Il primo cantante che è riuscito a conquistare la maglia verde e quindi un posto al serale ad Amici 17 è Einar. Il cantante è riuscito a vincere una sfida contro Carmen Ferreri, aggiudicandosi l’ambito posto ma il pubblico non è affatto concorde con la decisione del giudice esterno. Anzi, trova che Carmen sia stata molto più brava di Einar: “La situazione mi è sembrata ridicola. Tra lui e Carmen non c’è paragone! Carmen l’ha asfaltato… più grinta, più sicurezza, più bravura, più emotiva! – scrive una telespettatrice sulla pagina Facebook di Amici; e poi dichiara – L’impressione che mi da Einar è di uno che canta al karaoke stonando. È troppo ma troppo sopravvalutato!” Opinione che continua ad essere di molti. Il cantante della squadra del Ferro riuscirà a far ricredere chi lo critica? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Valentina Verdecchi sarà la prossima?
Seconda maglia verde in arrivo. Dopo Einar, nel pomeridiano di Amici 17, Luciano Cannito, giudice esterno della sfida di ballo interna, sta per assegnare una maglia verde che apre le porte dell’attesissimo serale che prenderà il via sabato 17 marzo. A contendersi la famosa maglia sono Lauren, primo nome di Bill Goodson e Garrison e Daniele, primo nome di Veronica Peparini. Dopo aver visto una sola coreografia per ciascun ballerino, Luciano Cannito, ex insegnante della scuola di Amici, ha deciso di assegnare la maglia verde del serale a Lauren, arrivata a Roma dagli Stati Uniti per inseguire il suo sogno. “Per la gioia di Bill e Garrison, il secondo allievo ammesso al serale è Lauren”, annuncia Maria De Filippi. Grande gioia da parte della ballerina mentre sui social scoppia la polemica non considerando Lauren la miglior ballerina della scuola. Molti fans del talent show, infatti, avrebbero preferito vedere Bryan con la maglia verde. Il primo nome di Alessandra Celentano, però, potrebbe aspettare ancora. Il terno nome ammesso al serale potrebbe essere quello di Valentina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Lauren contro Daniele per il serale
Dopo aver assegnato ad Einar la prima maglia verde del serale di Amici 17, Bill Goodson spera di assegnare una maglia verde anche ai ballerini. L’insegnante e coreografo, seguendo l’esempio di Paola Turci, ha chiesto ed ottenuto di far sfidare Lauren che è il suo primo nome con Daniele, primo nome di Veronica Peparini. Una richiesta accettata naturalmente dalla Peparini e da Garrison, ma non da Alessandra Celentano che non ritiene giusto lasciare ad altri il compito di decidere i nomi degli allievi ammessi al serale dopo mesi di duro lavoro con i ragazzi. Dopo un duro confronto con Veronica Peparini, Alessandra Celentano non cambia idea e decide di astenersi. L’insegnante di danza classica è convinta che debbano essere i professori di Amici ad assegnare le maglie verdi del serale e aggiunge di non aver detto nulla sulla sfida di canto non essendo il suo campo. Dopo Einar, dunque, un’altra maglia verde sta per essere assegnata. Chi la conquisterà tra Lauren e Daniele? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Einar primo allievo ammesso al serale
Einar è il primo allievo ammesso al serale di Amici 17. La prima maglia verde è stata assegnata al cantante al termine di una sfida interminabile e senza esclusioni di colpi. Contro Carmen, Einar ha tirato fuori tutta la sua grinta e la sua emotività per conquistare ciò che ha sognato sin da quando è diventato un allievo della scuola di Maria De Filippi. Einar e Carmen si sono sfidati su cover e inediti. Prima del giudizio finale, il primo nome di Paola Turci si è esibito sul capolavoro di Fabrizio Moro “Portami via” mentre Carmen sulle note del suo inedito “La complicità”. Alla fine, il giudice esterno ha scelto di assegnare la prima maglia verde ad Einar scatenando l’entusiasmo dello studio. Grande felicità anche da parte di Paola Turci che, però, ammette che sarebbe stata ugualmente felice anche se avesse vinto Carmen. Tuttavia, subito dopo, si rivolge a Carlo Di Francesco e, in virtù del risultato della sfida, lo invita a rivalutare la sua scelta. Carmen, dunque, resterà il primo nome del professore? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Einar vs Carmen, chi accede al serale?
