Filippo Nardi non ha peli sulla lingua e l’ha dimostrato ancora una volta questo pomeriggio a Verissimo. L’ex naufrago de L’Isola dei Famosi 2018 si è proposto come interprete ad Amici di Maria De Filippi, pronto a prendere il ruolo di coach per migliorare la pronuncia inglese dei ragazzi della scuola più famosa della televisione. Un attacco tra le righe a Olga Fernando, interprete del programma televisivo di Canale 5. È così che è scoppiato un vero e proprio putiferio sui social network con il pubblico che si divide. C’è infatti chi sarebbe molto felice di vedere Filippo Nardi ad Amici di Maria De Filippi, ma più per il suo essere personaggio che per le sue qualità nell’esprimersi di fronte al pubblico. Dall’altra parte invece c’è chi ribadisce che Olga Fernando è una vera professionista e che non ci si può fingere interpreti solo perché si è abili a parlare due lingue. (agg. di Matteo Fantozzi)
“AVREI VOLUTO PASSARE OGNI GIORNO CON MIO FIGLIO ZAC”
Il primo ospite della nuova puntata di Verissimo di oggi, 17 marzo, è Filippo Nardi. Dopo l’addio all’Isola dei Famosi 2018. l’ex naufrago è ospite di Silvia Toffanin e si commuove parlando di suo figlio Zachary. “Io abito a tre chilometri da casa sua, lui deve capire che non sono perfetto e che sbaglio anche io. – ammette Nardi in studio, parlando di suo figlio -Per questo anche lui ha il permesso di sbagliare”. Quando poi la Toffanin chiede cosa gli sia mancato di più, lui ammette: “La quotidianità è ciò che mi è mancato, passare tutti i giorni con lui ma il tempo che abbiamo passato insieme sicuramente lo ricorderà per tutta la vita”. Poi parla del suo di padre e svela che per dieci anni non si sono parlati: “C’è stato un po’ di scontro, è scomparso quando avevo 9 anni e ho subito un bel colpo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
COINVOLTO NEL CANNAGATE?
Che questa sia un’edizione de L’Isola dei Famosi alquanto movimentata e controversia è stata cosa nota dalle prime battute del programma. In primis il canna gate che ha coinvolto Francesco Monte e che nell’ultima settimana ha investito anche Filippo Nardi, da poco ritornato in Italia dopo la sua eliminazione. Un Filippo Nardi che si racconterà questo pomeriggio ai microfoni di Silvia Toffanin parlando della sua esperienza all’Isola dei Famosi e delle polemiche che sono seguite dopo il servizio di Striscia la Notizia che mostrava il mancato saluto dell’ex naufrago nei confronti di Eva Henger. Tuttavia nonostante tutte queste polemiche, Filippo Nardi ha mostrato anche un lato molto sensibile del suo carattere. Infatti non appena rientrato in Italia, l’ex naufrago ha voluto riabbracciare il figlio Zack che aveva avuto dalla relazione con l’ex compagna Benedetta, mostrando un lato davvero inedito di Filippo che confessa come durante la sua permanenza sull’Isola lo ha avuto sempre nel cuore.
LE POLEMICHE AL SUO ARRIVO NELLO STUDIO DELL’ISOLA DEI FAMOSI
Archiviata l’ottava puntata de L’Isola dei Famosi, si è pronti ad aprire il sipario sulla prossima puntata e come accade ogni settimana, ampio spazio per anticipazioni e per le varie polemiche che quest’anno sono assai numerose, viene dato nel salotto di Verissimo. Quest’oggi al cospetto di Silvia Toffanin si presenta l’ex naufrago Filippo Nardi che era stato eliminato nella precedente puntata e quindi, suo malgrado, si è trovato al centro dell’ottava puntata del reality. Diciamo suo malgrado perché come consuetudine il naufrago eliminato arriva alla corte di Alessia Marcuzzi per parlare della sua esperienza all’Isola dei Famosi rivivendo anche alcuni dei momenti più emozionanti attraverso immagini e video. Tuttavia il suo arrivo è stato subito contornato da una serie di polemiche in quanto sembra che dopo aver messo piede nello studio abbia di fatto letteralmente ignorato Eva Henger. Sicuramente moltissimi telespettatori l’avranno notato, ma in maniera plateale è stato sottolineato dal tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia.
FILIPPO NARDI, IL MANCATO SALUTO A EVA HENGER
Quindi secondo quanto riportato da Striscia, Filippo Nardi è entrato in studio non calcolando minimamente l’ex naufraga, cosa che spiega il fatto che Filippo Nardi fosse stato informato che proprio la Henger avesse additato anche lui come quinto fumatore. Secondo Striscia la Notizia, Filippo Nardi avrebbe non salutato volontariamente Eva Henger perché risentito del fatto che l’ex naufraga l’avesse fatto finire al centro del canna gate come era successo per Francesco Monte. Tuttavia Filippo Nardi sembra far finta di non essere a conoscenza della cosa in quanto dinnanzi alle parole di Alessia Marcuzzi che l’informa quanto riferito da Eva Henger sul suo conto, lui risponde: “Me lo stai dicendo adesso”. Quello che però non torna è il mancato saluto all’ingresso che invece palesa che Filippo Nardi fosse stato informato delle accuse rivolte contro di lui e pertanto le sue parole sono state messe in dubbio. Comunque la puntata è continuata con Alessia Marcuzzi che ha deciso di incentrarla sul canna gate, mettendo al centro della discussione non soltanto Filippo Nardi ma anche Paola di Benedetto.
FILIPPO NARDI E PAOLA DI BENEDETTO A DIFESA DI FRANCESCO MONTE
Tutto ciò perché Eva Henger, che aveva accusato Francesco Monte di aver fumato uno spinello sull’Isola dei Famosi, aveva aggiunto anche i nomi di altri concorrenti che come lui avevano fatto uso di marijuana. Tra questi quindi proprio Filippo Nardi e Paola di Benedetto. I due però in studio hanno tenuto a precisare la loro posizione con Paola di Benedetto che ha immediatamente riferito alla Henger di non aver mai assunto sostanze stupefacenti nella sua vita, e lo stesso Filippo Nardi che ha replicato di non aver mai fumato, schierandosi dalla parte di Paola. Inoltre i due ex concorrenti hanno anche preso una netta posizione, affermando senza ombra di dubbio di aver visto Francesco Monte soltanto fumare una sigaretta girata e di certo non uno spinello. La dichiarazione di Paola di Benedetto è stata infatti: “Sono arrivata in villa un po’ più tardi per la questione del passaporto. Riguardo a questa storia non ho niente da aggiungere a quanto detto da Andrea Marchi. Francesco l’ho visto fumare solo sigarette, non quelle preconfezionate ma quelle che si fanno con cartina e tabacco, niente di più e niente di meno”.Mentre Filippo Nardi ha spiegato: “Volevo solo dire che non assumo stupefacenti, non l’ho mai fatto e non lo farò mai. Chi mi conosce sa che sono anche astemio. Non ho fumato una canna e non ho mai visto nessuno fumarla”. Chissà se oggi dalla Toffanin verranno alla luce altre importanti rivelazioni.