissione Mediaset che continua ad occuparsi della vicenda. Nelle prossime puntate del tg satirico, dunque, verranno a galla altri dettagli? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL PRIMO INCONTRO DI FRANCESCO MONTE E PAOLA DI BENEDETTO DOPO L’ISOLA DEI FAMOSI
Francesco Monte continua ad essere il “bersaglio” preferito di riviste di gossip e programmi televisivi. Lo scorso lunedì sera per esempio, Paola Di Benedetto è tornata in studio dopo la sua esperienza sull’Isola dei Famosi ma la sua romantica intervista pensando al ragazzo di Taranto, è stata letteralmente spazzata via per colpa del litigio in diretta tra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger, il tutto – come sempre – parlando ancora del canna-gate. Tra le pagine del settimanale Spy, in edicola da domani con il nuovo numero, si è documentato il primo incontro e bacio pubblico tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto. Dopo la fine della puntata infatti, l’ex Madre Natura è corsa tra le braccia del ragazzo, così come documentato tramite le Stories Instagram del profilo di lei. Le immagini della rivista sono assolutamente inequivocabili e ci parlano di due persone che si sono innamorate l’uno dell’altra. Secondo ciò che documenta il settimanale, l’ex tronista è arrivato a Milano recandosi fuori dall’Hotel Studios, a Cologno, accanto agli studi Mediaset dove va in onda, in diretta, il reality show. Dopo averle fatto consegnare in diretta un mazzo di fiori accompagnato da un biglietto romantico, ha atteso che lei uscisse. Quando lei è uscita sono impazziti di gioia: “Ora sono felice”, ha dichiarato lui a Spy, per poi aggiungere: “Questa storia è ancora più bella di come immaginavo, una nuova vita”. È ufficialmente nata una nuova coppia! (Aggiornamento di Valentina Gambino)
STRISCIA SFERRA UN NUOVO ATTACCO
Striscia la notizia sferra un nuovo attacco a Francesco Monte e più in generale alla produzione dell’Isola dei famosi 2018. L’argomento è sempre lo stesso ovvero il canna-gate, le accuse di Eva Henger contro l’ex tronista, colpevole di avere fumato marijuana insieme ad alcuni compagni prima dell’inizio ufficiale del reality. Il tg satirico di Antonio Ricci ha compiuto ulteriori indagini sulla delicata vicenda, riuscendo a ripulire il video nel quale Francesco Monte veniva accusato per la prima volta e ottenendo quella che può essere considerata una vera confessione. Al primo attacco della Henger prima della sua eliminazione, Monte ha infatti reagito di sorpresa, chiamando in causa anche altri suoi compagni di avventura, gli stessi che molto probabilmente sono stati citati dalla stessa attrice. Ma vediamo le frasi dell’ex di Cecilia Rodriguez, che a detta di molti vanno considerate una vera e propria confessione. La prima riguarda proprio i nomi dei possibili compagni di Monte: “Allora fai i nomi di tutto il gruppetto che si è messo a fumare, dai, visto che stai facendo la paladina della giustizia”.
FRANCESCO MONTE SI AUTO-ACCUSA?
Francesco Monte ha ammesso il proprio coinvolgimento nel canna-gate? È questa la tesi di Striscia la notizia, che ha mandato in onda il filmato dell’Isola dei famosi 2018 nei momenti di grande confusione successivi alle prime accuse di Eva Henger. Dopo avere invitato la naufraga a fare i nomi di coloro che avrebbero fumato marijuana insieme a lui, infatti, l’ex tronista ha aggiunto: “Perché l’hanno fatto in tanti, è normale che non si lamentino” (dell’odore di marijuana, ndr). E se ancora le sue dichiarazioni non bastassero a convincere i più scettici, ecco anche la ciliegina sulla torta: “Anche perché non mi sembrava un problema (…) Ma cosa c’entra? Il programma è iniziato lunedì sera, cosa c’entra quello che noi facciamo nelle nostre vite personali?”. Antonio Ricci questa volta sembra proprio avere colpito nel segno non solo con Monte, ma soprattutto con la produzione dell’Isola dei famosi. Fin dall’inizio infatti Eva Henger è stata additata come l’accusatrice bugiarda e la veridicità delle parole di Monte non è mai stata messa in discussione. Era però si richiede un nuovo chiarimento…