Sono giorni intensi per Francesca Cipriani all’Isola dei Famosi 2018. La prorompente showgirl è stata protagonista di una prova “tentazione” da lei e Simone Barbato perfettamente vinta. Ma nel corso del daytime andato in onda oggi, per Francesca – assente per alcuni accertamenti medici – sono arrivate durissime critiche, in particolare da parte di Nino Formicola. “Non fa un caz** durante la settimana. Lei non fa mai un caz**. – è sbottato il naufrago, parlando di Francesca Cipriani – Anche quando doveva farlo, se non ci fosse stato Jonathan…Se ci fossi stato io al posto di Jonathan col caz**. Andava lei a prendere la legna. Va bene tutto ma tutto ha un limite. Non ti dico quando è arrivata con tre legnetti così. Posso dirvi una cosa? Mi dite una cosa che lei ha fatto di sua iniziativa a favore del gruppo?”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



UNA TENTAZIONE PER SIMONE E FRANCESCA

Una missione importante è arrivata per Francesca Cipriani e Simone Barbato all’Isola dei Famosi 2018. La produzione ha scelto proprio loro due per una “tentazione” da superare: Francesca e Simone hanno dovuto raggiungere il totem in cima alla montagna, seguendo un percorso segnato con dei fili rossi. Qui hanno ricevuto poi delle istruzioni da seguire per portare al termine una complessa prova. L’entusiasmo alla coppia non mancato, soprattutto sperando che alla fine di questa scalata potesse esserci del cibo. Ed ecco infatti che, arrivati alla meta, lì su un banco trovano ben nove piatti fumanti di pennette al ragù. Una visione celestiale per i due naufraghi e, in particolar modo, per Francesca Cipriani che esulta per la felicità.



UNA MISSIONE DIFFICILE PER FRANCESCA E SIMONE

Poi però, prima di addentarle, arriva il momento di leggere l’avvertimento: Simone e Francesca possono mangiare quanto vogliono ma di nascosto dagli altri naufraghi oppure condividere con gli altri la pasta, portando a mano e da soli i nove piatti di penne al ragù con il rischio di farli cadere a terrà durante il difficile trasporto dalla montagna fino alla spiaggia. In quel caso, tutto ciò caduto in terra sarebbe stato perso. A vincere e senza battere ciglio è lo spirito di gruppo: Francesca Cipriani e Simone Barbato si organizzano per portare in modo sicuro i 9 piatti nel tempo prestabilito, riuscendo nella loro difficile impresa. Tornati in spiaggia vengono infatti accolti dai compagni naufraghi che, al settimo cielo, condividono con loro il bottino (Clicca qui per il video).

Leggi anche

L'Isola dei famosi 2025, Diletta Leotta prossima conduttrice?/ Vladimir Luxuria retrocessa