Maria De Filippi sogna il colpaccio sperando di riuscire a convincere Mina a tornare in tv come giudice o con un ruolo diverso nel serale di Amici 17. Un’impresa ardua quella di Queen Mary dal momento che Mina ha detto addio alle scene nel 1978. Dopo il concerto del 23 agosto di quell’anno, Mina si è congedata dal pubblico, ma non dalla musica. In questi anni ha continuato a cantare e il suo ultimo lavoro uscirà il 23 marzo. Il nuovo album della Tigre di cremona s’intitola «Maeba» ed è stato anticipato dal singolo «Volevo scriverti da tanto», uscito lo scorso 9 marzo. Quella di lasciare le scene è stata una scelta di cui Mina non si è mai pentita. Dopo aver scritto la storia della musica italiana ha preferito vivere più serenamente circondandosi dai suoi affetti e dedicandosi solo alla sua grande passione, la musica. Difficile, dunque, che Mina accetti la corte di Maria De Filippi e decida, dopo 40 anni, di riapparire in scena. Queen Mary, però, ha non si arrende. Saprà stupire il suo pubblico anche stavolta? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL SOGNO DI MARIA DE FILIPPI

Mentre si parla di presunta crisi col marito Eugenio Quaini, su Mina arriva un’incredibile indiscrezione. Il settimanale Spy ha infatti lanciato la news, che vorrebbe Maria De Filippi pronta a convincere la grandissima cantante giudice o comunque presenza fissa ad Amici 17. Un’impresa davvero ardua per la conduttrice di Canale 5, visto che da tanti anni Mina si è ritirata dal piccolo schermo, mantenendo riservata la sua vita in quel di Lugano. Accanto a Mina, Maria De Filippi pare voglia anche un’altra grandissima cantante del panorama italiano: Ornella Vanoni. Un’accoppiata che darebbe un tocco sicuramente unico ad una trasmissione che ormai da 17 anni accompagna il pubblico e macina un successo dopo l’altro. Mina potrebbe davvero pensare di accettare questa proposta? (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL NUOVO LAVORO “MAEBA”

Sono ore concitate queste per i fan di Mina che attendono con ansia di ascoltare il suo nuovo singolo e, intanto, accarezzano l’idea che proprio la loro diva possa essere (in qualche modo) giudice ad Amici 17. Questo sembra essere un sogno destinato a rimanere tale ma sicuramente la notizia del momento, semmai sarà confermata, sembra essere la crisi con il marito Eugenio Quaini. Al momento non c’è alcuna dichiarazione ufficiale ma c’è già chi è pronto a scommettere che proprio il suo nuovo singolo, Maeba, sia dedicato a questa lunga storia d’amore ormai al capolinea. Nel laconico “Senza me…” la piccola frase che Mina ha concesso ai suoi fan sulla sua pagina Instagram ufficiale potrebbe proprio essere dedicata ad un uomo che sta per andare via e che potrebbe cedere dopo un rapporto durato 40 anni. E’ davvero dedicata alla fine della sua storia d’amore la sua ultima canzone? Cliccate qui per sentirne un piccolo accenno e leggerne alcuni versi. (Hedda Hopper)



LA CRISI CONFERMATA DA “FONTI AUTOREVOLI”

Indiscrezioni importanti quelle che trapelano nelle ultime ore su Mina. Da Lugano, dove la nota e amatissima cantate vive, arrivano notizie che la vorrebbero in crisi col marito Eugenio Quaini. È Novella2000 a lanciare, nel suo ultimo numero in edicola, l’indiscrezione: “Sembra impossibile, ma da Lugano, dove abitano la cantante e il marito Eugenio Quaini, cardiologo di fama internazionale, da mesi voci autorevoli raccontano, confermano, insistono nel dire ciò che tutti speriamo si riveli solo un rumor: la mitica Mina e Quaini starebbero vivendo un momento in salita, se non addirittura di profonda crisi. – si legge – Sposati da 12 anni, ma insieme da quasi 40 anni, da tempo vivrebbero una fase di allontanamento”. Ma si tratta di semplici rumors o addirittura di falsità? Novella2000 parla di voci molto autorevoli dalle quali arriverebbero conferme certe di questa crisi.

LA PRIMA CRISI RISALE A QUALCHE TEMPO FA

Eppure pare non sia la prima volta che Mina, all’anagrafe Anna Maria Mazzini, e il marito Eugenio Quaini vivano un momento di coppia complesso, seguito da un allontanamento. Ancora su Novella2000 si legge: “Le malelingue raccontano che già tempo fa tra Mina e il professore ci sia stato un allontanamento, ma poi erano tornati sui propri passi”. Una crisi che potrebbe essere tornata a galla in questo ultimo periodo, causando una definitiva rottura per la coppia. È bene però ricordare che, quelle lanciate da Novella2000, sono indiscrezioni che partono da persone vicine a Mina e a suo marito ma che non trovano al momento alcuna conferma, ma solo il desiderio da parte dei tantissimi fan della cantante che arrivi la smentita.

MARIA DE FILIPPI VUOLE MINA AD AMICI

Intanto proprio per i fan di Mina arriva una bellissima notizia: la cantante potrebbe tornare in tv, su Canale 5. Non si conoscono le modalità, né la notizia è confermata ma dal nuovo numero del settimanale Spy parte la notizia secondo la quale Maria De Filippi vorrebbe “portarla ad Amici”. Il come e le modalità restano al momento ignote ma presto sicuramente arriveranno chiarimenti in merito!