Sfida interna nella scuola di Amici 17 per il serale. Paola Turci, dopo aver abbandonato Nicole, ha indicato in Einar il primo nome da portare al serale. Per accedere la prima maglia per il serale, l’insegnante ha così chiesto alla produzione di far sfidare Einar con Carmen, primo nome di Carlo Di Francesco. I due cantanti sono così pronti a sfidarsi per una maglia verde. Il perdente non lascerà la scuola ma tenterà di conquistare il serale nei prossimi giorni. Chi, invece, vincerà sarà il primo allievo ammesso al serale. A giudicare la sfida tra Einar e Carmen, però, sarà un giudice esterno. Prima della sfida, Maria De Filippi legge la lettera scritta da entrambi i cantanti in cui hanno svelato i motivi per i quali dovrebbero accedere al serale. La sfida, dunque, tra i due allievi più amati dal pubblico è ufficialmente aperta. Uno tra Einar e Carmen sarà il primo ammesso al serale di Amici 17: chi sarà? Su Twitter, il pubblico punta tutto sul primo. “Einar si merita il mondo e pure il serale”, “Carmen tutta la vita”, “Carmen ed Einar andranno sicuramente al serale. Questa sfida scelta da Paola (quindi dalla produzione), è solo un modo per dare ad entrambi più visibilità”, sono alcuni dei commenti scritti su Twitter. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL RETROSCENA SU VALENTINA
Il pomeridiano di Amici 17 inizia con la messa in onda del promo per il serale di cui sono stati protagonisti tutti gli allievi. Subito dopo, Maria De Filippi annuncia la presenza di Noemi che, prima di cantare, svela un retroscena su Valentina. La ballerina che Alessandra Celentano non considera tale, Noemi svela che è stata una delle protagoniste del videoclip del suo singolo “Autunno”. “E’ stata bravissima”, ha detto Noemi che ha poi svelato di avere anche molta simpatia per il Biondo avendo un cane che ha lo stesso nome e, per la gioia di Rudy Zerbi spende belle parole anche per Luca Vismara, il cantante più martoriato dall’insegnante. Valentina, dunque, ha un passato nel mondo dello spettacolo? La partecipazione al videoclip musicale di Noemi è solo un piccolo passo di una carriera che la ballerina spera di avere quando finirà la sua avventura nella scuola di Amici 17. I videoclip musicali, dunque, saranno il futuro di Valentina? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’INTERROGAZIONE DI BRYAN
Il nuovo pomeridiano di Amici 17 porterà su Canale 5 una serie di polemiche e scontri che potrebbero impegnare gran parte della diretta. Se a questo ci aggiungiamo il fatto che in questi giorni sono andati in onda i primi promo del serale in partenza dal 7 aprile, il gioco è fatto, cosa vedremo allora oggi? Sicuramente si parlerà dell’assegnazione della felpa verde soprattutto in chiave Nicole. La cantante fino a questo momento aveva avuto l’appoggio di Paola Turci ma lei stessa alla fine ha mollato comunicando alla sua pupilla che il suo posto sarà occupato da Einar da adesso in poi. La decisione non ha sconvolto Nicole che, però, ha già polemizzato sul fatto che non è riuscita a dimostrare i suoi cambiamenti visto che per due dirette non ha cantanto. Paola Turci risponderà a queste sue accuse? Altra storia per Bryan. Il ballerino ha deluso Alessandra Celentano, almeno sulla teoria e la possibile interrogazione ma oggi avrà modo di rifarsi, ci riuscirà davvero oppure no? Rimane sullo sfondo una nuova sfida a squadre che vedrà i ragazzi scontrarsi ad un passo dal serale, chi vincerà? (Hedda Hopper)
EINAR FAVORITO?
Mancano esattamente tre settimane all’inizio del serale e, nella diretta del pomeridiano di oggi, sabato 17 marzo, in onda alle 14.10 su canale 5, dovrebbero essere assegnate le prime maglie verdi per il cambiamento dei criteri di accesso alla fase più importante del programma. Finora, infatti, nessuno è riuscito a conquistare la famosa maglia verde, ma la scelta di cambiare tutto annunciata da Maria De Filippi la settimana scorsa potrebbe aprire le porte del serale a diversi allievi. In pole per un posto nel serale c’è sicuramente Einar che, non solo è uno dei cantanti più amati dal pubblico di Amici, ma gode anche della stima degli insegnanti pur non essendo il primo nome di nessuno. Per riuscire a conquistare il serale, però, dovrebbe tirare fuori quella grinta che ancora non ha dimostrato di avere. Dopo Einar, hanno tante possibilità di accesso al serale Carmen, primo nome di Carlo Di Francesco e Irama per la sua energia e la sua capacità di scrivere. Tra i ballerini, infatti, chi ci sarà sicuramente è Bryan (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
AMICI 17, NUOVI CRITERI DI ACCESSO AL SERALE
Non c’è più tempo da perdere nella scuola di Amici 17. Il serale è alle porte e per tutti gli allievi è cominciato un momento decisivo non solo per l’accesso alla fase più importante del programma ma anche per il proprio futuro. Accedere al serale, infatti, può aprire molte porte e i cantanti e i ballerini della scuola vogliono sfruttare al massimo l’occasione che hanno. In vista della prima puntata del serale, in programma sabato 7 aprile, non è stata assegnata nessuna maglia verde. Maia De Filippi, per il nuovo appuntamento pomeridiano di oggi, sabato 17 marzo, ha stabilito che ci saranno delle novità nei criteri per la scelta dei ragazzi che andranno poi a formare le due squadre. Nel frattempo, il direttore artistico Luca Tommassini, sta conoscendo tutti i ragazzi per mettere su un serale che rispecchi totalmente la personalità di tutti gli allievi che saranno ammessi.
AMICI 17, LA NUOVA SFIDA A SQUADRE E NUOVI ESAMI PER IL SERALE
Nel nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17 ci sarà la classifica sfida a squadre. Da una parte ci sarà il Ferro, capitanato da Einar e dall’altra il Fuoco, capitanato dal Biondo. Al termine della sfida a squadre, alcune allievi del gruppo vincente, saranno chiamati a presentarsi davanti alla commissione degli insegnanti per cercare di ottenere l’unanimità che apre le porte al serale. Finora, nessuno degli allievi è riuscito a conquistare la maglia verde. Ogni professore, infatti, ha un proprio nome da portare al serale. Sono previste, poi, nuove interrogazioni mentre, salvo clamorosi colpi di scena, non dovrebbero più esserci nuovi ingressi. Le ultime sfide, infatti, sono state vinte tutti dai ragazzi che già erano presenti all’interno della scuola. Con il cambiamento dei criteri per l’accesso al serale, dunque, oggi potrebbero essere assegnare le prime maglie verdi.
LA CLASSIFICA DEGLI ALLIEVI
Nel corso dell’ultimo appuntamento del daytime, agli allievi di Amici 17 è stato chiesto di stilare una classifica con i nomi dei cantanti e dei ballerini che meritano di accedere al serale. Dopo aver raccolto tutti i voti, è stata stilata la seguente classifica: 1) Carmen, 2) Einar, 3) Lauren, 4) The Jab, 5) Bryan, 6) Irama, 7) Daniele, 8) Biondo, 9) Zic, 10) Matteo, 11) Filippo, 12) Valentina, 13) Vittorio, 14) Sephora, 15) Luca V., 16) Emma, 17) Nicole, 18) Luca C., 19) Grace, 20) Orion. Discorso diverso, invece per i professori. Il preferito di Alessandra Celentano è Bryan mentre quella di Bill Goodson e Garrison è Lauren. Per Veronica Peparini, invece, il primo nome è quello di Daniele. Per quanto riguarda il canto, il preferito di Rudy Zerbi è il Biondo. Carlo Di Francesco punta tutto su Carmen mentre Giusy Ferreri su Matteo. Discorso diverso, invece, per Paola Turci. Fino alla settimana scorsa, la sua preferita era Nicole. Negli ultimi giorni, però, l’insegnante ha notato un calo di rendimento e di grinta da parte dell’allieva al punto da aver messo in discussione il suo accesso al serale.